ESEMPLARE LEZIONE SUL COME GUARIRE E RINASCERE

da 26 Apr 2014Testimonianze

LETTERA

MI SENTO INCREDIBILMENTE RINATA

Carissimo Valdo, ci tenevo a renderti partecipe dei miei traguardi personali riguardanti la salute e il benessere psicofisico. Ormai è un anno che seguo il tuo tipo di alimentazione, faccio attività fisica in modo regolare e dedico almeno 7-8 ore di sonno al mio organismo. Non riesco ancora a crederci ma mi sento rinata!

INSTANCABILE E CARICA DI UMORE POSITIVO

Sono piena di energie, ho un umore quasi sempre positivo, lavoro più di prima stancandomi molto meno. Soprattutto mi rendo conto che i problemi intestinali, cutanei e respiratori di cui ho sempre sofferto da anni non so più nemmeno cosa siano!

DUE MESI DI SOFFERENZE E DI PESANTI CRISI ELIMINATIVE

Sono passata attraverso digiuni ad acqua e riposo fisiologico, crisi eliminative con addome gonfissimo, psoriasi che mi ha ricoperto tutto il corpo, herpes vaginale e raffreddori durati almeno 2 mesi. Ora sono felicissima, mi sento davvero parte di un altro corpo, un corpo nuovo e pieno di salute. E la soddisfazione per me più grande è stata quella di aver imparato ad ascoltare il mio corpo e i suoi bisogni.

COMMETTEVO L’ERRORE DI RIEMPIRMI ALL’INVEROSIMILE

Prima mi sforzavo spesso di mangiare legumi, cereali o altro semplicemente per la paura di non avere abbastanza carboidrati o proteine (essendo io magra). Presa da questa preoccupazione mi riempivo di cose che mi provocavano solo gonfiore e costipazione, per non parlare del fastidiosissimo senso di malessere generale.

HO FINALMENTE CAPITO I MECCANISMI INTERNI DEL CORPO

Ora ho un’alimentazione quasi al 100% vegan-crudista-fruttariana con frutta in abbondanza durante tutto l’arco della giornata, niente legumi, né cereali, solamente verdura cruda a volontà, datteri, frutta secca, semini vari, acqua a basso contenuto di sali minerali. Da quando pratico questa dieta mi sento come non mi sono mai sentita prima! E tutto questo grazie ai tuoi insegnamenti. Grazie di cuore Valdo. Con ammirazione. Chiara


RISPOSTA

CHI STUDIA, CHI CAPISCE, CHI SA RESISTERE E SOFFRIRE, VIENE AMPIAMENTE RIPAGATO

Ciao Chiara. Bellissima questa tua mail. Te ne sono grato davvero. Non solo e non tanto per i risultati importanti e chiari che hai conseguito, ma soprattutto per le modalità e i tempi che hai impiegato, per le difficoltà che hai saputo superare stringendo i denti e non scoraggiandoti facilmente come troppa gente fa. Dirlo poi in modo semplice ed in poche scarne righe è un altro titolo di merito.

PIÙ CHE UN MESSAGGIO QUESTO È ORO COLATO

Il tuo messaggio è una vera e propria lezione pratica di igienismo e vale oro colato. Spero che siano in tantissimi a leggerlo e a farne buon uso. Da rilevare anche che sei riuscita nel tuo intento in un periodo non esattamente ideale, quale la coda finale dell’inverno, dove gli sbalzi climatici, la scarsità di sole e la precarietà qualitativa ed energetica della frutta non consentono spesso di ottenere il massimo di quanto uno si prefigge. Vuol dire che l’esplosione di vita del periodo estivo servirà a rafforzare ulteriormente le tue invidiabili realizzazioni.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

0 commenti

Lascia un commento