TUMORE ALLA PROSTATA DA DEBELLARE CON METODI NATURALI

da 4 Gen 2014Tumori agli organi genitali maschili

LETTERA

STO CERCANDO DI DEBELLARE UN TUMORE PROSTATICO

Buona sera Dr Vaccaro. Sperando non abusare troppo della sua gentile disponibilità vorrei risentire un suo parere riguardo la mia speranza di debellare del tutto con rimedi naturali questo maledetto cancro prostatico, senza mettermi nelle mani della medicina moderna, dove l’unica soluzione contemplata è l’asportazione.

ELIMINAZIONE CARNE, LATTICINI, PASTA E PANE

Purtroppo nel suo sito ho trovato poco riguardo una eventuale alimentazione dettagliata per questo problema, a parte certi impacchi notturni. Da circa un mese la mia dieta alimentare è cambiata radicalmente. Eliminazione di carni rosse e di carne terrestre in genere, come pollo, tacchino, coniglio, nonché eliminazione  di latte latticini formaggi, uova. Eliminazione quasi completa di pane e pasta, mantenendo ogni tanto il riso integrale.

COLAZIONE E PRANZO

La mattina faccio colazione con centrifugato arance, limoni e uva rossa seguito da 3 noci. A volte prendo, in alternativa il the verde, dolcificato con un cucchiaino di miele. A pranzo assumo legumi tra cui lenticche, o fagioli o azuki con le alghe Kombu e zenzero macinato in polvere, più un frutto tra kiwi e arancia. A volte mi limito alla sola frutta. Nel pomeriggio bevo salsa fatta con pomodoro fresco circa 250 cl, anche perché dicono che la salsa sia un toccasana per questi tumori.

CENA

La sera o faccio insalata verde con ravanelli e pomodoro, oppure cavolfiore cucinato a vapore in modo tale da mantenerlo più sul crudo. Il tutto condito con olio extravergine e curcuma.
Come ennesima variante posso aggiungere una patata e del sedano. Due volte a settimana del pesce (merluzzo surgelato, o bastoncini di merluzzo Findus nell’ordine di 4 bastoncini). La voglia di dolce viene risolta con cioccolato fondente al 90% Novi o Lindt, con porzione al di sotto dei 40 grammi.

MENU ACCETTABILE?

La dieta trova un suo consenso?  Infine, se facessi un digiuno, di quanti giorni dovrebbe essere?
Tenga conto che sono alto 1, 72 e peso 80 kg. Prima dell’esame istologico pesavo 86. Una ultima domanda. Si dice che i succhi di melograno facciano molto bene contro i tumori alla prostata.
Ho scoperto che nei supermercati il marchio “Bravo” li vende, ma si tratta sempre di prodotti conservati. Mia sorella mi ha regalato dei Goji, piccole bacche essiccate provenienti dalla Cina e miracolose contro i radicali liberi. Saluti di stima.
Ernesto

*****

RISPOSTA

LEGGERE LE TESINE CON MAGGIORE ATTENZIONE

Ciao Ernesto. La dieta è sicuramente accettabile. In ogni caso te la sei elaborata e te la sei ricucita addosso come un abito su misura, per cui va senz’altro bene. Permettimi comunque di non essere d’accordo con te sul fatto che sul mio sito ci sia poco materiale sull’argomento “alimentazione specifica anti-prostatite”. Ti indico alcune delle tesine sull’argomento invitandoti a stamparle e a rileggerle.

ORTICHE, SEMI DI ZUCCA, POMODORI E MELOGRANI

In ogni caso ti ricordo  che serve una dieta vivacizzante e dunque tendenzialmente crudista, con mezza cipolla cruda al giorno e una bella manciata di semi di zucca per lo zinco organicato. Adottare regolarmente piante come l’ortica, il tarassaco, la malva e il pomodoro (almeno 3 pomodori interi al giorno), senza scordare finocchio, carciofo, cardo, porro, patate in tutte le possibili versioni. Incrementare l’apporto idrico, ma sempre in risposta a reali sensazioni di sete. Confermo l’utilità di ogni tipo di bacca, incluse le bacche di Goji, e il succo fresco di melograno.

ALTRI CONSIGLI

Evitare cibi e bevande acidificanti, tipo caffè e the (andrei piano anche col the verde), tipo cole e bevande gassate e dolcificate, tipo succhi di frutta pastorizzati. Non esagerare con le spezie. Evitare cibi che creano stitichezza. Rigoroso divieto di fumo attivo e passivo. Muoversi e fare quotidiano esercizio, coinvolgendo anche i muscoli del basso ventre. Un digiuno totale e prolungato di almeno una settimane potrebbe darti

TESINE DA LEGGERE

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

15 Commenti

  1. thebigbug

    O_o probabilmente Valdo non ha notato: "Due volte a settimana del pesce (merluzzo surgelato, o bastoncini di merluzzo Findus nell'ordine di 4 bastoncini" che vanno assolutamente eliminati dalla dieta non da ultimo per motivi etici oltre che salutistici.

    Rispondi
  2. arvo

    Tra l'altro il pesce è super inquinato, oltre che acidificante. Inoltre i tempi complessivi di digestione e transito attraverso l'apparato digerente, non sono poi compatibili con l'assunzione di frutta. Questa ha tempi brevi e se "incontra"altro,finisce per creare fermentazioni che sono controproducenti. Detto questo, è poi chiaro che ognuno fa quel che vuole.

    Rispondi
  3. Unknown

    Non sono un medico ma dal profondo del cuore, non posso fare a meno di inorridire davanti all'idea di consumare cadaveri di pesce o animali terrestri. Rispetterete la vostra anima, oltre che il vostro corpo, se eviterete di cibarvi di morte.

    Rispondi
  4. ernesto signorino

    salve…. sono io quello che ho chiesto la dieta. Ringrazio publicamente il Dott Vaccaro. Peccato che alla fine sul digiuno non è stata completata la frase finale

    Rispondi
  5. ernesto signorino

    Il pesce in effetti, nelll'ultimo mese lo ho mangiato solo 3 volte e perche' ospite a cena come invitato( sapete … le feste appena trascorse) è dal 1 Gennaio che non ne tocco piu' ….. Riguardo le Ortiche…..Il tarassaco( che non conosco.. scusate l'ignoranza )e la malva….. Ma si posson mangiare? E come crude o cotte?Chi li vende? Punto melograni…. Purtroppo non è piu'il loro tempo, e trovarli nel fruttivendolo non si puo'……Ho quindi proprio ieri aquistato al Super mercato quelli della Zueg che ne hanno nella descrizione della etichetta un 40%.di succo. Pero' negli ingredienti ci sono( arrrgh!!!!!!!) anche zucchero , acidificante , acido citrico e acido L-Ascorbico. Riguardo i semi di zucca secchi, naturalmente devo cercare quelli non salati.Dove si trovano …In erboristeria?…..Il digiuno….. Chissa' cosa voleva dire il Dott Vaccaro per via di quella frase non finita.Forse fare bene o forse male ?(1 settimana) forse trpopo eccessivo perche' prolungato?

    Rispondi
  6. ernesto signorino

    buon giorno…. stamattino ho preso mezza cipolla cruda. frullata. La ho fatta frullata perche' fin da bambino il mio corpo, la mia bocca, il mio gusto la ha sempre rifiutata.Mamma mia…… è stato terribile… Per poco non vomito…Cipolla quindi da scartare….. La mangio solo se cotta che è sciolta nella salsa di pomodoro o in altri cibi come nei legumi o minestre a patto che si sciolga….. Riguadro i carciofi….. Dottor Vaccaro, si riferisce mangiarli crudi?E, se dovessi come ho intenzione di fare, prender i semi di zucca, queste ultime entrando nella dieta eliminano le noci al mattino? Ringrazio in anticipo

    Rispondi
  7. irene adler

    Ernesto Signorino, contatta Carmelo Scaffidi a Bergamo, mio padre ha il tuo stesso problema e mi sono rivolta a lui. Il digiuno può essere anche un semidigiuno ( solo succhi con estrattore) per una decina di giorni. Se vieni su Fb nel gruppo "Quelli che il cancro lo curano a modo proprio" ti spiego tutto. Ciao!

    Rispondi
  8. irene adler

    PS: La cipolla la puoi succare, con l'estrattore, i semi di zucca li triti con macinino e li metti su verdura cruda, il tarassaco è il comune piscialetto, si mangia crudo, finemente tagliato, condito con limone, pochissimo sale integrale ( il sodio è edematogeno e non indicato per i tumori e per nessuno), qualche goccia di olio di lino….

    Rispondi
  9. ernesto signorino

    ciao Irene. Grazie di cuore per i tuoi interventi

    Rispondi
  10. ernesto signorino

    Irene. ti ho mandato su Facebook richiesta di amicizia. Grazie

    Rispondi
  11. daniel

    Curare il cancro con cipolle, pomodori e ortiche? Condoglianze alla vedova.

    Rispondi
  12. irene adler

    Io vorrei capire perchè certi dementi, anzichè fare battutine idiote qua da Valdo, non vadano dai loro colleghi di Medbunker a cantarsela e suonarsela da soli

    Rispondi
  13. daniel libralato

    Magari fosse una battuta e basta. Qua giocate con le vite degli, uno che ha il cancro va indirizzato da un'oncologo.

    Rispondi
  14. ernesto signorino

    Daniele….. ascolta me. Gli oncoligi ok, ma fino a un certo punto. Io ti posso dire che grazie alle cipolle( queste non tanto poiche' non mi vanno giu' per niente) ai pomodori, patate, frutta e verdura. sto ottenendo risultati che sono ottimi e incoraggianti.; Abbassamento del PSA , a oggi meno di 4(3,43).. Minzioni ritornati come frequenza in maniera normalissima e altri ottimi segnali che il corpo sente.Quindi, come dice Valdo Vaccaro che ringrazio Dio mi ha fatto scoprire in rete, la vera sala operatoria è nella tavola dove noi mangiamo.Avrei dovuto dare retta agli oncologi essi, hanno solo le stesse e sempre uguali rimedi( rimedi??????? Mha!) Chemio, Radio, impianto di semini metalòlici radiottivi nella prostata, o asportazione chirurgica in toto della prostata.Cose orribili!!!!! Ringrazio quindi pubblicamente Valdo Vaccaro e anche Irene Adler che da amica virtuale mi ha dato parecchie dritte alimentari rivelatesi con ottimi riscontri….. Quindi apertura mentale !!!!!!!!

    Rispondi
  15. VivereZen.org

    Io sono un appassionato di superfrutti e li vendo sul mio sito http://www.viverezen.org posso dire che ci sono ricerche scientifiche che dicono che le goji hanno effetti antitumorali, ma sinceramente è tutto da prendere con le pinze. Le bacche di goji aiutano a prevenire il cancro come tanta verdura che mangi ogni giorno, le bacche di Goji hanno poche controindicazioni però servono più come integratore e per chi vuole una buona scorta di antiossidanti anche se non è mai stato provato che l'effetto degli antiossidanti della frutta abbia riscontri sull'essere umano.
    I superfrutti sono meravigliosi per il semplice fatto che una buona dieta di frutta e verdura fatta in modo consapevole può essere integrata da altri prodotti non di uso comune per compensare a quello che noi nella nostra stagionalità a volte non troviamo a disposizione. Come dicevo, io le procuro perché conosco l'importatore principale europeo, mi faccio fare una selezione tibetana coltivata a 3200 metri di altitudine e le do ai miei amici del sito, però non diciamo che siano miracolose o illudiamo le persone che possano debellare le malattie.
    un abbraccio

    Rispondi

Lascia un commento