FARMACI E VACCINI, SPECCHIO DEL FALLIMENTO E DELLA CORRUZIONE SANITARIA

da 8 Feb 2014Vaccinazioni

LETTERA

DI FRANCO LIBERO AL PROF MICHELE MIRABELLA E ALLA TRASMISSIONE TELEVISIVA BUONGIORNO ELISIR

Illustrissimo professore Mirabella, quando posso seguo volentieri la trasmissione da Lei condotta e considero Lei persona intelligente, colta ed equilibrata. Ma spesso succede che gli esperti in fatto di nutrizione invitati alla sua trasmissione si esprimano secondo la logica del dare alla gente buone notizie sulla sua cattiva condotta.

ESEMPIO VIVENTE E CONTROLLABILE DI ENERGIA INESAURIBILE

È consuetudine allarmare la popolazione sui pericoli della scelta vegan ritenuta, a torto, carente di sostanze nutrizionali e bisognosa di integratori. Ho 65 anni, da quasi 40 sono vegetariano e da 25 vegan. Ho un’energia inesauribile e sfido chiunque alla mia stessa età a venirmi dietro. Quindi godo ottima salute, come altrettanto possono dimostrare (analisi ematiche e cliniche alla mano) tutti coloro che scelgono di non consumare né animali né i loro derivati.

UN NEMICO CHE SI CHIAMA ECCELLENTE-SALUTE-DEI-VEGANI

I nutrizionisti di parte, i detrattori della scelta vegan, hanno un solo grande nemico che si chiama Eccellente-salute-dei-vegani. Infatti non c’è nulla nei prodotti animali che non sia presente nel mondo vegetale. Gli aminoacidi essenziali? Solo fumo negli occhi. Se i vegetali ne fossero privi, come farebbero i più forti animali della terra come il rinoceronte, il bufalo, il bisonte, il cavallo, il toro, l’elefante a costruire lo loro possenti masse muscolari? La B12? È davvero l’ultima delle nostre preoccupazioni. Chi ha timori in tal senso, giusto per togliersi il fastidio, gli basta assumere pasticchina settimanale, senza gli effetti dei grassi saturi e proteine animali che stanno flagellando il genere umano.

RISPETTARE ALMENO LA PAR CONDICIO

Pertanto la invito cordialmente a non consentire affermazioni prive di verità. Per motivi di par condicio, sarebbe giusto e doveroso da parte vostra avere almeno in contraddittorio un esponente vegan quando si parla di alimentazione vegetariana o vegana. Con molta cordialità. Dr Franco Libero Manco

*****

COMMENTO

ARTE DEL BUONO E DEL BELLO, SENSIBILITÀ ALLE SOFFERENZE E ALLE INGIUSTIZIE

Ciao Franco Libero. So di non essere imparzialeSiccome ho l’onore ed il piacere di essere spesso ospite della tua magnifica cucina vegan-crudista tendenziale, approfitto anche per ringraziare la Signora Rossana, bravissima nell’allestire dei menu ragionevoli, sobri, saporiti e compatibili, sempre centrati e a regola d’arte.

SIMBOLO DI ENERGIA INESAURIBILE E DI MODI URBANI

Sei non solo simbolo noto e probante, in Roma e fuori, di energia inesauribile, ma anche esempio di grande equilibrio e di buona educazione. La prova viene dai toni estremamente pacati riservati al Professor Mirabella che forse, bontà sua, non li meriterebbe nemmeno, vista la refrattarietà evidenziata nella applicazione delle regole basilari della buona e trasparente conduzione televisiva.

CARENZA DI SCRUPOLO NELLA CONTROPARTE

Chi accetta di essere strumento diretto o indiretto delle multinazionali del macello, del vaccino, del farmaco e dell’integratore, chi accetta di essere al soldo di questa gente, guardandosi bene dal frapporre un minimo di criterio critico e di credibilità alle imposizioni ideologiche dei suoi padroni, difficilmente avrà certo lo scrupolo di ascoltarti e di cambiare atteggiamento.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

3 Commenti

  1. Luca Venzano

    Mi sembra di aver visto la puntata in questione; si parlava appunto delle presunte "carenze alimentari" dei vegetariani; fin qui niente di nuovo, è la solita tiritera che si ascolta sempre e ovunque in televisione; la cosa incredibile e al di là di ogni idea di decenza è stato il 'faccia a faccia' non tra un carnivoro e un vegetariano (come logica e buon gusto avrebbero voluto), ma tra due accaniti sostenitori di bistecche e prosciutti, che si incalzavano l'un l'altro nel magnificarne le virtù (uno dei due era Rosario Trefiletti). Se penso che per vedere in tv questa roba pago anche il canone…

    Rispondi
  2. Ivano Giovanardi

    Michele Mirabella è molto bravo a non urtare mai le case farmaceutiche e le grandi aziende produttrici di alimenti a base animale; del resto la tv ed i giornali vivono soprattutto di pubblicità, e chi ti dà i soldi ha sempre ragione. Mi ricordo che tanti anni fa' (ora ne ho 62) in tv apparve una trasmissione sinceramente consumerista, che tra l'altro consigliò di lavarsi i denti tranquillamente senza dentifricio, in quanto inutile, e cosette del genere. La trasmissione durò pochissime puntate, sparita nel nulla, com'era logico.

    Rispondi

Lascia un commento