GUARIGIONI PLURIME E FORTE MESSAGGIO AI GENITORI D’ITALIA

da 16 Ott 2013Testimonianze

LETTERA

VOLTATO PAGINA DA UN ANNO

Caro Valdo, aggiungo anch’io la nostra testimonianza di guarigione e la nostra gratitudine. Ho 40 anni e sono psicoterapeuta, oltre che insegnante di yoga e meditazione. Da sempre vegetariana, con mio marito e la nostra bimba di 4 anni, abbiamo conosciuto l’Igiene Naturale in Usa da amici americani e, da novembre scorso, abbiamo voltato pagina diventando vegan-crudisti tendenziali (almeno all’80%). Abbiamo letto Shelton, Erhet, Costacurta, e molto altro, approdando poi anche al tuo splendido Blog.

ALLERGIA E DERMATITE SQUAMOSA RISOLTE DA MIO MARITO

I risultati si sono visti già questa estate e ora ne stiamo raccogliendo tutti i frutti. Mio marito ha risolto una allergia che lo tormentava da 20 anni e una dermatite squamosa sui palmi delle mani che, soprattutto d’estate, gli procurava non pochi imbarazzi. E’ dimagrito forse un po’ troppo, ma ora forse sta recuperando un po di peso.

IO SONO LETTERALMENTE RINATA

Mi trovo in condizioni splendide. Mestruazioni perfette e minime, senza più un dolore, vitalità a mille, mai più i mali di gola che mi affliggevano da ottobre a maggio. Ma ancora di più ho risolto una strana forma di rosacea al viso con 3 giorni di digiuno a luglio. Non è stato per niente facile, anzi. Nausea, mal di testa, debolezza estrema. È stata una esperienza che non so se riuscirò mai a ripetete, deve esserci una motivazione molto forte. Ma miracolosamente le pustole rosse al viso, che coprivo con creme verdi e comunque mi tormentavano, da fine agosto sono sparite! Complice il sole, il mare, il riposo, sta di fatto che ora sono libera e bella!

SCARLATTINA E VARICELLA TRATTATE CON SPREMUTE E NON AD ANTIBIOTICI

La nostra bimba non ha più catarro, né raffreddori. L’anno scorso ha fatto scarlattina e varicella in forme molto lievi, risolte in pochi giorni con centrifugati e spremute. Altro che antibiotici!!! A questo proposito ti volevo chiedere se puoi spiegare con più profondità quello che tu chiami effetto induzione per quanto riguarda le malattie cosiddette infettive. Cosa significa induzione? Significa essere portatori di una informazione? Ti riferisci ai corpi che lo yoga chiama sottili?

LA NOSTRA BIMBA DI 4 ANNI METTE IN IMBARAZZO CHI MANGIA CARNE

Volevo incoraggiare tutti i genitori a non avere dubbi e a proporre ai propri figli cibo crudo e vitale. A farlo senza esitazione e senza timori di sorta. Bisogna essere creativi e non desistere. I bimbi seguono la mamma se la sentono convinta e se è lei la prima a crederci. La mia bimba ora non riesce più neanche a mangiare i biscotti che trova dalla nonna. Non le piacciono! Beve molti succhi fatti con l’estrattore, mangia verdure crude spesso grattugiate e cotte a vapore. Adora la quinoa e il riso integrale. Ama molto gli animali e spesso mette in imbarazzo gli adulti chiedendogli se non gli dispiace mangiare i nostri fratellini animali.

SCUOLA STEINERIANA PER LA MIA PICCOLA E REGALO DI UN ESTRATTORE PER TUTTI I BAMBINI

Abbiamo scelto per lei la scuola steineriana, dove sono vegetariani, la sua maestra di asilo è vegana, e per il pranzo le preparo io la schiscetta con cibi freschi o appena scottati. A merenda la maestra prepara finocchi, mele e carote e fette biscottate integrali. Abbiamo regalato alla scuola un estrattore e i bimbi possono andare a prendere il succo fresco.

NIENTE PEDIATRI, NIENTE FARMACI E NIENTE VACCINAZIONI

Volevo dire ai genitori che, con un po’ di sacrifici in più, tutto è possibile. La bimba è sana, dorme benissimo, non ha mai assaggiato carne di nessun tipo, non è stata vaccinata, né mai dal pediatra, è nata in casa, e fino ad ora non ha mai preso un farmaco. Qualche volta, diciamo una volta a settimana, le propongo dei formaggi tipo ricotta, che acquisto da un’azienda biodinamica dove gli animali non vengono uccisi. Al sole non ci si scotta, non usiamo protezioni e stiamo esposti quanto più possiamo.

TUTTI I PROBLEMI PARTONO DAI DISORDINI INTESTINALI

Il cambio di dieta è inoltre incredibilmente efficace a livello di psicoterapia. Ho constatato sul campo che molti problemi psicologici partono proprio da un intestino in disordine. È infatti difficile affrontare e assorbire traumi e ferite emozionali partendo da un corpo malandato e intossicato.

LEGGO REGOLARMENTE IL TUO BLOG

Complimenti per il tuo blog e grazie per il lavoro di informazione che stai facendo. Mi sono letta moltissime tesine, davvero utilissime! È bello sapere che c’è una rete di Verità e che, oggi finalmente, grazie al Web, è accessibile a chi ha voglia di sapere! Spero di riuscire a fare un salto a conoscervi al prossimo meeting di Sant’Omobono. Con stima. Valentina, Riccardo e Satie

*****

RISPOSTA

SIETE UN GRUPPO FAMILIARE ALTAMENTE ESEMPLARE

Ciao Valentina, Riccardo e Satie. Fantastica testimonianza davvero, vista l’uniformità nella diffusione a raggio dei benefici. Ammirevole e splendida la generosità nel regalare l’estrattore di succhi alla scuola. Questo sì che è agire per il bene della comunità. Il comune o la regione mai ci sarebbero arrivati. O al massimo avrebbero regalato dei tritarne o delle affettatrici per mortadelle e prosciutti. Non mi sembra casuale nemmeno la circostanza straordinaria dell’azienda agricola che non uccide i suoi animali! Vi sapete davvero circondare delle cose più belle e più giuste. Questo è un grosso merito.

INDUZIONE COME EFFETTO-GRILLETTO

Quanto alla induzione, non intendevo qualcosa di reale e di concreto, o qualcosa di atomico o molecolare o informativo, quanto qualcosa di simile all’enzima o al catalizzatore. Qualcosa che fa scattare magneticamente un fenomeno già pre-esistente e pronto per scattare. Una specie di effetto-grilletto. Se vuoi metterla sul terreno dei corpi sottili mi va pure bene.

UNA GOCCIA INDEBOLENTE DI TROPPO CHE FA TRABOCCARE UN VASO GIÀ COLMO

Un bambino carico di virus e batteri accumulati fino a riempire il proprio vaso, è praticamente pronto per sviluppare una crisi eliminativa tipo morbillo, scarlattina, varicella o rosolia, per cui basta una goccia per far traboccare il suo vaso e far attivare i canali di scarico. Metterlo in mezzo a tanti altri bimbi nelle stesse condizioni critiche, con aura corporale grigiastra, indebolita ed assorbente, e non rossa ed energetizzante come nei momenti di massima forma, può benissimo far scattare la molla della crisi esantemica.

QUESTO È UN MESSAGGIO CHE MERITA MASSIMA DIFFUSIONE

Grazie alla vostra preparazione, alla vostra coerenza e al vostro alto spirito sociale, il contenuto di questa mail si moltiplica di valore e di credibilità, per cui chiedo alle gentili lettrici di farlo circolare intensamente tra i diversi gruppi di mamme in gravidanza o in allattamento.

MAGGIORE FIDUCIA AI POTERI DELL’AUTOGUARIGIONE

È venuto il tempo di non delegare la salute a nessuno. Vietato credere a chiunque, poco importa se referenziato, laureato, medico, naturopata, igienista o quant’altro. Dare maggiore fiducia a se stessi e ai propri meccanismi autoguaritivi, puntare all’autonomia e a una migliore preparazione, non cercare cure miracolose ed impeccabili guaritori.

ORO COLATO E SPIRITO SOCIALE

Un messaggio come il vostro vale come oro colato, essendo verace, trasparente e basato sulla voglia autentica di aiutare il prossimo.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

3 Commenti

  1. Seeswa

    Salve, ho letto con curiosità e mi sorge una domanda: Come è possibile che siate riusciti a non vaccinare la vostra bambina? Se non sbaglio le vaccinazioni sono obbligatorie per legge, inoltre senza vaccinazioni non si può accedere alla vita sociale, scuole, scout, agonismo sportivo eccetera. Come è possibile tutto ciò?

    Rispondi
  2. Marialaura

    Le vaccinazioni dal 2010 non sono più obbligatorie, almeno in Lombardia di sicuro e in molte alte regioni…

    Rispondi
  3. lallabel

    neppure le mie bimbe sono vaccinate e abito in romagna. Ciao 🙂

    Rispondi

Lascia un commento