IGNORANZA MEDICA O ABERRANTE MALAFEDE?

da 24 Set 2013Danni da cure mediche

LETTERA

SANNO O NON SANNO?

Valdo, a Torvaianica ti feci una domanda sul dubbio che ho se i dottori sanno e non dicono la verità, oppure non la sanno e per questo non sono nemmeno in grado di esprimerla.

CONCEDO CHE I VERTICI SIANO EDOTTI ED INFORMATI

Sono d’accordo con te che i vertici delle multinazionali e dei farmaci sanno, ma il punto è (e non ho ribattuto alla conferenza purtroppo per mancanza di tempo), che la mia verifica sul campo mi fa capire diverse cose.

ESISTE PERÒ ANCHE AUTENTICA IGNORANZA

Molti, troppi medici e chirurghi, non hanno idea di ciò che sia una acidificazione da iper-proteico, o ciò che sia il significato di un fibroma, di un raffreddore o di un tumore. Ho conosciuto primari con moglie, figli o parenti stretti malati di tumore, che hanno seguito la solita assassina procedura di asportazione, chemio, radio e tutto il pacchetto completo, vedendoli morire senza fare altro.

QUALORA SAPESSERO, DIVERREBBE ANCOR PIÙ ABERRANTE

Ora mi chiedo, ma se sono a conoscenza di come stanno le cose davvero, lascerebbero morire così i loro cari !!?? Questa cosa mi appare anche più terribile del “sanno ma non dicono”. Volevo solo dirti questo. Grazie di tutto. Andrea


RISPOSTA

C’È UN PO’ DI TUTTO, SIA TRA LA GENTE COMUNE CHE IN AMBITO SANITARIO

Ciao Andrea. Tutti i dubbi che stai evidenziando hanno buona ragione di esistere. Ci sono medici che sanno tutto e che con incredibile cinismo fanno finta di niente, altri che non sanno ma che sospettano, altri che ignorano del tutto e che credono fermamente al 100% nella propria ideologia medica e terapeutica.

L’INCOMBENTE RISCHIO DELLA RADIAZIONE DALL’ALBO

Tra i medici aperti, informati e non intontiti, ci sono poi da un lato quelli trasparenti ed eroici, disposti anche a rimetterci in termini di danaro, di reputazione, di vantaggi professionali. E ci sono pure i don-abbondiani, disposti a mandar giù calici di fiele pur di mantenere inalterata la situazione, pur di difendere il proprio status senza ribaltoni e senza sconvolgimenti.

NON MANCA IL FATTORE PIGRIZIA MENTALE

Esiste poi anche l’atteggiamento fatale, quello che ti porta ad accettare le cose come fossero inevitabili e predestinate, per cui non serve opporsi e ribellarsi. Una specie di pigrizia mentale che ti blocca e ti inibisce ogni spirito di reazione e di intraprendenza. Quel modo di fare per cui, anziché respirare profondo, mettersi di buzzo buono e rimboccarsi le maniche, si fa la scelta opposta e ci si abbandona alle circostanze.

ESSERE MEDICO NON SIGNIFICA ESSERE DIVINITÀ

Non dimentichiamoci che il medico è un uomo come tutti, coi suoi limiti e i suoi difetti. Se poi è pure afflitto da sangue denso, da alti e bassi, da depressioni mascherate mediante caffè e sigarette, da condizioni psico-fisiche precarie, diventa addirittura ingeneroso pretendere da lui un improvviso salto di qualità.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

1 commento

  1. Enzo Spataro

    Concordo, è un guazzabuglio di varie componenti: ignoranza, malfede, superbia, idolatria per il profitto,, timori di radiazione…. nsomma quanto di più lontano ci sia dal giuramento di Ippocrate.

    Rispondi

Lascia un commento