FAME PLACATA, COLON LIBERATO E NIENTE PIÙ DOLORI MUSCOLARI

da 29 Lug 2010Testimonianze

LETTERA

DA 8-9 ETTI DI CARNE E PESCE AL GIORNO, ALLE CASSETTE DI FRUTTA E DI VERDURA

La crema di avena e i semini non li ho ancora trovati, ma tutto il resto sì. La spesa è più divertente, varia e colorata rispetto al solito, e questo è già un dato positivo. Essendo una consumatrice di circa 8 o 9 etti al giorno tra carne e pesce, il repentino cambiamento di alimentazione mi ha dato effetti immediati che vorrei elencare.

NIENTE MORSI DI FAME, PIÙ ELIMINAZIONE INTESTINALE E PIÙ MUCO

La fame si è placata, nel senso che non ho costantemente la sensazione di crampi di fame e la necessità di alimentarmi ad ogni ora. Ora vado in bagno 3 o 4 volte al giorno, forse perché l’organismo si sta depurando, e mi auguro che successivamente si riduca a due volte al giorno. Produco molto più muco, per cui mi soffio il naso spesso. Altro aspetto interessante, da verificare nel tempo, è che le zanzare non mi pungono più, neppure quando vado in giardino ad annaffiare le piante.

NOTEVOLI MIGLIORAMENTI MUSCOLARI

Un aspetto decisamente importante e da verificare nel tempo, ho smesso di soffrire di dolori muscolari. Mi alleno 6 giorni la settimana e, pur essendo in un periodo di relativo scarico, ho sofferto di stanchezza e di acido lattico costante negli ultimi mesi. Ma da circa 2 giorni mi sento in piena forma e, nonostante gli allenamenti non siano calati, non ho più dolori come prima.

SO DI ESSERE UN CASO DI FORTE AVVELENAMENTO DA PROTEINE

Le scrivo questo per il piacere di condividere delle scoperte per me nuove e forse per lei già testate. Credo di rappresentare un caso di forte avvelenamento da proteine, e spero di avere ulteriori e ben più seri effetti benefici da questa dieta. Ho letto le tesine che mi ha inviato e la ringrazio. Mi ha colpito la questione dei fibromi uterini, di cui soffro in modo importante. Cordiali saluti. Veronica


RISPOSTA

SCARSO INTERESSE DELLE ZANZARE PER I VEGETARIANI

Ciao Veronica, in effetti hai ragione, sembra che le zanzare siano meno aggressive nei riguardi dei vegetariani. Forse prediligono il sangue denso dei mangiatori di carne. Quanto alla fame placata, stai sconfiggendo ovviamente gli sbalzi dopanti causati dalla stimolazione carnea.

UN CORPO CHE FUNZIONA A SBALZI, TRA ECCITAZIONE E DEPRESSIONE

Un corpo che si abitua a trasformare ogni pasto (carneo) in un appuntamento non col cibo nutriente che regala tutte le sue calorie senza effetti collaterali e a costo digestivo zero (come nel caso della frutta e delle verdure crude), ma col cibo che dà poco mentre impegna l’intero sistema a fondo, in una seduta vessatoria dove avviene di tutto, non può funzionare come un orologio.

QUANDO L’ALIMENTAZIONE SI TRASFORMA IN DRAMMA DENUTRITIVO

In una seduta alimentare vessatoria dove c’è l’insulto del sistema gastrointestinale, lo scatenamento della tempesta immunitaria chiamata leucocitosi, l’accelerazione conseguente del battito cardiaco, il riscaldamento del viso, l’acidificazione e l’addensamento del sangue, l’ingrossamento di fegato e reni, lo sballo del sistema endocrino e la diabetizzazione del metabolismo zuccherino, ci sono più perdite energetiche ed enzimatiche che effettiva nutrizione.

IL PROBLEMA DELLE CELLULE AFFAMATE

Tieni presente che la carne crea grossi deficit nutrizionali nel sistema cellulare, per la difficoltà di cedere fattori reali di nutrizione netta. Impegnare il sistema in lunghissime digestioni e dargli nel contempo pochissima vitamina C ed E, non è nutrire l’organismo ma affamarlo.

NUTRIZIONE ENZIMATICA E VIRTUOSA A FREDDO CONTRO NUTRIZIONE LEUCOCITICA A CALDO

Alla linearità della nutrizione umana normale e virtuosa, che è una nutrizione enzimatica a freddo, si contrappone la contradditorietà di una nutrizione leucocitica a caldo (accalorata e febbricitante). Ed è per questo che nei mangiatori di carne c’è un andamento a sbalzi, con picchi interni di accaloramento e di raffreddamento, con picchi di sazietà e fame, di simpaticotonismo e di vagotonismo, di ipertensione e depressione, di ipertiroidismo e di ipotiroidismo, di diabete (iperglicemia) ed ipoglicemia.

LA CARENZA DI SUCCO ZUCCHERINO PORTA A BRAMARE DOLCI, BEVANDE E ACQUA

Il mangiatore di proteine animali è automaticamente impossibilitato a consumare il succo zuccherino di cui ha assolutamente bisogno, ed è quindi portato inevitabilmente a compensare tale fame arretrata mediante dolci, mediante cibi concentrati ed industriali, mediante bevande nervine e bevande gassate, e mediante eccessi di acqua minerale. Queste sono cose che non ti riguardano più, cara Veronica. Ovvio che attendo da te altre notizie positive ed altre conferme.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

1 commento

  1. Fernando Boccia

    Caro Valdo per le zanzare ti sapro' dire la prossima estate (io vengo letteralmente divorato dalle zanzare !!!) per quanto riguarda i dolci fortunatamente non ne ho mai sofferto prima (e da quando sono VEGAN ancora meno nel senso che non ho proprio voglia di mangiare nessun tipo di dolce !!!) per le bevande nervine il consumo di caffe' è sceso alle 4-5 tazzine al giorno dalle 7-10 di prima (dobbiamo anche considerare che ho smesso di fumare !!!), per il resto i semini di zucca e le noci e gli altri gusci che mangiavo prima sono gli stessi ora magari mangio meno schifezze tipo patatine o cose cotte al forno con formaggi e cose varie (ancora non riesco a far a meno di una spolverata di parmigiano sulla pasta !!! ma la condisco di solito solo con olio di oliva extra (vero è di mio suocero !!!) oppure con un sugo di pomodoro !!!), fare la scelta vegana oppure salutista per me è stato una prova che tuttora affronto con interesse e impegno (preparo da mangiare per mia moglie e mia figlia che sono onnivore quindi ancora lavoro la carne e tutto il resto !!!) ma piano piano sto aumentando il loro consumo di vegetali nella loro dieta !!! Ti seguo da quando ho scoperto chi sei e la tua dialettica "sanguinea" che ci accomuna !!! anche io provo a far capire ai miei amici e conoscenti i benefici che otterrebbero da una dieta senza carne, latte e uova !!! Sono aiutato dai miei studi e dall'uso smodato (per lavoro e diletto) che faccio della rete !!! Ma soprattutto dobbiamo far capire alle persone che l'armonia e la salvaguardia anche ENERGETICA del nostro mondo dipende in buona parte dall'alimentazione !!! Un saluto Fernando Boccia

    Rispondi

Lascia un commento