IMPORTANTE APPUNTAMENTO A VERONA, 2 GIUGNO 2017

Pubblicato il Pubblicato in News

SPIRITO IGIENISTA, SOBRIETÀ ALIMENTARE E DIGIUNO TERAPEUTICO

(giugno 2, dalle 17:30 alle 20:00, Verona, Teatro Stimate)

MEETING CON INDICAZIONI SULLO STILE DI VITA, SUGLI ALIMENTI ADATTI E SUL DIGIUNO

Venerdì 2 giugno 2017, dalle 17.30 alle ore 20.00 vi invitiamo ad un incontro con Valdo Vaccaro sul tema “Spirito igienista, sobrietà alimentare e digiuno terapeutico”. In questo incontro si forniranno precise indicazioni sullo stile di vita, sull’alimentazione naturale e sul digiuno terapeutico, conoscenze fondamentali per mantenere e ristabilire la salute fisica e mentale.

SCIENZA IGIENISTICA SIGNIFICA SENSIBILE E PROFONDO RIAVVICINAMENTO ALLA NATURA E ALL’AMBIENTE

L’igienismo Naturale è una scienza e una filosofia che rivoluziona l’approccio alla vita e fonda le sue radici in epoche antiche come quella di Pitagora, di Ippocrate e della Scuola Medica Salernitana. L’igienismo naturale unisce i principi etici del rispetto della natura e di tutte le forme di vita sul pianeta insieme a quelli dell’alimentazione e dello stile di vita sani e naturali, da cui purtroppo gli esseri umani si stanno allontanando sempre di più con tragici risvolti in termini di salute. Approfondisce il tema della nutrizione e della tossiemia (accumulo di tossine nel sangue), vera causa di tutte le malattie create da uno stile di vita ormai troppo lontano dalla nostra natura.

PROMOZIONE DI UN PACCHETTO SALUTE FISICA, MENTALE E SPIRITUALE

Per mantenere e riappropriarsi della propria salute fisica, mentale e spirituale, il pensiero igienista promuove un pacchetto salute per garantire un corpo integro, vitale e uno spirito gioviale senza ricorrere all’uso di farmaci o altre sostanze estranee che non fanno altro che avvelenarci e indebolirci e che tutti noi possiamo attuare nella vita quotidiana.

DUE NOTE SUL RELATORE

VALDO VACCARO nasce a Mattuglie (Fiume), ex-Italia, nel 1943. Si laurea in economia all’Università di Trieste nel 1972 e si dedica per alcuni anni all’insegnamento e al giornalismo. Laureato nel 2002 anche in filosofia e naturopatia, dopo un’esperienza all’American Natural Hygiene Society, scuola di Igienismo Naturale di impronta sheltoniana. Dal 2016 è direttore scientifico e primario docente della Health Science University e della prima Scuola di Igienismo Naturale in Italia. Attualmente è tra le figure più autorevoli nel campo dell’Igienismo Naturale in contesto nazionale e internazionale. È autore di diversi testi di tematica igienista, Alimentazione Naturale (1 e 2), Storia dell’Igienismo Naturale, Dizionario di Salute Naturale, Diabete. Presto in uscita il suo ultimo capolavoro.

PROGRAMMA DEL MEETING A VERONA

L’incontro si tiene venerdì 2 giugno 2017, dalle 17.30 alle 20 presso il Teatro Stimate di Verona, via Carlo Montanari, 1 – a 100 metri da piazza Bra. Oltre alla presentazione di un documento generale, il relatore risponderà alle domande del pubblico. La serata prosegue al ristorante Flora dove è possibile prenotare la cena vegan crudista senza glutine e lattosio. Ristorante Flora: 045 8006300. Il contributo per la partecipazione è di 15 euro (tessera associativa Aghape annuale) che verranno pagati la sera stessa alla segreteria.

ACCESSO APERTISSIMO CON UN MINIMO BIGLIETTO DI INGRESSO

L’accesso è libero ovvero aperto a tutte le persone genuinamente interessate ai temi citati. La prenotazione è però obbligatoria in anticipo al fine di fornire al pubblico una accurata accoglienza. Chiediamo anche la consapevolezza che il vostro posto prenotato potrebbe non permettere ad altri di partecipare per cui vi invitiamo a rispettare gli impegni presi il più possibile. Si accetta anche la gente che per un motivo o l’altro arriva all’ultimo istante, ma preferiremmo davvero una ordinata e anticipata prenotazione per ovvi motivi organizzativi. Valdo Vaccaro effettuerà pure consulenze individuali il 3 giugno 2017, sempre su prenotazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per prenotarsi alla conferenza potete utilizzare questi riferimenti telefonici:
Fiorenza Guarino 335-1997815, Elena 327-3788838, Ristorante Flora (Verona) 045 8006300,
Lea Boscolo Rizzo 349-8733992 (igienista zona Padova), Caterina Grigorescu 333-2629558 (igienista zona Vicenza), oppure utilizzare questo indirizzo e mail: [email protected]
Con la certezza di incontravi numerosi, un caro saluto.

Fiorenza Guarino, Presidente Aghape e Direttrice Health Science University

Stampa