TUTTI I VACCINI SONO OPERA DI MISTIFICAZIONE MEDICA, NON SOLO QUELLI SPORCHI E QUELLI IN ECCESSO

da 26 Ott 2015Vaccinazioni

LETTERA

GENITORI CHE PORTANO I FIGLI A VACCINARE COME FOSSERO DEI BAMBOLOTTI

Ciao carissimo Valdo, Scusa se ti disturbo ancora una volta, ma ormai è iniziata una vera propria guerra contro quei cialtroni pro-vaccini, ma se la sono andata proprio a cercare. Non rimarrei sorpreso se la copertura vaccinale con tutta questa ignobile pubblicità fatta di dichiarazioni e interviste tutte a senso unico, invece di risalire, crollasse com’è giusto che sia. Non vorrei che tutta quella massa abnorme di genitori che prima portavano i propri figli come fossero bambolotti e senza nemmeno chiedersi su cosa veniva iniettato ai propri figli, cominciassero a farsi domande, andare su internet o quant’altro.

LE PAROLE DEL DR MONTANARI SULLA DR GABRIELLA LESMO E SU PAOLO MIELI DEL CORRIERE

Ecco che allora il piano ideato da quei poveretti per far risalire la quota vaccinati alla soglia di sicurezza, crollasse in maniera strabiliante. Ti mando le parole riportate dal Dr Stefano Montanari: “A questo proposito la dottoressa Gabriella Lesmo ha scritto un articolo molto esaustivo contestando le stravaganze del tuttologo di turno (tale Paolo Mieli del Corriere) nell’illusione che costui non solo lo leggesse ma addirittura capisse che cosa lei, pediatra e vera esperta di vaccini, scrive. Pia illusione, appunto, perché quello di vaccini sa meno di una comare da cortile, di Medicina sa ancora meno e di metodo scientifico non ha mai sentito parlare nei salottini buoni che frequenta con profitto e, quindi, non esiste.”

Un caro abbraccio.

Andrea da Bologna

*****

VACCINI: Scienza, coscienza e … complottismo 

Preg.mo Signor Paolo MIELI

Ho letto il Suo editoriale comparso sul “Corriere” del 20 ottobre, dal titolo “Cinque stelle, la malattia pericolosa dei complottisti anti-vaccini” in cui Lei attribuisce a costoro la responsabilità della ondata anti-vaccini che starebbe travolgendo l’Italia e scatenerebbe un’epidemia prossima ventura di malattie come il tetano, la poliomielite, l’epatite B, la difterite e la pertosse.

Non commento le Sue opinioni politiche, ma non posso tacere sulle affermazioni che riguardano i vaccini, essendo Medico, Specialista in Pediatria e Anestesia e Rianimazione, nonché madre di un ragazzo con la vita rovinata da una reazione avversa alle vaccinazioni anti-infettive eseguite per obbligo di legge.

Con tutto il rispetto, l’articolo dimostra quanto profonda sia la disinformazione. Infatti, non possono verificarsi epidemie di tetano in quanto il tetano non è malattia infettiva e, propriamente, nemmeno epidemie di epatite B, che si trasmette per via parenterale e venerea. Circa la utilità delle vaccinazioni ricordo solo, per brevità, che la malattia invasiva da Haemophilus B, di per sé rara negli Stati Uniti con 1,73 casi ogni 100.000 bambini di età inferiore ai 5 anni, lo è ancor più nel nostro paese. Inoltre essa è più rappresentata negli over 65 che in età pediatrica. Da ultimo, il vaccino anti-Haemophilus B non protegge dalle infezioni invasive di ceppi non tipizzabili, che risultano essere più frequenti.

Il vaccino anti-pneumococcico contiene solo alcuni sierotipi di pneumococchi e risulta scarsamente immunogeno, specie nel bambino piccolo.

Per ciò che riguarda l’efficacia della pratica vaccinale, non è possibile comprovare l’avvenuta immunizzazione dei vaccinati, sia per inesistenza di parametri specifici, sia perché, quando dosabili gli anticorpi specifici, per ammissione delle stesse ditte produttrici di vaccini, la presenza di un titolo anticorpale specifico, non garantisce la capacità di difesa del vaccinato in caso di contagio futuro per via naturale.

Informazioni e dati non sono una invenzione dei “complottisti anti-vaccini”, bensì sono scritti nel più importante testo di infettivologia pediatrica mondiale , il “Red Book” della American Academy of Pediatrics, regolarmente aggiornato.

Personalmente, non nego a priori l’utilità del “farmaco-vaccino”, come strumento di prevenzione di specifica patologia in categorie di persone a rischio, bensì contesto la pretesa innocuità della pratica dellevaccinazioni di massa”. Con questo termine si indica la somministrazione di 25 -26 vaccinazioni anti-infettive a tutti i nuovi nati nel primo anno di vita, in un lasso di tempo di 10-11 mesi, vaccini rivolti anche verso malattie poco o nulla rappresentate nella fascia di età pediatrica.

Nonostante il D.M. 7 aprile 1999 che individua in quattro i vaccini obbligatori, di fatto i nuovi nati ne ricevono SEI perché da anni il Sistema Sanitario Nazionale fornisce solo una formulazione composta contenente sei vaccini, i quattro obbligatori oltre al vaccino anti-Haemophilus B e il vaccino anti-pertosse.

Alla inoculazione del vaccino esavalente viene associata la iniezione di vaccino 13-valente anti-pneumococcico, per tre sedute. Oltre a queste, altre vaccinazioni vengono promosse e fornite dal SSN: la vaccinazione anti-morbillo, anti-parotite e anti-rosolia, vaccinazione anti-meningococcica, anti-varicella, anti-epatite A.

Secondo le specifiche linee guida del Ministero della Salute, un lattante deve essere vaccinato anche se nato prematuro, di basso peso, epilettico, cerebropatico, HIV positivo, convalescente, ”moderatamente” febbrile e persino se ha già avuto una reazione avversa grave ad una vaccinazione

Tale pratica ha sollevato e solleva non poche perplessità nel mondo scientifico internazionale, che ravvisa significativi e inquietanti collegamenti tra la precoce iperstimolazione del sistema immunitario infantile indotta dai vaccini e l’insorgenza di gravi malattie neurologiche infantili, alterazioni dello sviluppo, allergie, sindromi autoimmuni, morte improvvisa in culla, patologie sino a pochi anni fa sconosciute o estremamente rare, ma ancor più preoccupa le tante famiglie che hanno visto ammalarsi un figlio e diventare autistico in concomitanza con un inoculo di vaccini.

Nonostante la Medicina Accademica reagisca con estrema lentezza a tale drammatica situazione, è ormai disponibile a livello mondiale una notevole quantità di dati epidemiologici e di studi clinici ed autoptici che indicano che la malattia autistica si realizza nell’organismo infantile nella delicata fase di sviluppo, come effetto di una encefalopatia innescata dalle vaccinazioni che danneggiano il tessuto nervoso con meccanismo immuno-allergo-tossico. Tale patologia non va confusa con l’encefalite acuta ed ha un andamento tipicamente subdolo, le manifestazioni cliniche essendo evidenti dopo settimane e mesi dalla vaccinazione interessando le aree cerebrali deputate alla funzioni integrative, funzioni che mancano fisiologicamente nel bambino piccolo.

Poiché Lei nomina, per sconfessarne la credibilità, il dottor Andrew Wakefield che assieme ad altri colleghi londinesi evidenziò la presenza di virus del morbillo nei linfonodi intestinali di bambini autistici con malattia infiammatoria intestinale, dovrebbe sapere che questa prima parte del lavoro di Wakefield fu confermata, sin d’ allora, da un immunologo universitario giapponese, il Dr Kawashima. Questi che fu in grado di identificare il virus del morbillo riscontrato nei linfonodi ileali ed era il virus vaccinale. In tempi recenti i lavori londinesi di Wakefield sono stati riabilitati ed il suo allora primario londinese ha avuto la meglio contro chi lo volle cacciare. Per dover di verità ricordo anche che alcuni studi danesi, citati per anni a dimostrazione della inesistente correlazione tra vaccinazioni e insorgenza di autismo si sono rivelati FALSI . Il principale autore degli studi danesi fu il Dr. Poul Thorsen, attualmente latitante, che figura nella lista dei maggiori ricercati dalla FBI, contro cui è stato spiccato mandato di cattura per una lunga serie di reati federali contestatigli negli Stati Uniti, in merito alle ricerche sull’Autismo .

Lo “scandalo nello scandalo” è emerso altresì dalle dichiarazioni del Deputato americano Bill Posey, membro della Camera dei Rappresentanti per lo stato della Florida che traduco, l’originale lo trova in rete.

“… Se leggete le e-mail e i dati relativi alle riunioni, nonché le disposizioni finanziarie che questo truffatore ha intrattenuto con il CDC, vi farà assolutamente venire il voltastomaco. Costui non era un ricercatore qualunque. Costui era l’uomo chiave del CDC in Danimarca. Costui era strettamente legato ai migliori ricercatori nell’ambito della sicurezza dei vaccini del CDC … e Thorsen ha cucinato gli studi per produrre i risultati che volevano diffondere. A loro non importava se gli studi fossero validi o quanto veniva pagato per manipolarli dall’inizio. Stiamo parlando di qualcuno che ha fondamentalmente rubato soldi pubblici che avrebbero dovuto essere utilizzati per migliorare la salute e la sicurezza dei più vulnerabili della nostra società: i nostri giovani bambini. …”.

Per brevità non riporto la testimonianza del dottor Thompson, rintracciabile sul web, che ha confessato pubblicamente di aver falsato gli studi che negavano la correlazione autismo e vaccino MMR.

Da tempo esiste un forte contrapposizione tra lo Stato Italiano che impone la politica delle “vaccinazioni di massa” pretendendo che siano l’unico modo di combattere le malattie e che siano sempre e comunque innocue ed una parte sempre più vasta della popolazione che rifiuta l’obbligo vaccinale per i propri bambini e pretende di poter scegliere consapevolmente come proteggere la loro salute .

In questa guerra pro- vaccinazioni- di- massa, ministero, regioni e Asl, dimenticano che i vaccini sono a tutti gli effetti dei farmaci pro-infiammatori aventi lo scopo di far maturare una memoria immunologica al di fuori della malattia naturale, ma che non sempre ci riescono.

I vaccini anti-infettivi, in quanto farmaci, posseggono indicazioni, controindicazioni, effetti collaterali ed effetti avversi, ma questi ultimi vengono volutamente omessi con strategie diverse, sia sui foglietti illustrativi dei vaccini, sia sul materiale divulgativo delle Asl.

Infatti, forse per scarsa consapevolezza della questione, forse per colpevole ignoranza, la maggior parte delle reazioni avverse ai vaccini non viene segnalata alla farmacovigilanza, come si evince dalla disamina dei tanti casi gravi per i quali le famiglie intentano causa allo stato. In questo modo i vaccini risultano falsamente “innocenti .

La politica sanitaria, come ogni politica, impone scelte non sempre condivisibili, spesso discutibili e basate su motivazioni tutt’altro che cristalline. Nel nostro Paese, per citare i casi più famosi, un Ministro della sanità, De Lorenzo, fu condannato per tangenti ricevute in cambio di aver reso obbligatorio il vaccino anti-epatite B.

Poggiolini, direttore generale del servizio farmacologico nazionale, fu condannato per aver falsato i prezzi dei medicinali e inserito farmaci nel prontuario nazionale, in cambio di tangenti; ancor oggi Poggiolini è sotto processo per omicidio colposo, per la possibile responsabilità avuta nel mancato controllo di sangue trasfusionale. I morti da trasfusioni infette non saranno presenti al dibattimento. Numerose case farmaceutiche sono state a loro volta condannate per tangenti relative all’inserimento di farmaci negli elenchi del SSN e spinto in alto i prezzi.

Queste ed altre frodi in campo sanitario sono ricorrenti e minano irreversibilmente la credibilità del sistema che ci governa e ci impone una sola e indiscutibile “verità scientifica”, la sua, e che costringerebbe i medici in protocolli comportamentali e rigidi percorsi di cura, in contrasto con i dettami della Professione Medica che ha come scopo primario il prendersi cura del paziente e non la vendita di farmaci, peraltro sempre più costosi e tossici.

Il tribunale di Milano, lo scorso anno, ha emesso una sentenza che riconosce il nesso di causalità tra la somministrazione del vaccino esavalente e lo sviluppo di encefalopatia post-vaccinica in forma di Autismo, nel figlio dei ricorrenti.

Non è stata la prima sentenza a riconosce la lesività di un vaccino anti-infettivo esavalente, ma è la più importante per sostanza  Ebbene, il ministero della salute si è violentemente scagliato contro la sentenza e più società di pediatria hanno chiesto la testa del Medico Consulente Tecnico D’Ufficio  “colpevoledi aver studiato, guardato gli atti e ragionato sui fatti con mente libera da pregiudizi .

Questo non è un comportamento di uno Stato democratico, che ha il dovere di verificare periodicamente l’appropriatezza e delle proprie scelte sanitarie e del loro impatto sullo stato di salute della popolazione, bensì di un sistema dittatoriale che, lungi dal considerare gli interessi dei cittadini, men che meno quelli più fragili come i bambini e gli anziani, si dà da fare per escogitare le minacce più efficaci perché diventino bacino d’utenza di tanti farmaci, cercando di piegare all’obbedienza la classe medica premiando l’esercito degli yes-men e privando dell’abilitazione all’esercizio i medici “eretici”, “complottisti”, “anti-vaccinisti”, e persino navigatori del web, ossia i medici che sanno ragionare con la propria testa, che hanno a cuore l’interesse dei pazienti, che non sono sul libro paga delle industrie farmaceutiche, che non han paura che i loro pazienti curiosino su internet prima di venire in studio, quelli che hanno indagato lo stato immunologico, metabolico, tossicologico e nutrizionale dei bambini e ragazzi ammalatisi dopo i vaccini, quelli che han studiato le innumerevoli cartelle cliniche di bambini e ragazzi finiti in ospedale dopo aver ricevuto le vaccinazioni, quelli che hanno cercato e trovato modo di far scomparire tanti sintomi sistemici e neurologici delle encefalopatie post-vaccinali.

Se quella della libertà di scelta per la salute dei propri figli e la libertà di cura deve essere una guerra, questi medici la combatteranno con decisione, stetoscopio al collo, parker nel taschino, PC a tracolla, a fianco di sani e malati, stretti in un’alleanza per la salute senza tentennamenti .

Gabriella Maria Lesmo

Fonte

*****

COMMENTO

UNA LETTERALE FIGURA DI MERDA DA PARTE DI PAOLO MIELI

Ciao Andrea. Grazie per il documento. Pubblico ben volentieri la magnifica risposta della dr Lesmo a Paolo Mieli. Il miglior commento possibile lo farebbe Emilio Fede col suo “Che figura di merda!”, o anche Fantozzi col suo “La corazzata Potiomkin (ossia in qquesto caso la vaccinazione) è una boiata pazzesca!”.

LA PROVENIENZA MEDICA DI LESMO E MONTANARI NON È PRIVA DI CONDIZIONAMENTO

C’è una cosa però che devo aggiungere, anche in riferimento alla mia tesina di ieri “Clamorose rivelazioni del dr Montanari sui vaccini sporchi”. Sia il dr Montanari che la dr Lesmo meritano grande plauso ed incondizionata ammirazione, questo è chiaro senza se e senza ma. Non dobbiamo però scordare che siamo sì di fronte a personaggi di grande valore che tuttavia provengono sempre dalla fucina medica. Una fucina che non lascia scampo nemmeno ai migliori della covata. Una fucina che lascia il segno ed il marchio dell’imprinting culturale. In questo senso, per quanto onesti, trasparenti e competenti, essi risentono inevitabilmente della loro formazione medica che è e rimane di tipo curomane, di tipo vagamente pasteuriano.

TUTTI I VACCINI SONO UN BIDONE MEDICO, NON SOLO QUELLI IN ECCESSO E NON SOLO QUELLI CARICHI DI FERRAGLIE

Tant’è che la loro critica è formidabile ma rimane sempre all’interno del sistema. Si limita infatti a denunciare che i vaccini sono sporchi (dr Montanari) e che i vaccini sono troppi (dr Lesmo), e non che i vaccini sono in realtà universalmente un bidone pazzesco anche se ripuliti dalle ferraglie e dalle nanoparticelle, anche se ridotti ai minimi termini in numero e frequenza.

LA NOSTRA CRITICA È RADICALE E VA BEN OLTRE

In tutto questo il dr Montanari e la dr Lesmo si differenziano notevolmente dal tipo di critica che noi della Health Science poniamo in essere. Loro dichiarano coraggiosamente di non credere nella qualità dei vaccini e nella obbligatorietà delle vaccinazioni di massa, ma ciononostante concedono che le vaccinazioni, entro certi limiti e circostanze, possono proteggere e difendere i vaccinati. La nostra posizione va chiaramente oltre.

NON ESISTONO MOSTRI DA SCONFIGGERE MA SOLO PESSIME ABITUDINI DA SRADICARE

Noi partiamo dal fatto che non esistono mostri batterico-virali da sconfiggere ma soltanto pessime abitudini che generano tossiemia interna e scorie tossiche da eliminare. Noi crediamo totalmente alla Florence Nightingale, al dr Antoine Béchamp , oltre che a Claude Bernard e Max Pettenkofer, straordinari scienziati che hanno sconfessato radicalmente le vedute pasteuriane, dimostrando che il terreno corporale è tutto e che il microrganismo è niente.

LA CURA DELLA NON CURA SUL SINTOMO NON HA EGUALI IN CAMPO SCIENTIFICO

Noi siamo per la cura della non-cura sul sintomo e quindi siamo contro il farmaco e contro il vaccino. Lo stato di immunità non esiste né allo stato naturale e tanto meno allo stato alterato dalle pratiche vaccinatorie. La prevenzione dalle malattie si fa solo e sempre operando delle scelte virtuose in termini di alimentazione e di comportamento.

SI PUÒ E SI DEVE ESSERE SCIENZIATI ANCHE SENZA IL MICROSCOPIO

Fa bene il dr Montanari a difendere il suo ottimo laboratorio modenese e a definirsi scienziato indipendente e ricercatore di verità. Sappia comunque che si può essere scienziati anche senza il microscopio elettronico, a condizione di mantenersi nel giusto percorso e di utilizzare al meglio la nostra forza mentale, le nostre risorse intellettive e spirituali. La strumentazione vale ed è preziosa per confermare e provare le cose che già si sanno e si conoscono grazie alle intuizioni ed al buon senso. Il solo pensare che vale solo quanto si tocca con mano e quanto si vede cogli occhi, prolungati da lenti potentissime, è stupidità manifesta, diceva il grandissimo Giordano Bruno

POLVERI MORTE DA RICAMBIO FISIOLOGICO E PREZIOSI RIPULITORI INTERNI VIVI CHIAMATI BATTERI

I microbi tutti sono A) Parti morte di noi stessi in fase di ricambio, frammenti morti e inattivi e accumulanti cioè non moltiplicanti (nanoparticelle cellulari o detriti cellulari scambiate scioccamente per mostri virali),  e B) Soci alleati e soci accompagnatori di noi stessi, viventi e moltiplicanti, in simbiosi o in disbiosi a seconda della nostra capacità di mantenerci puliti ed ossigenati dentro (simbiosi con abbondanza di batteri simbiotici e saprofiti ed aerobi di origine vegetale), o della nostra tendenza ad intasarci di materiale putrefattivo (disbiosi con abbondanza di batteri anaerobi e disbiotici). Ovvio poi che i germi disbiotici della putrefazione aprono la strada ai parassiti e ai funghi tipo candida, provocando la cauta delle nostre difese.

NON C’È SPAZIO ALCUNO PER LE MITRAGLIE E PER IL NAPALM

Non esistendo microbi da napalmizzare appare chiaro che ogni tipo di vaccinazione risulta essere una montatura mistificante della classe medica e delle case farmaceutiche. La salute è un bene prezioso ma la malattia è ultra-redditizia, cioè più che preziosa. La malattia fa vivere la medicina. Ecco spiegato il perché la Medicina esercita una dittatura sul mondo intero pur di mantenere i suoi falsi dogmi ed imporre le sue terapie sballanti.

LA MEDICINA ODIERNA AL POTERE È MATERIA DA TRAFFICANTI E NON DA SCIENZIATI

Il dispotismo e l’imperialismo della medicina sono intollerabili essendo la Medicina tutto quello che si vuole tranne scienza. Essendo essa un misto di tecniche avvelenatrici, di  bravura chirurgica, di abilità pubblicitaria, di seminatrice di panico, di avidità incomparabile per il danaro, di scaltrezza questuante ed elesimonante, di coinvolgimento politico, di alleanze e connessioni con i poteri della legge e dell’economia, essa riesce a imporre i suoi voleri e le sue invenzioni alla popolazione mondiale.

IN FORTE ED INQUIETANTE AUMENTO LE MALATTIE IATROGENE O MEDICO-CAUSATE

Che la salute del mondo non goda di buona salute è un fatto evidente. Aumentano gli specialisti, aumentano i farmaci, i vaccini e gli integratori. Aumentano gli spot e gli imbrogli dei media, e parallelamente aumentano in modo progressivo ed inquietante il cancro, il diabete, le cardiopatie e le varie malattie degenerative. Aumentano cioè le malattie iatrogene e medico-causate! L’intransigente faziosità che distingue il settarismo si ritrova intatta nei discepoli di Eusculapio.

ESISTE IL CONSUMO COATTO ED IMPOSTO DEI PEGGIORI VELENI GRAZIE AI DEFORMATORI DELLA VERITÀ

Le multinazionali della farmaceutica sono pervenute all’allucinante risultato di ottenere dagli stati il consumo coatto dei loro veleni. La vocazione medica risulta essere alla fine una tra le più deleterie delle attività lucrative e parassitarie del mondo. I baroni della medicina, venduti alle multinazionali, ripetono le falsità pasteuriane con parole nuove, deformando la verità al pari degli strilloni per vendere le loro gazzette.

LE LEGGI DELLA NATURA PREVEDONO SIMBIOSI E NON ANNIENTAMENTI

La vita è possibile solo grazie ai microrganismi. La loro apparente nocività è dovuta alle alterazioni patologiche del terreno, al pessimo milieu interieur apportatore di vermi intestinali e di candide che la gente si auto-produce. Siamo fatti di 100 trilioni di cellule, ma soprattutto di 1000 trilioni di batteri. Le vere cause della malattia sono le pratiche antifisiologiche e antibiologiche. La salute è proporzionale alle leggi della vita, alle leggi della natura. La vita e la natura palpitano per impulso in ogni nostra cellula. Solo una scienza corrotta e smarrita può pensare a risanamenti basati sull’annientamento dei microrganismi.  Il loro proliferare e la loro presenza sono effetto della malattia cosiddetta infettiva, non causa di essa.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

18 Commenti

  1. Elisabetta

    Possibile che la mia generazione di bambini quando cadeva in bici puliva le ferite alla bene e meglio,o una sciacquatina un casa e via di nuovo a giocare in cortile o in campagna, e adesso siamo tutti fatti di cristallo? Non uso disinfettanti per ferite da una vita, non lo facevo nemmeno quando ero onnivora o vegetariana, adesso cos'è successo, dobbiamo ammalarci tutti per forza?
    Bene questa risposta, bravo Andrea e Valdo.

    Rispondi
  2. Elisabetta

    Aggiungo una breve considerazione. Possibile che Valdo e altri vengano costantemente squalificati in quanto non medici poi questi genitori che come giustamente scrive Andrea trattano i figli come bambolotti, fanno fare i vaccini ai bambini perché lo dice un VIP della televisione/cinema o giornalista famoso? Il dubbio, dico, almeno il dubbio, che siamo trattati tutti come dei poveri deficienti non vi viene? Il solo fatto che una campagna medica così invasiva si avvalga del vippino/a di turno come testimonial per convicere la gente, non vi mette qualche dubbio? Senza offendere nessuno, ma loro sarebbero gli esperti? E il sistema sanitario come ci considera? Come gente che si decide a fare vaccinare i figli se lo dice quello tizio o quella tizia che vedono sempre in tv? Non vi offende questo concetto di base? E, soprattutto, vi sembra una cosa seria?

    Rispondi
  3. Antonio Armando

    Gregge, Elisabetta, gregge.
    Ormai sanno benissimo di avere a che fare con un gregge di pecoroni.
    Vuoi biasimarli? Il merito è tutto nostro.

    Rispondi
  4. Andre Maraglio

    Sono potenti , manipolatori, hanno soldi, mezzi , persone , agiscono su tutti fronti , inclusi cantanti , cinema , libri ….ma li ascoltate i testi delle canzoni ? Non cito tv e radio che andrei nell ovvio ….e come li batti ? L ho già detto è una rivoluzione che si fa dal basso … molto in basso ….!!!!!

    Rispondi
  5. Elisabetta

    Anche perché siamo caduti talmente in basso che non possiamo fare diversamente. Battute a parte, Antonio sì glielo abbiamo permesso, ma come si suol dire, il pesce puzza sempre dalla testa. Chi aveva i mezzi per educare le masse, le ha diseducate. A parziale, e ripeto parziale, giustificazione. Certo che non tutto il "merito" ma gran parte sì che è nostro. Tuttavia i mezzi per difendersi dall' ignoranza non sono stati e non sono privilegio di tutti. Sostengo che ci sono gradi di responsabilità diversi, come ho già detto.
    Però questa cosa di portare i bambini a vaccinarsi con tanta noncuranza e superficialità da parte di molti genitori mi impressiona davvero.

    Rispondi
  6. Gabriele

    Quello che scrive è da delirio e frutto di ignoranza. Ci credo poi che la gente se la prende con lei perchè non è un medico. lei è profondamente ingiusto con la "vocazione medica". Se un giorno avrà un incidente o un infarto spero che non si rivolga al 118, un luogo pieno di medici parassiti. I vaccini non annientano alcun microrganismo. Lo scopo è indurre immunità. Non sempre accade certo, ma anche il vostro igienismo fallisce: vedi la lettera del signore che adesso è in dialisi, forse se l'avesse iniziata prima, anzichè tenere duro con il crescione, ora non dovrebbe trapiantarsi il rene. Fossi in lui la denuncerei, ma il giudice mi direbbe che sono stato un imbecille io che ho seguito i suoi consigli. Ci sono effetti collaterali (esistono pratiche curative che ne siano prive?), ma i benefici sono maggiori dei rischi di non vaccinarsi e non occorre una laurea per constatarlo a livello mondiale. Che poi si possa fare di meglio, semplificare, ripulire da interessi delle aziende farmaceutiche, questo è fuori dubbio, ma è un altro argomento che non deve mettere in dubbio, come ha fatto egregiamente la dottoressa, l'utilità dei vaccini.

    Rispondi
  7. arvo

    Infatti la dottoressa è madre di un ragazzo con la vita rovinata da un vaccino.

    Rispondi
  8. Francesco

    Io però sono d'accordo con la posizione del Dr Montanari, quella cioè di valutare di volta in volta il grado di rischio. Non tutti adottano uno stile di vita corretto e men che meno igienista, capace di mettere al riparo l'organismo, grazie all'efficienza del suo sistema immunitario, dall'azione tossica degli agenti esterni quali che siano (agenti chimici o naturali oppure virus e batteri). E in tutti i casi anche un organismo ben protetto può avere i suoi momenti di bassa tensione e ha comunque i suoi limiti, non siamo insomma dei Nembo kid: se vengo punto da una vespa o due ho ragionevoli speranze di cavarmela senza far ricorso ad alcuna protezione, ma se vengo assalito da un nido di calabroni non so fino a che punto il mio corpo sarà in grado di reagire. Abbiamo insomma i nostri bravi limiti, e gli onnivori ancora di più, e quindi occorre valutare di volta in volta. Fermo restando, ben s'intende, che certe vaccinazioni sono perfettamente inutili, come quella contro il virus dell'epatite B e tante altre; senza contare che somministrare di fatto obbligatoriamente sette vaccini quando "solo" quattro sono obbligatori, è una mascalzonata, e senza infine contare che non dovrebbe esistere l'obbligatorietà per legge del vaccino, visto che ciascuno è costituzionalmente libero di decidere se assoggettarsi o meno ad un trattamento medico. Ma su questo anche Montanari concorda. Il punto è però che noi non siamo macchine invincibili, abbiamo i nostri punti deboli, e poiché non tutti i virus e batteri sono innocenti (la maggior parte sì ma non tutti) come innocenti certamente non sono tutti i veleni chimici e non di cui siamo circondati, sarà opportuno valutare di volta in volta l'opportunità o meno di dare una mano alle nostre difese immunitarie. Dopo di che uno deciderà di fare come il Dr Vaccaro, che non cura neppure il morso di una vipera, oppure di correre in qualche caso al pronto soccorso (dopo tutto, come ci ricorda Jared Diamond, presso le società tribali tradizionali, ferme alla civiltà dell'età della pietra, una delle cause più frequenti di morte era proprio dovuta al morso di serpenti velenosi, oltre che d'insetti e alle ferite da taglio).

    Rispondi
  9. arvo

    La mia posizione sui vaccini è per ora quella di Valdo, anche se ho rischiato fosse quella di restare disteso a 180 gradi. Insomma una posizione scomoda se uno vuole restare vivo. Perché dico "per ora"? Perché non ho certo la verità in tasca e faccio in modo da non essere refrattario a nuove verità o nuove evidenze che eventualmente mi fossero mostrate. Se emerge qualcosa di nuovo e c'è da rivedere le proprie convinzioni, io sono sempre disponibile ed è così che mi sono comportato con l'alimentazione; anche recentemente. E allora ritengo che i vaccini non immunizzino affatto da niente e che in ogni caso sia sempre prevalente l'effetto nefasto determinato dai suoi additivi ed adiuvanti come l'idrossido di alluminio ed altri metalli. Ed inoltre anche io come altri ben più autorevoli di me penso che il sistema immunitario vada in tilt, per quanto solo temporaneamente, all'atto di ricevere microrganismi esterni come accade nelle pratiche vaccinatorie. Quanto alla presunta copertura i grafici che relazionano sull' andamento storico di tante malattie infettive sembrano mostrare che queste ultime fossero già diminuite drasticamente quando entrarono in voga i vaccini. Un esempio di calo drastico di infezioni è quello della peste, per la quale malattia non è stata mai fatta alcuna copertura di massa con vaccino. Trattasi come è noto di una malattia di origine batterica della quale si è parlato fin dall'antichità. Per es ci sono resoconti dettagliati da parte dello storico greco Tucidide ( sempre ammesso che si trattasse di peste) e guarda caso proprio in occasione della sanguinosa guerra del Peloponneso. L'ondata più terribile si ebbe a metà del '300, la nota peste nera, che sembrava voler sterminare l'umanità intera. Repliche varie tra le quali quella bubbonica descritta dal Manzoni. Ma sempre in corrispondenza di guerre, carestie, cambi di temperatura (nel trecento si parlò di una mini era glaciale) e cose di questo genere. Malattia sconfitta di fatto dall'aumento della disponibilità del cibo e dall'innalzamento del tenore di vita con condizioni igeniche migliorate drasticamente (igene, fognature, ecc..) Dunque dire, come fanno i medici e tante persone suggestionate dalla tv, che le malattie infettive sarebbero scomparse per merito dei vaccini mi appare al momento come un'asserzione gratuita. Ovvio che possono esserci posizioni diverse L'unica posizione che non accetto è appunto quella a 180 gradi dalla quale sono riuscito a sganciarmi….per mia fortuna. Non è neanche accettabile che un luminare vada in tv a dire che questi casi sono uno su 10 milioni. Basta farsi due calcoli e si vede che ha buttato li una cifra a caso per rassicurare, profittando della disinformazione altrui. Le evidenze sono ben diverse.

    Rispondi
  10. Francesco

    Ovviamente Montanari è contrarissimo ai vaccini sporchi di additivi e adiuvanti vari, di cui infatti non vede alcuna necessità. Quello che io non accetto è di considerare il mio organismo al di sopra di ogni rischio di contaminazione: il sistema immunitario metterà in atto le sue azioni di difesa, questo va da sè, e lo farà nel miglio modo possibile, ma nessuno ha mai la certezza del buon esito in tasta, quindi occorre sempre essere prudenti. Io, tanto per intenderci, non ingoierò mai delle colture batteriche come fece quello scienziato per dismostrare che il microbo non è nulla e il terreno è tutto. Certo che il terreno è importante, ma io non me la vado a cercare. E infatti la prima regola è proprio questa, non andarsela a cercare, grazie appunto all'igiene al corretto stile di vita, che sono il miglior modo per tenere le infezioni lontane da noi, infezioni che sono comunque sempre esistenti, e che producono ancora i loro frutti se abbassiamo le difese dell'igiene e compagnia. Dire che una cosa è sparita grazie all'igiene non significa che quella cosa non esista, ma solo che può essere tenuta alla larga grazie all'igiene, c'è una certa differenza fra le due cose, mi pare.

    Rispondi
  11. Francesco

    ovvio che se quella cosa posso tenerla a bada col semplice igiene, sarà inutile che ricorra al vaccino. Ma qui si sostiene un'altra cosa, e cioè che il microbo è nulla e il terreno è tutto: per me non è così, il microbo il suo effetto lo fa, e ci dobbiamo proteggere nel modo più opportuno, che ovviamente non è detto debba essere il vaccino, che infatti in molti casi non serve a nulla perchè ci sono rimedi migliori. Ma da cui ci si deve comunque cautelare.

    Rispondi
  12. arvo

    Francesco, infatti la mia non era una risposta a te ma un'opinione tra le altre. La quale appunto non teneva conto di quello che avevi scritto tu, ma principalmente di quello che avevano scritto un pò tutti in questi giorni convulsi. Comunque sostanzialmente concordo con quanto scrivi nelle precisazioni che hai fatto seguire al primo intervento. Il microbo, temo, sia qualcosa e non "un nulla". Inoltre in questo momento di campagna mediatica martellante credo che convenga fare "causa comune", piuttosto che rimarcare le differenze tra igenismo e Montanari od altri che dibattono l'argomento. Siamo sempre troppo pochi e non dovremmo avanzare divisi quando questo è possibile.

    Rispondi
  13. arvo

    Inoltre Francesco, concordo con te che alle Canarie si sta meglio che qui. La canzone diceva che il sole guarisce tutti i mali. Intanto come saprai impazza il monito dell' OMS sulle carni rosse.
    Ebbene, dopo aver dato la notizia (credo) ieri alle masse assetate di verità, oggi qualcuno si è fatto due conti ed ha visto che si va incontro ad un bel buco negli incassi di macellerie ed affini. Allora ecco tutti correre affannosamente ai ripari. Subito, eroicamente, l'associazione degli oncologi "ha ridimensionato la portata delle informazioni fornite ieri dall' OMS". Affettati si ma con moderazione. Un celebre nutrizionista ha detto alla radio :"più che della mortadella, mi preoccuperei delle merendine". Wow -mi sono detto- questa è scienza!! Un'altra esperta ha detto che la carne va mangiata perché non possiamo rinunciare al ferro e alle buone proteine. L'importante è abbinare l'insalata. Insomma, ti volevo avvisare, nessun allarme. E' tutto sotto controllo. E la mortadella va bene, purché venga da fonti biologiche controllate. Non si finisce mai di imparare!!

    Rispondi
  14. Francesco

    Concordo in pieno con te. E poi, ce ne fossero di Montanari, sarebbe già la rivoluzione, e invece il povero Montanari è solo una mosca bianca, ma chissà che riesca a diffondere intorno a sé la sua luce e la sua saggezza. E comunque a me non piacciono i toni esasperati, di chi ha tutta la ragione dalla sua parte, che è sempre incazzato col mondo, nei confronti del quale si sente solo creditore. Il sistema democratico nel quale ci troviamo a vivere è il modello più alto di relazioni umane finora sperimentato: pochi secoli fa eravamo tutti servi della gleba, cioè degli schiavi, e alcuni millenni fa eravamo all'età della pietra, dove le possibilità di sopravvivenza oltre i 40 anni erano quasi nulle, e bastava allontanarsi anche di poco dal proprio villaggio per andare incontro a morte certa per mano dell'uomo o delle insidie della natura. Certo le sicurezze e i diritti che abbiamo acquisito non sono stati senza prezzo, uno di questi (fra i tanti altri anche gravissimi) è la centralizzazione del potere nelle mani di un'autorità che sta sopra le nostre teste, per cui in definitiva il nostro personale punto di vista finisce per contare molto poco. Ma un conto è vivere in una tribù di alcune centinaia di persone, altro vivere fra decine di milioni di nostri simili, il che richiede sistemi organizzativi infinitamente più complessi, ecc. ecc. ecc.

    Rispondi
  15. Francesco

    Non avevo visto il tuo commento sulle Canarie, una cosa su cui certamente concordiamo. E anche qui naturalmente tutti se ne fregano del monito dell'OMS sulle carni rosse. Tutti bei pasciuti, bianchi e rossi che sembrano l'immagine della salute, ma sembrano solo, perchè io vedo tantissime panze enormi, gente che suda come una fontana per fare due passi in salita, ma anche sul piano. Povera umanità.

    Rispondi
  16. arvo

    Logico. Se pensiamo alle sigarette i cui pacchettti hanno ben chiari i moniti per la salute…..e non serve a nulla. Così sarà anche per la carne. Della quale dicono che fa male ma fa anche tanto bene. Chiaro che un certo calo delle vendite lo hanno già messo in conto, ma sarà contenuto e di entità via via decrescente man mano che la notizia smetterà di occupare le prime pagine dei giornali. Con un bel respiro di sollievo da parte della Coldiretti che teme per un fatturato complessivo di 32 miliardi solo in Italia. Un bel problema in termini economici, bisogna ammetterlo. Certamente ora sarà più difficile andare in tv e dire che siamo fatti di carne e dobbiamo mangiare carne. Come fece il povero prof Cannella in quell'infausta trasmissione televisiva nella quale celebrava i brodi di manzo. Dunque carne rossa.

    Rispondi
  17. Gabriele

    Beh complimenti comunque per avere demonizzato la Medicina e i medici. Chi non ha rispetto per gli altri come può pretendere di fare del bene in questo mondo? e sue parole andrebbero segnalate alle Autorità perché offendono tutta la categoria senza distinzioni, atteggiamento tipico di chi, accecato dalla rabbia, si comporta come un dio in terra (anzi nell'alto dei cieli, visto che non risponde neanche ai commenti, ma pubblica solo le lettere che vuole lei…e chissà quanto vere sono poi…) e non è quindi nelle condizioni di poter dare consigli obiettivi a nessuno.

    Rispondi

Lascia un commento