PERSI 30 KG E ACQUISITO UN CAPITALE DI FORMA ATLETICA

da 22 Ago 2014Testimonianze

LETTERA

IL MIO SCOPO ERA QUELLO DI MIGLIORARE LE MIE CONDIZIONI MEDIANTE DIETA VEGAN-CRUDISTA TENDENZIALE

Buon giorno Valdo, sono quel ragazzo che da circa 2 anni cerca di fare un’alimentazione tendenzialmente vegano-crudista, con eccellenti risultati. All’epoca ti avevo chiesto cosa potevo fare con i miei genitori che mi tiravano contro.

SUPERATO L’ANTICO BOICOTTAGGIO DA PARTE DEI GENITORI

Oggi il problema è superato. Mio padre e mia madre non solo si sono abituati e hanno smesso di contrastare, ma hanno persino iniziato a mangiare meno carne. Il problema però è un altro. Si tratta dei miei amici. Nonostante siano persone di un certo livello, in maggioranza laureati, reputano idioti tutti coloro che come me si dissociano dalle tradizioni e dalla medicina ufficiale.

CHI SI ALLONTANA DA MAMMA MEDICINA VIENE CLASSIFICATO IDIOTA

Tutto questo, nota bene, dopo aver visto e verificato in dettaglio i miei risultati eccellenti, con una forma ottima 1,65 m per 64kg di peso rispetto ai 95kg del 2011. Dopo aver osservato le mie performance in bicicletta, a livello amatoriale e occasionale, visto che faccio le mie corse quando ho tempo e quando non piove.

PENSO DI RENDERE EDOTTI I MIEI AMICI MEDIANTE DOCUMENTAZIONE

Sto pensando di far conoscere loro le mie fonti di informazioni, come i tuoi video, i siti disinformazione di Marcello Pamio, e tutto quello che serve a creare una nuova dimensione culturale.
Cosa mi consigli?
Michele

*****

RISPOSTA

SEI UN ELEMENTO ESTREMAMENTE POSITIVO

Ciao Michele. Intanto meriti un sacco di complimenti. Ridendo e scherzando hai saputo andare contro corrente, hai resistito alle pressioni familiari, hai calato 30 kg senza mai riprendere nemmeno un etto, hai rinforzato muscoli e dinamicità, hai portato i genitori a seguirti, e ora hai già messo nel mirino i pregiudizi e le critiche stroncanti espresse dai tuoi amici.

LAUREA NON SIGNIFICA NECESSARIAMENTE INTELLIGENZA E SAGGEZZA

Non è che la laurea renda la gente più consapevole, intelligente, competente, preparata. Spesso un titolo di studio trasforma la persona in senso negativo e degenere, rendendola arrogante, presuntuosa, priva di quel capitale che è basilare per ogni uomo e che si chiama umiltà. Credo comunque che di fronte a fatti evidenti, chi si ostina a non considerarli o a sottovalutarli, lo faccia solo per spirito di contraddizione e per provocazione.

CHI HA LA VERITÀ IN TASCA NON DEVE SPRECARSI INVANO

Il tuo ammirevole tentativo di fare opera convincitiva nei loro confronti, potrebbe risultare utile, ma potrebbe anche fallire. Dipende dalla apertura mentale dei tuoi amici e dalla voglia autentica di vedere, sentire e sperimentare. Se uno simula il sordo, non ti ascolta. Se uno mima il cieco, non ti vede. Ma visti i risultati che hai sempre saputo ottenere in precedenza, credo che alla fine saprai portarli a miti consigli e a giuste valutazioni. Credo però che non serva fare grandi pressioni nei riguardi del diffidente e dello scettico. Quando la verità sta dalla tua parte, prima o poi uno è costretto ad ammetterlo.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

1 commento

  1. Francesco

    la migliore opera di convincimento è quella dell'esempio, per il resto non facciamoci illusioni, non riusciremo mai a cambiare il corso della storia, neppure di quella che gira intorno a noi e dunque potenzialmente da noi influenzabile, in famiglia e fra gli amici.
    Complimenti per il tuo percorso, 30 kg in meno questo sì che è un risultato, anzi un risultato consolidato.

    Rispondi

Lascia un commento