CICLO SCOMPARSO E RICERCA DI GINECOLOGA HYGIENE-ORIENTED

da 18 Dic 2015Amenorrea

LETTERA

RICERCA DI UN GINECOLOGO DI MENTALITÀ IGIENISTA SUL CICLO

Salve d.ssa Guarino, sono Luisa da Milano e seguo da diverso tempo il blog di Vaccaro con le sue indicazioni igienistiche, dove ho trovato il suo indirizzo di posta. Mi rivolgo a lei nella speranza che mi possa aiutare nella ricerca di un ginecologo di mentalità igienista per mia figlia ventenne che da circa un anno e mezzo non ha più il mestruo, sparito nell’agosto 2014, dopo l’esame di maturità in concomitanza al passaggio alla dieta vegetariana/vegana.

CURA ORMONALE MEDIANTE FARMACI NON GRADITA

La ginecologa tradizionale le avrebbe ordinato di assumere una terapia ormonale per provocarle il ciclo, con l’avvertimento che senza il mestruo potrebbe andare incontro ad osteoporosi precoce e altri problemi, ma mia figlia vorrebbe evitare farmaci. Grazie per l’attenzione, la saluto cordialmente.
Luisa

*****

RISPOSTA

MATERIALE INFORMATIVO ABBONDA SUL BLOG, MENTRE IL TOCCO MAGICO DELL’HYGIENE CONTINUA PURTROPPO A LATITARE

Dal momento che esiste una ventina di tesine pubblicate su questo argomento, i casi sono due. O non le hai lette e te le cito qui a fondo pagina, oppure non sei soddisfatta del loro contenuto, per cui vai alla ricerca di un esperto ginecologo dotato di mentalità igienista. Il fatto è che tutti i medici del mondo dovrebbero essere dotati da quel tocco magico che vai cercando, da quella ispirazione interna chiamata mentalità igienista o saggezza igienistico-naturale.

SERVE UN NUOVO MODO DI PENSARE OLTRE CHE UN NUOVO LINGUAGGIO

Nulla di meglio al mondo che armarsi di preparazione igienistica e di autonomia rimediale sorrette da comprensione e rispetto delle Leggi Naturali, tipo causa ed effetto, tipo corpo che non va mai contro se stesso, tipo corpo autoguarente, tipo malattia segnale d’allarme e mezzo benefico di riequilibrio. Quando dico preparazione igienistica intendo soprattutto acquisire un nuovo modo di pensare e di intendere, un nuovo linguaggio e una serie di concetti che esulano totalmente dal quadro ideologico della medicina convenzionale.

QUALCHE STRAORDINARIO MEDICO DI BASE HYGYENE-ORIENTATED ESISTE, MA VA CERCATO COL LUMINO

Bravissimi ed imbattibili in anatomia ed in abilità chirurgica, i medici sono però totalmente privi di illuminazione igienistica. Non ce l’hanno perché il sistema li ha inquadrati per bene nella filosofia interventista basata sulla correzione rimediale farmacologica o asportativa. Andar fuori da tale protocollo è per loro 1) Impossibile, 2) Illegale, 3) Sconveniente, 4) Rischioso. Se vai cercando la sicurezza e il garantismo legale del medico ufficiale, non ho difficoltà a citare l’indirizzo di un medico di base straordinario e hygiene-orientated come la dr Mirella Pizzi che sta a Bologna in via del Pratello 22A, tel. 051-268602.

CERCHIAMO DI LEGGERE CORRETTAMENTE LE NOSTRE VICENDE PERSONALI

Nel caso di tua figlia, bisognerebbe capire se la scomparsa del ciclo è avvenuta per fattori negativi, tipo eccesso di ansia della prestazione, eccesso di studio e di tensione, fatica improba ed assunzione di sostegni tipo caffè, cole o altri stimolanti, oppure per fattori positivi, tipo dieta sobria, virtuosa e leggera, corredata da relax e da vantaggi derivati dal suo simultaneo passaggio alla dieta vegetariana-vegana. La differenza è notevole. Se fosse vera la seconda ipotesi si tratterebbe di scomparsa favorevole del ciclo da stato generale atossico, per cui non ci sarebbero perdite di fertilità, e nemmeno i pericoli citati pedissequamente dalla sua ginecologa.

PER RIMETTERSI IN CARREGGIATA NULLA DI MEGLIO CHE UN PROTOCOLLO DI TIPO VEGAN-CRUDISTA TENDENZIALE

Se fosse vera la prima ipotesi, per cui l’amenorrea scattò per indebolimento generale nell’ambito dei suoi impegni scolastici e per impregnazione tossica conseguente, bisognerà darle una mano a rinforzarsi e a riprendersi da tale periodo stressante, e la Health Science offre un pacchetto-salute di formidabile efficacia, basato su precise scelte alimentari e comportamentali, su rispetto dei cicli circadiani, su scelte di alimenti vitali sulla scala Simoneton, su miglioramento della biochimica interna e della formula del sangue, sull’efficienza funzionale degli organi basilari tipo fegato e reni, su una maggiore fiducia nei mezzi interiori e negli strumenti autoguaritivi del proprio corpo.

AMENORREA DA INTOSSICAZIONE O AMENORREA DA CORPO PULITO?

In altri termini, il ciclo sospeso, può essere A) Un segnale di purificazione generale in corso di realizzazione in un corpo privo di alto tenore tossico, oppure B) Una alterazione derivante da intossicazione intestinale con effetto temporaneamente soppressivo e paralizzante nei riguardi della funzione mestruale. Se una donna impara a leggersi meglio, ad avere un dialogo col proprio corpo, a non considerarsi più un oggetto misterioso, sarà in grado di stabilire se collocarsi nel settore A o in quello meno auspicabile di tipo B.

LE POSIZIONI PIÙ AVANZATE ED AGGIORNATE DELLA GINECOLOGIA MONDIALE SI AVVICINANO ALLA NOSTRA HEALTH SCIENCE SOSTENIBILE

Sia il dr Lot Page, docente alla Tufts University di Boston, che il dr Niels Laverson, docente di ostetricia e ginecologia alla Cornell University di New York, hanno messo sotto pesante accusa la tipica dieta americana alto-proteica e alto-grassa, causatrice di eccessi di estrogeno, di cicli fastidiosi e di abbondanti perdite mestruali. Le donne che scelgono la via vegan-crudista tendenziale hanno invece cicli semplici e leggeri con poca o niente dispersione sanguigna. Una specie di ipomenorrea naturale ed auspicabile. Questo accade grazie al fatto che il loro sangue ha raggiunto condizioni ideali di purezza e di fluidità.

TESINE DA LEGGERE

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

0 commenti

Lascia un commento