LA MAGICA FEBBRE CHE PURIFICA, FA RINASCERE E TRIPLICA LA MEMORIA

da 21 Feb 2015Febbre

LETTERA

GRANDE BENESSERE DOPO UN EPISODIO FEBBRILE

Gentile Valdo, complimenti per la sua attività. Vorrei sapere se è possibile, dopo un episodio febbrile, essere quasi rinati, e ritrovarsi con un triplo di memoria, con grande voglia di fare, nonché privi di depressione e di ansia. Dovrei a questo punto eseguire degli esami o dei controlli per stabilire il mio livello di guarigione? Grazie.
Michela

*****

RISPOSTA

PARMENIDE ERA 2500 ANNI AVANTI RISPETTO ALLA MEDICINA SOPPRESSIVA DEI NOSTRI GIORNI

Ciao Michela. Il tuo caso non è affatto sorprendente. Rientra se vuoi nella celebre espressione del grande Parmenide di Elea (544-450 a.C): “Datemi la potenza della febbre e ne saprò fare mirabilie”.
Mi chiedi se devi fare delle visite o delle misurazioni per una conferma della tua guarigione? Se una persona segue le direttive basilari dell’igienismo non ha alcun bisogno di sottoporsi a esami per trovare delle conferme sul suo stato di salute.

IMPARIAMO A CONOSCERCI MEGLIO E A FIDARCI DEI NOSTRI SENSORI

È il corpo stesso che, oltre a non andare mai contro se stesso, ha la caratteristica di darci i suoi segnali e le sue spie verdi o rosse a seconda dei casi. Il miglior medico al mondo lo possediamo al nostro interno. Se non partiamo da questo punto-base finiamo per perderci nel marasma generale delle verifiche sanitarie, dove paura e panico la fanno da padroni.

LIBERTÀ DAGLI ESAMI NON DEVE TRASFORMARSI IN FATTORE DI ANSIA

Se uno coltiva la conoscenza libera ed autonoma di se stesso e nel contempo provvede a seminare i semi giusti nel terreno adatto, i risultati arrivano in modo regolare e sicuro. Se non ci fidiamo di noi stessi e la curiosità di conferme tabellari diventa fattore di ansia, meglio togliersi ogni dubbio e fare tutte le prove che vogliamo, ricordandoci però che gli esami hanno validità predittiva limitata e non assoluta e che devono pure essere interpretati nei modi giusti, cosa che raramente avviene.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

0 commenti

Lascia un commento