FAQ – DOMANDE FREQUENTI

Chi è Valdo Vaccaro


Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore, divulgatore e filosofo della salute. Non è medico. Dispone in bacheca lauree in Economia, in Naturopatia e Filosofia.

Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e l’ecosistema un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà, senza essere legato ad alcuna religione e alcun partito politico particolare.

Il blog valdovaccaro.com, attivo dal 2008, conta migliaia di articoli e tesine su salute, etica, attualità, e molto altro.

Valdo Vaccaro ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e anche nel mondo su questi temi.

Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale italiana.

Per la storia completa di Valdo Vaccaro clicca qui.

Che cos’è l’igienismo


L’Igienismo Naturale, o meglio la Health Science, è una visuale particolare della vita, del modo di pensare, alimentari e comportarsi, diametralmente opposta rispetto a quella della Medicina Ufficiale Contemporanea, basata interamente sulla cura ossessiva del sintomo e mai sui fattori causanti, basata sullo scarica-barile a danno dei microrganismi batterico-virali, sull’uso indiscriminato di farmaci-vaccini-integratori-chemioterapie, oltre che su interventi chirurgici invasivi di routine e non invece su bisturi e cure limitate ai casi di reale e ben documentata emergenza.

La Health Science Igienistica crede nelle leggi naturali e nella capacità autoguaritiva del corpo umano. Ciò significa che una volta individuata e rimossa la causa di malattia, il corpo di un paziente messo nelle giuste condizioni, senza cure invasive, senza interferenze, senza l’utilizzo di farmaci carichi di effetti collaterali e spesso da assumere a vita, guarirà in autonomia.

Qual è lo scopo di questo sito


In termini di salute, viviamo in un regime che fa di tutto e di più per rendere la vita difficile alla gente, per spaventare la gente, per addomesticarla, e per toglierle serenità e salute.

In questo sito vengono offerte le informazioni, i dati, le idee e le concezioni scientifiche che i media asserviti al potere negano e insabbiano e manipolano in continuazione.

Quali servizi vengono offerti


In termini di salute fisica e spirituale Valdo Vaccaro non guarisce nessuno e non cura nessuno, ma offre semplici e chiare istruzioni mirate a promuovere la salute, il benessere e la serenità di ciascuno, nella convinzione che vale più un grammo di buona educazione salutistica che un quintale di trattamenti sanitari.

Sul sito valdovaccaro.com sono pubblicate migliaia di articoli e tesine. Se queste non bastassero è possibile prenotare una tesina personalizzata, un consulto o un corso di igienismo via videochiamata con Valdo Vaccaro a questa pagina.

Se hai bisogno di contattare Valdo Vaccaro per altri motivi, puoi farlo attraverso il modulo presente su questa pagina.

Qual è la dieta proposta da Valdo Vaccaro


Valdo Vaccaro propone una alimentazione vegana crudista tendenziale e personalizzata, che viene descritta in dettaglio nel cosiddetto Vitto Valdiano, dove troverete un menu tipo/schema nutrizionale da seguire e adattare alle proprie esigenze e preferenze.

Come supportare l’opera di Valdo Vaccaro


Se apprezzi il lavoro di Valdo Vaccaro e vuoi supportarlo, puoi farlo in diversi modi:

1. Con una donazione libera.

2. Facendo acquisti su ilGiardinodeiLibri.it attraverso questo link. Salvando il link e cliccandolo ogniqualvolta si vuole acquistare qualcosa su quel sito, Valdo Vaccaro potrà ricevere una piccola commissione, a nessun costo aggiuntivo per te.

3. Diffondendo e facendo conoscere le sue tesine, i suoi video e i suoi libri a tutti coloro che ne potrebbero giovare.

4. Seguendolo sui social e iscrivendosi al suo canale YouTube, commentando e cliccando “Mi piace” sui video.


DISCLAIMER: Valdo Vaccaro non è medico, ma libero ricercatore e filosofo della salute. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. I consulti privati e le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.