CURE DEL CORPO IN GRAVIDANZA NEL TESTO DI DEBORA PASTORINI

LETTERA
RICHIESTA DI RECENSIONE LIBRO SULLA GRAVIDANZA

Buonasera sono Debora Pastorini l’autrice dell’ebook “Come Prendersi Cura del Proprio Corpo in Gravidanza” in uscita su Amazon nei prossimi giorni. Volevo sapere se era possibile realizzare una sorta di recensione o intervista da pubblicare all’interno del vostro sito/blog. Qui di seguito vi inserisco la descrizione del mio testo.

ALIMENTAZIONE E CURA DEL CORPO

Il testo tratta uno degli argomenti più discussi dalle donne, la cura del corpo, in un particolare momento, in cui il corpo è particolarmente soggetto a cambiamento, quale la gravidanza. Nel corso del libro tratteremo nello specifico tutti i diversi aspetti legati alla gestazione, comprendendo al meglio come prenderci cura di noi stesse prima durante e dopo la gravidanza. Nello specifico il testo si articola dividendosi in più rami che abbracciano diversi aspetti della cura del corpo. Aspetto salutare, alimentazione, dieta in genere, dieta tipo durante la gravidanza, alimenti consoni ed alimenti da evitare, calcolo del peso e diversi consigli.

FORMA FISICA ED ESERCIZI MUSCOLARI DURANTE E DOPO IL PARTO

Successivamente si parla di attività fisica, sia durante che dopo la gravidanza, per tenersi in forma, facilitare il parto o riottenere la forma fisica desiderata dopo il parto. Sono presenti diversi esercizi mirati alle varie parti del corpo, in più vi è una breve lista e presentazione di alcuni degli sport più consigliati, insieme ovviamente, a diversi schemi preparatori o programmi di allenamento. Vengono descritti esercizi destinati al miglioramento corporeo, al rilassamento dei muscoli, ma anche esercizi ideati per alleviare i dolori e disturbi caratteristici della gestazione, come mal di schiena, gonfiore, pesantezza, e così via.

ASPETTI ESTETICI

Poi si parla dal punto di vista estetico, analizzando i diversi effetti collaterali della gravidanza, quali ad esempio smagliature, cellulite, buccia d’arancia, gonfiore, con ricette fai da te per eliminare questi disturbi e soprattutto tecniche per prevenirli. Nel testo sono citati diversi prodotti, come oli naturali, essenze o erbe insieme alle proprie caratteriste, e le proprie proprietà benefiche. È spiegato come usarli e quando usarli per ricreare in casa costosi cosmetici. In attesa di un vostro gentile riscontro
Debora Pastorini

*****
RISPOSTA
LE COSE ESSENZIALI STANNO GIÀ NELLA TUA DETTAGLIATA PRESENTAZIONE

Ciao Debora. Mi pare che il tuo messaggio contenga già le cose più importanti da sapere, incluso il nome dell’editore che pubblicherà a partire dai prossimi giorni il tuo libro. Non mi pare che servano pertanto recensioni o interviste. Auguri per il libro e saluti.

Valdo Vaccaro