ASSORBIMENTO SOLARE SENZA PROTEZIONI

da 18 Giu 2013Salute

LETTERA

Caro Valdo, innanzitutto grazie di esistere, e grazie per dedicare la cosa più preziosa che hai, il tuo tempo, per la divulgazione della causa vegan-crudista! Un servizio all’umanità più grande di questo, credo sia difficile da immaginare oggigiorno.

Una rapida domandina. Bisogna fare attenzione a qualche cosa in particolare, nel prendere il sole nei mesi estivi?

NON PERDO UN SINGOLO RAGGIO NELLA SOSTA DI PRANZO

Ad esempio io approfitto della pausa di mezzogiorno del lavoro per distendermi sotto il solleone dalle 12:30 alle 13:30, onde immagazzinare più luce solare possibile anche per i mesi invernali al mio corpo, senza crema e senza occhiali, da almeno 3 anni a questa parte, senza mai aver avuto problemi di alcun tipo.

L’UNICA VERA PROTEZIONE E’ IL LICOPENE DEI POMODORI

L’unica cosa che faccio a favore dell’assorbimento dei raggi è l’aumento sensibile di pomodori nell’alimentazione quotidiana. Grazie se troverai il tempo di leggere ed eventualmente rispondere, altrimenti non ti preoccupare, che nella bilancia fra il dare e l’avere, hai un credito mostruoso nella prima parte.
Un grandissimo e sentito abbraccio
Simone da Vienna

*****

RISPOSTA

CONTINUA A FARNE SCORTA

Ciao Simone, Se uno sta da mattina a sera in spiaggia, farà sicuramente meglio a concedersi anche una quota di ombra nella parte centrale della giornata, quando il sole picchia davvero. Ma per chi non ha modo di usufruire del prezioso irraggiamento solare nelle altre ore, va benissimo prendere il sole di mezzogiorno per un’ora o due, ossia senza timori e senza protezioni, esattamente come stai facendo. Ovvio che per i bambini e per chi si espone le prime volte serve un minimo di prudenza e progressività.

IL SOLE CI RICARICA LETTERALMENTE LE BATTERIE

Detto in altri termini, potendo scegliere tra il sole sorgente mattiniero fino alle 12-13 (e anche quello calante tra le 16 e le 19) e il solleone di mezzogiorno, opterei per i primi due. Ma non sono tra quelli che predicano paura e timori. Per anni l’ho preso da mattina a sera alternato ai bagni di mare o di torrente, ricavandone solo salute e benessere in abbondanza. Più che sole lo chiamerei caricabatterie dei viventi.

IL SOLE VA D’ACCORDO CON L’ACQUA BIOLOGICA E I FLAVONOIDI, CON CERTO CON LE PROTEINE ANIMALI

L’igienismo naturale sta col sole senza protezioni e senza limiti, esattamente l’opposto della medicina. Le accuse dei medici al sole sono fuori posto e fuori luogo. Il giorno in cui riuscissero a venderlo rinchiuso in boccette concentrate, diventerà sicuramente privo di difetti. Chiaro che i raggi vengono metabolizzati bene con la giusta alimentazione, come tu stesso hai ricordato. Se uno si riempie di porcherie, di cibi secchi-sintetici-stracotti, persino i preziosi raggi diventano micidiali.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

OMOCISTEINA ALTA NO PROBLEM

OMOCISTEINA ALTA NO PROBLEM

Premesso che una delle mie tesine su questo tema resta tuttora supervalida (Omocisteina barometro funzionale del corpo umano, del 6/12/2011), rispondo qui a...

Commenti

3 Commenti

  1. EpiNeo

    A proposito, lo sapevate che il Sole non brucia? Ma che è un trasformatore di energia, forse proveniente da un'altra dimensione?
    Non fate girare troppo la voce altrimenti ce lo oscurano 😀

    Eric Dollar: Il Sole non è un Reattore Nucleare

    Ciao!

    Rispondi
  2. Ire Raffa

    Certo, io il sole cerco anche durante l'inverno e rigorosamente senza occhiali e lenti e le creme che chiudono i pori, felice di lasciare a respirare la pelle, poi la doccia e qualche olio naturale, di mandorla o simile. Così appena posso faccio i bagni di sole completamnte senza vestiti, nuda. O Dio, ti ringrazio per il sole, che bonta e piacere a fare i bagni di sole! Certo evito le calde ore della giornata per il resto appena posso anche per soli 10 minuti mi spoglio e assorbo la vita attraverso il sole, pura essenza di questa vita, poi mangio la futta ben maturata al sole e, O Dio, che bontà e felicità che mi regali, e così riparto ricarica di nuova energia a lavorare. Semplicissimo!!!! provare per credere! 🙂

    Rispondi
  3. arvo

    Anche della Cristina si dice che prenda il sole nuda, ma per il momento non ce l'ho mai fatta a pizzicarcela. Che sia una voce infondata? Per scoprirlo ho ancora tempo un paio di mesi.

    Rispondi

Lascia un commento