PROTEINE LTP E TEORIE CAMPATE IN ARIA

da 6 Dic 2013Salute

LETTERA

PROTEINA LTP E REAZIONI DA SHOCK ANAFILATTICO

Ciao carissimo Valdone, come stai? Ti ho scritto due mail chiedendoti cosa fosse di preciso questa proteina chiamata LTP contenuta nei vegetali che darebbe reazioni da shock anafilattico, e che impedirebbe di mangiare tutti i vegetali. Per me sembra una cosa assurda e improponibile. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.

SALVATORE PALADINO STRAORDINARIO VINCITORE SULLA LEUCEMIA

Ma in particolare oggi ho fatto la scoperta di quest’uomo straordinario e potentissimo, che merita totalmente di essere messo alla conoscenza del tuo grande seguito. Guarito da una leucemia per la quale gli diedero un mese di vita, lui ebbe fede totale nei 42 giorni di Gesù, si informò a fondo e partì a fare l’esperienza della sua perfetta guarigione sotto ogni aspetto dal corpo fisico a tutti i corpi eterici. Questi i due link, in cui si può ascoltare quest’uomo infinito che porta il nome di Salvatore Paladino.

Un abbraccio immenso e grazie!!!
Ignazio Podda da Cagliari

*****

RISPOSTA

OGNI SPECIE VIVENTE TENDE A DIFENDERSI

Ciao Ignazio. La Lipid Transfer Protein (LTP) è una particolare proteina che protegge diverse piante appartenenti alla famiglia delle Prunoidee (prugna, pesca, albicocca, ciliegia, mandorla) dagli agenti infettivi ed è presente anche in numerosi altri frutti e vegetali. E’ un allergene alimentare di recente scoperta, tipico dei Paesi mediterranei, resistente alla cottura ed alla digestione, e per questo può essere causa di reazioni allergiche generalizzate anche gravi. Sono la causa più frequente di allergia alimentare in Italia e nei paesi mediterranei.

I CIBI MIGLIORI TRASFORMATI IN VELENI

Gli alimenti sospettati di contenere LTP sarebbero moltissimi, ed includerebbero per ordine alfabetico aglio, albicocca, arachide, arancia, asparago, broccolo, castagna, ciliegia, fragola, grano, kiwi, lattuga, limone, mais, mandarino, mandorla, mela, melagrana, nocciola, noce, orzo, patata, pera, pesca, pomodoro, prugna, riso, semi di girasole, soia, uva.

NON DIMENTICHIAMOCI CHE ABBIAMO OCCHI, CUORE E CERVELLO

In pratica tutto. Ogni alimento naturale incluso. Mal comune mezzo gaudio. Questa storia non solo puzza di bruciato a 1000 km di distanza, ma appartiene alle strategie che la controparte carnivorista sta riservando a chi crede nell’alimentazione naturale ed innocente. Il tentativo di spingere la gente verso i macelli è evidente.

LO SCOPO EVIDENTE E’ QUELLO DI MINARE I BUONI PRINCIPI

I serpenti di mare, le lumache, i testicoli di caprone, il fegato di maiale, il cuore del toro e tante altre prelibatezze simili pare non abbiano alcuna controindicazione e rappresentino anzi il miglior carburante possibile secondo queste teorie scomposte ed allucinanti.

LA MASSA DEVE MANGIARE QUALSIASI COSA IN BASE AL GUSTO  E NON IN BASE ALLA SELEZIONE QUALITATIVA

Informazioni assurde e demenziali? Poco importa. L’importante è divulgarle e smantellare ogni teoria logica e razionale, ogni esperienza concreta, ogni credo filosofico. La gente deve mangiare le porcherie devitalizzate a base di sangue, di zucchero e di integratori. I soldi investiti in questi slogan allucinanti non si contano. L’importante è creare disinformazione, disorientamento, insicurezza.

GLI ENZIMI DIGESTIVI CI VENGONO INCONTRO, ED ANCOR PIU’ CI VENGONO INCONTRO I FOOD-ENZYMES O LE VITALIE DEL CIBO CRUDO

Qualcosa di vero esiste anche nelle menzogne, ma viene distorto e strumentalizzato da questi manipolatori dell’alimentazione. Tutte le sostanze contengono qualcosa di incompatibile che va digerito ed assimilato, che va cioè trasformato e adattato nel modo meno costoso e meno laborioso dal nostro corpo. Cosa sono gli enzimi se non facilitatori di questi processi?

ESISTONO PURE I MARGINI DI TOLLERANZA AI VELENI

La realtà, dimostrata ed inequivocabile,  è che l’uomo è dotato non solo di un sistema immunitario, ma anche di un margine di tolleranza ai veleni. L’ho detto e dimostrato cento e più volte. Un margine di tolleranza che si assottiglia man mano che ci impregniamo di veleni, fino a scomparire del tutto. A quel punto anche l’alimento più innocente del mondo diventa veleno aggiuntivo, anche la parola più banale viene interpretata come insulto, anche lo sguardo più amichevole viene confuso per un atteggiamento offensivo.

LE MONTATURE DELL’ALLERGOLOGIA

La prova di questo si ha con le continue guarigioni dalle allergie senza ricorrere ai trucchi e agli imbrogli dell’allergologia. Prendi una persona allergica all’ATP della ciliegia e la sottoponi a una seria depurazione che ritrasformi il suo sangue melmoso in sangue scorrevole, e si papperà chili di ciliegie senza battere ciglio, e tantomeno senza shock anafilattico ed altri perversi effetti collaterali.

LE DIFFICOLTA’ ASSIMILATIVE RIGUARDANO SEMPRE E SOLTANTO LA GENTE INTOSSICATA

Se le teorie sulle proteine LTP avessero un briciolo di verità, e non fossero invece totalmente campate in aria, l’umanità non esisterebbe sul pianeta, dato che ciliegie, prugne, pesche, albicocche, uva,  patate, riso, pomodori e mandorle fanno parte integrante della dieta umana da millenni e non da secoli.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

OMOCISTEINA ALTA NO PROBLEM

OMOCISTEINA ALTA NO PROBLEM

Premesso che una delle mie tesine su questo tema resta tuttora supervalida (Omocisteina barometro funzionale del corpo umano, del 6/12/2011), rispondo qui a...

Commenti

8 Commenti

  1. Ignazio Podda

    Un infinito Grazie……. Mi auguro di tutto cuore che questa persona possa capire fino in fondo grazie a questa perfetta tesina, quanto evidentemente non sono riuscito a trasmetterle.
    Stima immensa per te carissimo Valdone!!

    Rispondi
  2. Silvia Belfare

    Si si, andatelo a raccontare a chi deve combattere 365 giorni l'anno con reazioni allergiche di ogni tipo perché è impossibile evitare tutto e vive con la speranza di non dover mai più usare quella siringa di adrenalina riposta con cura dentro la borsa. Non so quali titoli di studio abbiate per poter affermare queste cose, ma certo è che dovreste prima documentarvi attentamente prima di parlare di argomenti così seri.

    Rispondi
  3. Unknown

    Che marea di stupidate.
    Non è che se negate (non si capisce assolutamente su che basi poi, di certo non scientifiche) l'esistenza di questo tipo di allergia allora automaticamente la gente non è allergica eh.
    Sono ormai diversi anni che convivo con questa allergia: devo evitare praticamente tutta la frutta e diversi altri alimenti, altrimenti rischio di avere uno shock anafilattico (ne avuto già uno e mi è bastato per il resto della vita, grazie).
    Non auguro a nessuno la costante ansia di doversi portare dietro ovunque una puntura di adrenalina perché, per quanto una persona allergica stia attenta ad evitare tutto ciò potrebbe portare ad una reazione, non è mai sicura al 100%.
    Quindi, per favore, evitate di parlare di argomenti e situazione di cui evidentemente non avete la minima cognizione: è offensivo nei confronti di chi ci deve convivere realmente ogni giorno.

    Rispondi
  4. Maria

    Peccato che io sono una delle tante che non assume quasi niente di cioè che è scritto in questa lista : aglio, albicocca, arachide, arancia, asparago, broccolo, castagna, ciliegia, fragola, grano, kiwi, lattuga, limone, mais, mandarino, mandorla, mela, melagrana, nocciola, noce, orzo, patata, pera, pesca, pomodoro, prugna, riso, semi di girasole, soia, uva.( mangio la pasta, Patata,riso e le uova) Esistono anche protocolli sperimentali dove gente come la sottoscritta è una cavia … Come possiamo pretendere sensibilità dai ristoratori in primis, se in giro c'è gente che si permette di definire chi studia e chi come
    Me si sta sottoponendo a questi studi sperimentali,come manipolatori dell'alimentazione ? Ah.. Fra le varie cose posso nutrirmi solo di due tipi di carne, per cui informati prima sparare.. … Nessuna manipolazione.

    Rispondi
  5. Anonimo

    sei quella che mangi,non poi dire che vivrai in armonia con la NATURA,mangia cara quello che ti pasa per la testa ,ma prima o poi tu paghierai con la tua salute,tutto quello che la tua mente ti comanda senza pensare al PROSIMO. Il fratello piu debole chi e? sei te che ai le mani sporche di sangue…..

    Rispondi
  6. Anonimo

    sei quella che mangi,non poi dire che vivrai in armonia con la NATURA,mangia cara quello che ti pasa per la testa ,ma prima o poi tu paghierai con la tua salute,tutto quello che la tua mente ti comanda senza pensare al PROSIMO. Il fratello piu debole chi e? sei te che ai le mani sporche di sangue…..

    Rispondi
  7. Appart Marseille-Puget

    Coma mai Valdo ha ignorato COMPLETAMENTE tutta la parte relativa a Salvatore Paladino? Lo considera forse anche lui non meritevole di attenzione? Da parte mia lo ritengo un essere immondo, ciarlatano e ignorante all'ennesima potenza.

    Rispondi
  8. fabio

    uno che scrive queste cose merita solo di essere ignorato

    Rispondi

Lascia un commento