LETTERA DELL’AGRONOMO DOMENICO RIPA AL QUOTIDIANO LIBERTÀ DI PIACENZA

da 21 Ott 2015Vaccinazioni

GENITORE DI DUE FIGLI NON VACCINATI E SANISSIMI

Gentile Direttore, dopo aver letto l’articolo del 28 settembre e i successivi che il Suo quotidiano ha pubblicato in merito alle vaccinazioni, gradirei porre alla Sua attenzione e a quella dei lettori di Libertà, l’importanza del rispetto delle misure di igiene per il mantenimento di un buono stato di salute, in qualità di genitore di 2 figli, rispettivamente di 21 e 10 anni ed entrambi non vaccinati sempre in buono stato di salute.

ESPRIMO IL MIO PROFONDO DISSENSO SULLE INFORMAZIONI DISTORTE

Esprimo il mio profondo dissenso riguardo alle informazioni distorte poste dai responsabili del servizio sanitario che sono intervenuti, in qualità di genitore e non di medico. Sono comunque un Agronomo e mi occupo di alimenti oltre che di sicurezza alimentare. Esprimo tale dissenso sulla base sia della nostra esperienza familiare, sia in base a dati e informazioni qualificate reperibili nel campo delle vaccinazioni, delle malattie esantematiche e dell’Igiene alimentare, scienza autentica, millenaria e priva di secondi scopi.

SERVIREBBE UN DIBATTITO SERENO BASATO SULLA TRASPARENZA

L’argomento ha la sua complessità e richiederebbe un sereno dibattito pubblico tra esperti. Spero che possano svilupparsi tali confronti e vorrei stimolare l’attenzione sul tema evidenziando alcuni aspetti emblematici e quanto mai dubbi, confidando nel senso di maturità e responsabilità dei soggetti che si sentiranno coinvolti.

GLI OBBLIGHI VACCINATORI PUZZANO DI BRUCIATO, E STIAMO TUTTORA PAGANDO LE CONSEGUENZE DELLO SCANDALO DE LORENZO

Ad esempio, i miei dubbi sull’obbligo vaccinale si alimenta se considero alcuni fatti concreti, come quello relativo all’ex-ministro Francesco De Lorenzo che, nel 1983 ricevette per sua stessa ammissione 600 milioni di lire dalla Smith and Kline oggi Glaxo o GSK, per una sola parolina “obbligatorio” aggiunta di sua mano al decreto-legge. De Lorenzo è oggi fuori dai giochi e ha comunque pagato in carcere il suo debito con la legge.

IL VERGOGNOSO CASO DEI VACCINI TAMIFLU

È solo un esempio ma se ne potrebbero citare altri. De Lorenzo è acqua passata, ma l’antiepatite-B, ulteriore strumento rovina-bambini, rimane al suo posto obbligatoria, sempre per quella firma. Caso di corruzione di una gravità inqualificabile! Altro caso di corruzione fu la commessa dei vaccini Tamiflu da parte del viceministro Ferruccio Fazio e del suo apparato, in favore della Gilead Sciences americana, di proprietà dell’allora ministro degli estero USA Donald Rumsfeld. Nessuno sa che fine abbiano fatto quei vaccini. Argomento tabù e prontamente insabbiato. Si sa solo che nessuno ha pagato.

ALTRI ESEMPI DISARMANTI SU TETANO E POLIO

Altro esempio che dovrebbero farci riflettere è il vaccino antitetanico, al pari degli altri vaccini, non solo serve a un bel niente, ma è pericoloso al punto di causare esso stesso il tetano, come già è successo con la polio. Il vero problema comunque non sta tanto nell’antitetanica quanto nella teoria anticorpale che è fasulla e deficiente. In ogni caso, chi è contrario alle vaccinazioni deve poterlo fare senza timori di sorta, innanzitutto perché il pubblico non è idiota e schiavo, ed anche perché può finalmente disporre di informazioni controcorrente di tipo scientifico, senza dover piegarsi ignaro ed obbediente ai diktat di una medicina vaccinatoria corrotta ed inaffidabile quanto basta. Non dimentichiamoci poi che esiste l’invalicabile diritto alla salute (art. 32 Costituzione), di fronte al quale ogni norma deve arretrare.

LA PREVENZIONI SI ATTUA CON MODALITÀ NATURALI E NON MEDIANTE STREGONERIE VACCINALI PRIVE DI OGNI VALORE SCIENTIFICO

Ma allora, in concreto cosa fare per proteggerci, noi comuni mortali, soggetti alla sintomatologia delle malattie esantematiche? Dovremmo rivalutare e porre maggiore attenzione alle misure di igiene, corretta alimentazione con più pasti di frutta durante il giorno, oltre a verdura cruda. Con troppi cibi cotti ci priviamo di elementi fondamentali per lo sviluppo delle difese immunitarie naturali del nostro organismo (vitamine, enzimi, sali minerali). Dovremmo rivedere i meccanismi delle alterazioni e non spaventarci ad esempio dell’influenza, avendo essa lo scopo di stimolare l’organismo a ritrovare il suo equilibrio, a ripristinare la capacità autoguarente che ci caratterizza.

FEBBRE E INFLUENZA SVOLGONO BENEFICHE FUNZIONI DEPURATIVE

Per l’igiene naturale l’influenza è solo una benefica crisi di disintossicazione, un tentativo del corpo di eliminare scorie velenose interne attraverso colpi di tosse, o un tentativo di bruciarle con la febbre. Quindi non è il virus la causa dell’influenza. I sintomi reattivi sono finalizzati alla vita o alla morte? Evidentemente alla vita. Ad esempio la diarrea pulisce l’intestino, il vomito libera lo stomaco, il dolore articolare blocca il movimento e agevola la disinfiammazione intestinale. Contrastare febbre, influenza, vomito e diarrea significa bloccare le reazioni del nostro organismo. Questo vale anche per tutte le malattie esantematiche dei bambini, ed anche per l’herpes, come per qualsiasi influenza virale e per qualsiasi sindrome vera o inventata, tipo l’abominevole farsa mondiale chiamata Hiv-Aids.

BASTA UN RIPOSO FISIOLOGICO SENZA ALCUN FARMACO PER RIMETTERE IN FORMA LA GENTE

Infatti, succede che qualsiasi malato messo a riposo fisiologico con digiuno, sotto le coperte e con sola acqua o sola acqua-limone da bere a sorsi, si ritrova dopo qualche giorno guarito e in forma, libero da materiale virale tossico ed intasante e libero pure dai mangiatori di scorie organiche, ossia dai batteri, che si sono ritirati e ridotti intelligentemente dopo aver compiuto il proprio lavoro istituzionale.

NON COMBATTERE LE MALATTIE MA COSTRUIRE LA SALUTE

Fondamentale valorizzare l’alimentazione cruda. In altre parole, non combattere le malattie ma costruire la salute, sostiene giustamente il dr Giuseppe Cocca (coccagiuseppe@yahoo.it), noto medico-igienista. Bisogna anche masticare molto il cibo, ovvero il contrario di quello che facciamo abitualmente. Tutto quello che non riusciamo a sminuzzare non viene digerito e va in putrefazione batterica.

MANGIARE MEGLIO, MANGIARE DI MENO E MASTICARE DI PIÙ

Sarebbe opportuno mangiare di meno, masticare molto e digerire alla perfezione. Questo vale in particolare per chi si ciba molto di alimenti ricchi di carboidrati, digeriti essenzialmente da enzimi presenti nella saliva e solo parzialmente forniti dal pancreas all’intestino. Il pane ad esempio deve essere masticato fino a quando si sente il sapore dolce. La produzione della saliva non è infinita e termina al quinto boccone. Spero di aver stimolato l’attenzione e l’interesse sugli argomenti accennati. Auguro a Lei e a tutti i lettori di Libertà una Buona Salute, in vista dell’inverno che si avvicina.

Domenico Ripa

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

10 Commenti

  1. Andy Ray

    Grazie mille Antonio, interessantissimo articolo.
    Andy

    Rispondi
  2. Andy Ray

    Anzi, giralo al nostro Valdone Nazionale per una visibilità ancora maggiore.
    Grazie ancora,
    Un abbraccio Andy

    Rispondi
  3. arvo

    Cercare di limitare i danni su tutti i fronti. Tra un pò arriveranno anche i prodotti alimentari taroccati dagli USA, i quali tramite l'imposizione del TTIP potranno disconoscere i prodotti DOC di origine controllata o i DOGC di origine controllata e garantita. Il mercato sarà invaso da prodotti di provenienza sconosciuta e di qualità dubbia a causa delle leggi permissive americane che consentono la vendita di ogni genere di porcheria. Questo aprirà la porta anche all'arrivo di altri prodotti esteri che non avranno più alcuna indicazione di provenienza effettiva. Però qui non si tratta solo di carni agli ormoni o polli lavati col cloro. C'è in ballo anche il mondo dei prodotti vegetali con tanto di possibili manipolazioni e uso di farmaci e sostanze tossiche per le produzioni. Le grandi multinazionali potranno avvalersi di tribunali internazionali in grado di agire contro le attuali tutele statali. I politici italiani naturalmente si sono dichiarati quasi tutti favorevoli. Va però aggiunto che chi staziona sul versante vegetariano subisce l'impatto minore di questa sorta di "riforma" internazionale. Prodotti locali e no ad ogni prodotto animale. E' l'unica difesa.

    Rispondi
  4. arvo

    Non te ne fare un cruccio. Pensa che stanno ipotizzando di rendere obbligatoria la vaccinazione per gli adulti. Wow, non vedo l'ora. Li aspetto. ,HAug !!

    Rispondi
  5. Antonio Armando

    Questo ha detto una caterva di boiate, condita con qualche mezza verità, buttate qua e la.
    Ovviamente nessun riferimento alle nanoparticelle di metalli pesanti con cui il tutto viene condito.
    Allucinogeno!!

    Rispondi
  6. Andre Maraglio

    Arvo dici sul serio ? Vaccinazioni per adulti obbligatorie …. Ci sarà da divertirsi…..

    Rispondi
  7. arvo

    È solo un' ipotesi lanciata da qualche luminare che ha le mani in pasta in questo settore. Ovviamente tra il dire ed il fare…..ci potrebbe essere anche la polvere da sparo. Io non farò mai più alcuna vaccinazione. Senza se e senza ma. Comunque credo che l' insano progetto non si possa realmente realizzare e sia destinato a restare solo nella mente bacata di qualche professorone del cavolo.

    Rispondi

Lascia un commento