Eventi

Visita questa pagina per rimanere aggiornato riguardo gli eventi in programma.

 

 

Patrocinato da AGHAPE & HEALTH SCIENCE UNIVERSITY

Imola,7 e 8 OTTOBRE 2023

CONGRESSO & FESTIVAL NAZIONALE
IGIENISMO NATURALE: LA SCIENZA DELL’UOMO E DELLA NATURA

IMOLA, VIA MONTERICCO 5/A
SEMINARIO DIOCESANO MONTERICCO

Il 7 e 8 ottobre 2023 si svolgerà a Imola il Congresso & Festival Nazionale Igienista.
Un evento importante per ogni persona che desidera raggiungere un vero, autentico benessere e che vuole imparare a prendersi cura di sé stessa e comprendere la via per portare in equilibrio la sua dimensione fisica, mentale e spirituale.

Oggi l’Igienismo naturale comincia a imperversare oltreoceano con il nome di Lifestyle Medicine – la medicina dello stile di vita – ma le sue origini sono antichissime e la Health Science University da moltissimi anni si è focalizzata sullo studio e sulla ricerca della scienza igienista diventando, oggi, la massima realtà sapienziale di questa scienza dell’uomo e della natura.

 Il Congresso igienista sarà un momento fondamentale per avere una visione globale e aggiornata della salute naturale, per conoscerne i capisaldi, per iniziare o per rafforzare un nuovo stile di vita basato sulle leggi della Natura. Queste due giornate saranno anche l’occasione per entrare in stretto contatto con i più grandi esperti della salute naturale e della Health Science University, qui riuniti per fornire a tutti una via semplice, sobria, democratica e gratuita che conduce alla massima manifestazione di sé stessi, a dispetto in un mondo che prova a schiacciare qualsiasi espressione di benessere e bellezza. E’ proprio in questo concetto che si racchiude l’essenza fondamentale dell’igienismo e della natura stessa.

Sono tre i macro temi su cui il Congresso si concentrerà:
Alimentazione: naturale e vegetale, con forte potere vibrazionale, fisiologicamente idonea a mantenere uno stato di salute psicofisica ottimale e a ripristinare l’omeostasi.
Stile comportamentale: lo stile di vita “funzionale alla salute”, in grado di soddisfare le esigenze fisiche, psichiche, spirituali, etiche ed estetiche dell’essere umano e il soddisfacimento di tali bisogni attraverso alcune regole che rispondono a leggi di natura.
Dimensione dell’essere: dal ruolo della mente e della psiche fino allo sviluppo delle proprie potenzialità e alla consapevolezza della dimensione profonda e spirituale, che tutti ci unisce.

Prima di chiudere questa semplice prefazione al congresso voglio riportare un commento di Valdo Vaccaro, direttore scientifico della Health Science University e certamente protagonista di questa manifestazione:
“Abbiamo il dovere morale e sociale di stare bene, di vivere in condizioni di salute e in condizioni economiche ottimali, visto che solo così abbiamo la forza e l’energia per guardare dentro di noi e fuori di noi con profitto e competenza. Siamo delle grandi anime e, se ci mettiamo la giusta grinta, troveremo risposta a tutti i nostri quesiti esistenziali. E’ basilare la salute, è basilare il benessere. Sono importanti la felicità, la bellezza, la poesia, lo stato di forma fisica e mentale? No non sono importanti ma fondamentali. E qui come scuola noi abbiamo un grande vantaggio su tutti gli altri centri educativi, perché siamo fortemente legati a queste ricerche, e perché possediamo le doti che altri non hanno, che sono l’assoluta libertà e indipendenza da ogni ideologia, da ogni religione, da ogni gruppo di interesse. Ma ben lungi da noi dirci contenti e soddisfatti. Non appena usciamo dalla porta di casa, non appena prendiamo un aereo per sbarcare in un altro paese, o non appena accendiamo il televisore per capire cosa succede intorno a noi secondo i media, ci accorgiamo che le persone continuano a vivere malamente, a soffrire di fame e di ignoranza. Troppa diseducazione e troppa distorsione sistematica della verità. Che senso ha a questo punto parlare di salute? Che senso ha fare scuola alternativa di alta qualità e non banale ripetizione di quanto la burocrazia ministeriale decide di imporre a docenti e studenti? Ha senso soltanto nella misura in cui la salute serve a migliorare noi stessi e il mondo che ci circonda, a compiere un effettivo salto di qualità, a fare un passo avanti e non indietro nella nostra evoluzione e nelle nostre conoscenze del mondo interno ed esterno. Soltanto a tali condizioni possiamo e dobbiamo continuare la nostra azione educativa e sociale.”

Questo importante incontro ospiterà relatori straordinari. Un congresso di alta qualità sapienziale in cui non mancherà allegria, divertimento, e innovazione grazie anche, ma non solo, alla mostra mercato di prodotti e servizi in linea con i principi Aghape e con quelli dell’igienismo naturale. Sarà un fondamentale momento di incontro, di aggiornamento e soprattutto di scambio culturale e umano.
Il programma e tutte le info saranno disponibili su www.naturalhygiene.it.

Nota: vi invito a fare del vostro meglio per “ esserci” in presenza, cercando di lasciare la partecipazione via Zoom solo per casi di estrema necessità o per distanze davvero troppo impegnative. Esserci dopo il vissuto di questi anni difficili è importante, per noi stessi e per il futuro a cui noi diamo impulso e sostanza.
Certa di vedervi numerosissimi, a tutti il mio più caro saluto.

Fiorenza Guarino, presidente Aghape e direttrice Health Science University

Fiorenza Guarino
Presidente Aghape e Direttrice Health Science University
Imola, via Carradori 1 (piazzetta Codronchi) | Tel. 335 199 7815 | aghape@aghape.it
Da oggi puoi effettuare i tuoi pagamenti con paypal:
paypal.me/aghape

Per associarsi
https://aghape.it/diventare-socio/