CODACONS ATTACCA MATTARELLA E RICCIARDI SUI VACCINI

da 26 Ott 2016Vaccinazioni

LETTERA

ULTIMA SEGNALAZIONE SUL TEMA VACCINI

Ciao, concludo per completezza con quest’ultima segnalazione, se ritieni che possa essere importante e da aggiungere all’altra, sempre sui vaccini http://www.corrierenazionale.it/2016/10/24/vaccini-codacons-mattarella/ Elena Fasulo

*****

ARTICOLO: Vaccini, Codacons attacca Mattarella e lancia class action

ROMA – Nel giorno in cui il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricorda l’importanza della vaccinazione nel corso della cerimonia per la Giornata Nazionale per la Ricerca sul Cancro, dal Codacons arriva la notizia di una class action proprio relativa al caso dei vaccini.

Oltre all’iniziativa definita «a tutela della famiglie» l’associazione dei consumatori annuncia anche un ricorso al Tar del Lazio e una denuncia in Procura contro il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Walter Ricciardi.

Nel mirino del Codacons, ovviamente, anche il discorso del Capo dello Stato che «è andato “fuori strada”, rilasciando oggi dichiarazioni pesantissime e che esulano dai suoi compiti istituzionali e dalle sue competenze» si legge in una nota.

«Occorre contrastare con decisione gravi involuzioni, come accade, ad esempio, quando vengono messe in discussione, sulla base di sconsiderate affermazioni, prive di fondamento, vaccinazioni essenziali per estirpare malattie pericolose e per evitare il ritorno di altre, debellate negli anni passati» sono state le parole di Mattarella che non sono andate giù al Codacons.

«La nostra è una battaglia non contro i vaccini e la loro validità ma per una corretta informazione ai cittadini e contro la campagna per le vaccinazioni di massa che rischia di tramutarsi in un regalo abnorme per le aziende farmaceutiche» sottolinea l’associazione.

«A seguito della proiezione del film “Vaxxed”, il Codacons sta ricevendo centinaia di segnalazioni da parte di famiglie che denunciano danni e patologie di vario tipo insorte a seguito della somministrazione di vaccini» aggiunge l’associazione.

«Segnalazioni che ovviamente andranno ora verificate in modo scrupoloso e attraverso medici competenti, e nei casi di possibili legami tra vaccinazione e malattie, confluiranno in una class action contro il Ministero della salute, considerate le numerose sentenze favorevoli già ottenute in Italia a tutela di soggetti danneggiati da vaccino, i quali hanno ottenuto risarcimenti dallo Stato».

Il Codacons inoltre sta preparando un ricorso al Tar del Lazio per bloccare con urgenza il Piano Nazionale Vaccini. Alla base dell’iniziativa dell’associazione, il fatto che i vaccini in Italia non debbano seguire l’iter rigorosissimo riservato agli altri farmaci sul fronte dei controlli e dei test di sicurezza prima dell’immissione in commercio.

Infine il Codacons ha deciso di presentare un esposto in Procura contro il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, in cui si chiede di indagare alla luce della possibile fattispecie di procurato allarme, in merito alle pesanti affermazioni dei giorni scorsi di Walter Ricciardi, secondo cui a causa delle mancate vaccinazioni ci saranno “centinaia di casi di morbillo, con rischi di complicanze gravi e di morte in 1 caso su 10mila”.

*****

COMMENTO

LA VERITÀ STA VENENDO PREPOTENTEMENTE A GALLA

La proiezione del film Vaxxed sta avendo i suoi effetti. Non è un caso che ne stia stata vietata la presentazione in Senato. Troppo importanti, troppo scientifici, troppo ovvi i suoi contenuti. La pellicola sta mettendo a nudo le incongruenze, le inadeguatezze e le assurdità insite nei vaccini, nonché i danni e i pericoli che si fanno correre alla ignara e sguarnita popolazione infantile.

PENOSO TENTATIVO DI BLOCCARE LE INSOPPRIMIBILI ESIGENZE DI MASSIMA LIBERTÀ TERAPEUTICA

Quanto alle concitate e sgangherate dichiarazioni delle autorità sanitarie e del presidente della repubblica in prima persona, appare chiara la volontà di forzare la situazione e di dare una sterzata alla tendenza logica dell’umanità intera, e dell’Italia in particolare, verso la bocciatura di questo rudimentale ed esecrabile metodo di pseudo-prevenzione.

APPREZZABILI LE POSIZIONI DEL CODACONS

Il Codacons dice che la sua battaglia non è contro i vaccini ma piuttosto sui modi distorti di utilizzarli. Ma la veemenza con cui si è scagliato contro le autorità sta a testimoniare che c’è qualcosa di molto più consistente che anima l’Associazione. Ricordiamo che Codacons sta per Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell’Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori, per cui sono prioritari ambiente, utenti e consumatori, e non certo i desideri delle multinazionali, o gli sfizi dei presidenti allineati aprioristicamente con le industrie farmaceutiche.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

0 commenti

Lascia un commento