ULTRA-TRAIL, IMPRESE SPORTIVE E CIBO VEGANCRUDISTA TENDENZIALE

da 28 Nov 2013Sport, Testimonianze

LETTERA

COME PASSARE DA NOVIZIO FRUTTARIANO AD ATLETA DA LUNGHE PERCORRENZE

Ciao Valdo, Ti disturbo ancora una volta per presentarti la mia nuova fatica editoriale dedicata agli UltraTrail. In questo nuovo libro spiego passo passo come un novizio può arrivare a completare distanze estreme a piedi. Il lavoro è rivolto a tutti, da fruttariano però non ho potuto fare a meno di citare l’alimentazione frugivora, sia fuori dall’allenamento che durante le percorrenze.

ULTRATRAIL E MONO-ALLENAMENTO SETTIMANALE

Ti allego in questa email l’ebook “UltraTrail ed il mono allenamento settimanale” nella speranza che possa essere utile a fruttariani sportivi appassionati di lunghe distanze. Il sito web di riferimento del manuale è: http://www.bertinettobartolomeodavide.it/ultratrail Grazie Valdo. A presto. Davide

*****

RISPOSTA

DOVE STANNO I VERI MUSCOLI

Ciao Davide. Pubblico ben volentieri il tuo messaggio. Non solo per diffondere le tue preziose esperienze, ma soprattutto al fine di rispondere per le rime ai tanti che continuano a idealizzare l’accoppiamento muscoli-carne e muscoli-proteine, scordando che i maggiori recordman mondiali nelle specialità più faticose tipo decathlon, triathlon, corse in montagna e ultraTrail per l’appunto sono, guarda caso, eminenti consumatori di frutta e verdura.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

2 Commenti

  1. Enzo Spataro

    Grazie Davide e Valdo per la fornitura di questo prezioso materiale divulgativo.

    Rispondi
  2. arvo

    Enzo, c'è posta per te. Ci sono dei tizi che vogliono proporti un nuovo tipo di alimentazione; basta che leggi i commenti in :"gruppi sanguigni e diete spazzatura made in USA". Il tutto basato sulle teorie del dott. Mozzi. Ormai Valdo è superato….almeno a sentire loro……che ci sia del vero?

    Rispondi

Lascia un commento