I MUSCOLI DI SCHWARZENEGGER GONFIATI DA SANGUE E INTEGRATORI

da 19 Mar 2015Sport

LETTERA

TRE MALATTIE CRONICHE RISOLTE GRAZIE AI SUOI CONSIGLI

Buongiorno, io sono da anni un suo fan e, seguendo i suoi consigli, mi sono liberato da almeno 3 malattie croniche. Mi piacerebbe capire come funzionano le cose per quanto concerne il corpo umano. Talvolta mi vengono dei dubbi, oppure qualcuno mi cita dei fatti e delle contraddizioni alle quali non so bene come rispondere.

VORREI CAPIRE I MECCANISMI DELLE PROTEINE E IL PERCHÉ SCHWARZENEGGER SI MANTIENE IN FORMA NONOSTANTE LE CARNI AL SANGUE

Da sempre seguo l’attore e ex-culturista Schwarzenegger. Prima lo ammiravo, adesso di meno, viste alcune sue dichiarazioni politiche che non approvo. Comunque, lui ha sempre detto di avere ingurgitato quotidianamente enormi quantità di proteine, tipo 300 grammi al giorno, per lo meno quando faceva il culturista. Mangiava carni al sangue e latticini, e penso lo faccia tuttora. Ma l’igienismo non dice che il sangue si acidifica con oltre 25 grammi di proteine al giorno? Non avrebbe dovuto lo Schwarzie essere malato da molto tempo? Invece, sembra che stia benone, visto che continua a fare dei  film.

ANCHE IN BARBAGIA CI SONO DEI CENTENARI CHE MARCIANO A PROTEINE ANIMALI

Altra cosa che mi viene citata da alcune persone scettiche è che in Barbagia-Sardegna ci sono dei centenari che hanno sempre mangiato carne e formaggio. Eppure, mi si dice, hanno sempre goduto di buona salute. Lei ne sa niente? A me i latticini hanno guastato la salute. Non appena li ho lasciati tutto è migliorato. Grazie in anticipo per la risposta.
Paulo

*****

RISPOSTA

MUSCOLI SEGUENDO LA VIA DEL SANGUE GUASTO, GIUSTAMENTE DEMONIZZATA DA PADRE TADDEO E DA MANUEL LEZAETA

Ciao Paulo. Ai muscoli grossi e potenti si può arrivare evidentemente per diverse vie. Quella di Schwarzenegger è stata la via alto-proteica visto che ha seguito gli schemi della FDA basati sugli orripilanti 300 grammi al giorno di proteine, tipici anche delle micidiali diete tipiche dei palestrari incompetenti e dei dietologi insensati e mossi da motivazioni commerciali e non salutistiche. Parlo delle diete targate Robert Atkins, Barry Sears, Peter D’Adamo, Marcel Montignac, Aberico Lemme, Carlo Cannella, David Servan-Schreiber e Pierre Dukan. La maggior parte di questi dietologi da strapazzo ci ha pure lasciato le penne, e questo dettaglio dovrebbe far riflettere. Questa via è chiaramente basata sul sangue guasto ed ultragrasso, sul sistema cardiocircolatorio super-accelerato e super-stimolato.

MUSCOLI SEGUENDO LA VIA DEL SANGUE FLUIDO, A PROVA DI BOMBA CON UN MINIMO DI ATTENZIONI , DI BUONSENSO E DI CRITERIO

Il fatto che esistano diversi casi eccellenti di body-building vegetariani e vegani, come anche il nostro  Piero Venturato, 2 volte campione del mondo in tutte le categorie di culturismo, e che esistano elementi come Dave Scott, unico al mondo a trionfare per 6 volte di seguito nell’Ironman Triathlon, come Emil Deriaz, record mondiale di tiro alla fune, come Maurizio Zanella, scalatore di montagne senza attrezzi, o come Enzo Maiorca e la figlia, entrambi campioni mondiali di immersione, dimostra che esiste pure la via virtuosa basata sul sangue sano e fluido. Ovvio che serve tanto sole e tanta cattura energetica. Ovvio che serve un abbattimento degli sprechi. Ovvio che serve un intensivo ricorso al pacchetto-salute e all’allenamento.

I MUSCOLI GONFIATI MEDIANTE SANGUE E INTEGRATORI? DURA MINGA

Come mai Arnold Schwarzenegger sta in buona forma nonostante tutto? La risposta esiste, visto che le leggi della natura non prevedono sconti ed eccezioni per nessuno. Pur non augurando al simpatico attore e neo-politico californiano cose negative e prospettive da incubo, non lo ritengo affatto persona in forma reale. Uno che mantiene i muscoli gonfiati grazie alle bistecche al sangue e agli integratori non fa che seminare disastri per il suo futuro.

TROPPI PERSONAGGI HOLLYWOODIANI GIOCANO SPORCO

Tanti artisti americani giocano sporco con le sostanze dopanti, dove alla stimolazione segue la depressione e dove il ciclo obbligato implica una inibizione della depressione mediante incremento del fattore stimolante-dopante. Vivere in continua accelerazione e in stato di inevitabile acidificazione significa bastonare sulla schiena un cavallo stanco e sfibrato, un cavallo che non tarderà a cedere di schianto. Il famoso discorso dei nodi che vengono al pettine.

CI SAREBBE MARGINE DI MIGLIORAMENTO ANCHE PER I CENTENARI DELLA BARBAGIA

Quanto poi ai centenari della Barbagia, occorre vedere caso per caso quali sono le loro diete reali, in termini di quantità e di qualità. Non è sempre e solo questione di alimenti. Occorre prendere in considerazione tutti gli ingredienti della salute. La scorza, la grinta e la verve si costruiscono mattone per mattone. L’aria pulita, il sole, la loro libertà dallo stress, l’assenza di micidiali zuccheri raffinati, la loro libertà dalle tasse e dalle persecuzioni di Equitalia. Manca poi la controprova. Se avessero adottato una anche diete più innocenti e virtuose sarebbero di sicuro ancor più pimpanti e ancor più longevi. L’esempio di Thomas Parr, giardiniere vegano di casa reale inglese, seppellito all’Abbazia di Westminster con un record di 152 anni che avrebbero potuto diventare 180 o 200, se solo re Carlo I° non lo avesse avvelenato e rovinato precocemente a forza di bistecche.

TESINE DA LEGGERE

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

1 commento

Lascia un commento