REGRESSIONE NATURALE DEL DIABETE MEDIANTE PLANT-BASED DIET

da 21 Ago 2015Diabete

LETTERA

VIDEO FORMIDABILE SUL DIABETE DA PARTE DEL DR NEIL BARNARD

Ciao Valdo! In questo video, sottotitolato in italiano, il Dr Neal D. Barnard, professore alla George Washington University School of Medicine and Health Sciences, Washington-D.C., svela rivoluzionari sviluppi nel trattamento, prevenzione e cura del Diabete, evidenziando lo stretto legame con il regime nutrizionale, nonché i miracolosi risultati di regressione ottenuti grazie all’assunzione di una dieta a base vegetale.

Questo è quanto viene anticipato prima del video. In realtà, mi pare di capire che il dr Barnard non rivela nulla di così nuovo e rivoluzionario che non sia già stato scritto e sviscerato con incomparabile padronanza e competenza scientifica nelle tue numerose tesine riguardanti il diabete.

Lo segnalo, comunque, perchè mi è piaciuto lo stile espositivo di Barnard che, pur rigoroso nelle sue affermazioni scientifiche, diventa anche scherzoso e ricco di aneddoti divertenti, sin da quanto racconta delle sue prime autopsie o di quando parla della sua famiglia che da generazioni e generazioni ha allevato bestiame e che ora dovrebbe mettersi a vendere carote, asparagi o fagioli! Elena


COMMENTO

TIUTTI DOVREBBERO GUARDARSI QUESTO VIDEO

Questa conferenza di Neil Barnard è davvero eccezionale. Ringrazio la Elena ed anche l’ingegner Francesco Monaldi da Recanati. Scienziato sopraffine ed intrattenitore fenomenale, dotato di arguzia e di spiccato senso umoristico. Pure la sua storia, iniziata nei gelidi ambienti obitoriali di un ospedale americano fa da valore aggiunto alla sua esperienza e alla sua ricca personalità.

ALIMENTANDOCI ESSENZIALMENTE A FRUTTA E VERDURA C’È TUTTO DA GUADAGNARE

Per alcuni aspetti ci ricorda Colin Campbell, pure proveniente da famiglia di allevatori, con tanto di pentimento dopo aver verificato di persona, nelle sue missioni di ricerca in Filippine e Cina, che i bambini delle famiglie povere, alimentati essenzialmente a frutta e verdura, dimostravano una salute invidiabile e superiore a confronto dei bambini di famiglie abbienti, nutriti a carne, dolciumi e cibi arricchiti.

UN QUADRO DI FORMIDABILE CHIAREZZA

Il quadro che ha saputo tracciare sul diabete è di formidabile chiarezza. La sua conferenza verrebbe capita non solo nelle aule universitarie, ma persino tra gli alunni delle elementari. Le sue battute e le sue considerazioni non lasciano spazio a dubbi e perplessità.

La spiegazione sul ruolo micidiale ed anti-insulinico del grasso è semplicemente fantastica. La sua onestà professionale e la sua trasparenza lo collocano in quella parte sana e virtuosa dell’America che da sempre esiste e che fa da contraltare alle troppe iniquità ed indecenze di quel grande paese, ricco di contrasti e contraddizioni.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

1 commento

  1. Elisabetta

    Il video è uno spasso ed è un riassunto perfetto di come stanno le cose. La semplicità della dieta perfetta per noi è disarmante. Spero sempre più persone si decideranno a seguirla, per il proprio bene. Grazie anche da parte mia Elena.

    Rispondi

Lascia un commento