PIÙ ROUND-UP E PIÙ ASPIRINE CON LA FUSIONE MONSANTO-BAYER

da 14 Set 2016Attualità

LETTERA

IL MARCIUME È ORMAI DILAGANTE

Ciao Valdo, mi associo ai numerosi messaggi di solidarietà del popolo Valdiano. Siamo un piccolo grido nell’universo ma rappresentiamo un’importante risposta alle tante ingiustizie subite dal profondo marciume che compone la società di oggi.

66 MILIARDI DI DOLLARI E LA MONSANTO PASSA NELLE MANI DELLA BAYER

E proprio di oggi è la notizia dell’acquisto della Monsanto da parte della Bayer: una modesta spesa da 66 miliardi di dollari. Non c’è molto da dire. Noi igenisti, vegani, vegetariani, Valdiani, sappiamo benissimo cosa comporterà questa fusione.

DI GIUSTI AL MONDO NON CE N’È

L’Adriano nazionale cantava negli anni ’60 nel testo di Mondo In Mi Settima “Prendo il giornale e leggo che di giusti al mondo non ce n’è. Come mai, il mondo è così brutto? Sì! Siamo stati noi a rovinare questo capolavoro sospeso nel cielo”. Con affetto.
Fabrizio da Milano

*****

RISPOSTA

LE CONSEGUENZE LE PERCEPIREMO FIN DA SUBITO

Ciao Fabrizio. Più potere, più chimica, più corruzione, più interferenze, più lobbismo, più pressioni sui media e sui centri di potere, più inquinamento nelle nostre campagne e persino nei giardini e nelle bordure fiorite delle nostre città, visto che il micidiale Round-Up troverà la strada spianata per ulteriori balzi in avanti. Più Ogm, organismi geneticamente modificati e più ibridi ed esclusive nel campo delle sementi. Se qualcuno pensasse che ci potrebbe magari scappare qualche novità e qualche miglioramento, farà bene a disilludersi fin da subito.

BAYER REGINA DELL’ASPIRINA CON 40000 TONNELLATE L’ANNO

La Bayer AG è un gruppo chimico e farmaceutico fondato in Baviera nel 1863. L’azienda, una delle più grandi della Germana, nonché una delle principali case farmaceutiche a livello mondiale, ha sede a Leverkusen. Tra i medicinali più rappresentativi dell’azienda figura l’aspirina, uno dei farmaci più famosi al mondo, assunto non a kg o a quintali, ma a migliaia di tonnellate. Si stima che ogni anno ne vengano consumate circa 40.000 tonnellate. Le biotecnologie della Monsanto produrranno qualche mal di testa in più? Poco male, c’è a pronta disposizione l’aspirina, l’aspirina effervescente rafforzata con vitamina C sintetica.

EMORRAGIE GASTROINTESTINALI, ULCERE, EPATITI ED ACUFENI

L’aspirina è un farmaco da banco. La gente è propensa a pensare che in fondo non sia pericolosa. La verità è che si tratta sempre di un farmaco con effetti collaterali anche gravi, rischio di emorragie non indifferente. I principali effetti collaterali dell’aspirina sono le ulcere gastrointestinali, l’emorragia gastrica (sangue nello stomaco) e l’acufene, ma anche disturbi epatici e biliari, visto che l’aspirina non risulta affatto simpatica al nostro fegato. Nei bambini e negli adolescenti l’aspirina non viene più usata per alleviare i sintomi parainfluenzali, della varicella e di altre patologie virali.

L’USO REGOLARE DI ASPIRINA È FORTEMENTE SCONSIGLIATO

L’anno scorso alcuni ricercatori di Londra hanno analizzato nove studi randomizzati di uso di aspirina negli Stati Uniti, in Europa e in Giappone che comprendeva più di 100.000 persone. Il risultato è stato che i consumatori di aspirina, rispetto a quelli che assumevano il placebo, registravano il 30% circa in più di probabilità di soffrire di un evento grave di tipo emorragico soprattutto a livello gastrointestinale, un effetto collaterale piuttosto frequente che mette in pericolo la vita di una persona e che si manifesta in caso di uso regolare di aspirina.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

3 Commenti

  1. Patrizia Contarino

    Sui legumi: ma non contengono saponine, che sono dannose? Mi spieghi meglio?

    Rispondi
  2. arvo

    I legumi???????? Mai sentito parlare di legumi Bayer!!! Magari un giorno li faranno effervescenti e alla vit C. Tanto la gente è capace di ingurgitare qualsiasi cosa.Basta che glie lo dica la tv!

    Rispondi
  3. Elisa

    Buongiorno, in che riguarda l’aspirina organica (salix aba) lei che cosa ne pensa? Grazie

    Rispondi

Lascia un commento