FORMIDABILE BENESSERE E 38 KG IN MENO

da 17 Apr 2012Dieta vegan-crudista, Testimonianze

LETTERA

COMUNICATO UFFICIALE DI STRAORDINARIA GUARIGIONE

Ciao Valdo, non è giusto che tenga per me i risultati ottenuti in un anno di veganismo, e in questi primi 4 mesi di vegan-crudismo. Ti autorizzo pertanto a pubblicare i risultati della mia trasformazione fisica, sintetizzabili in 11 punti.

Ho risolto totalmente o parzialmente una serie di importanti anomalie fisiche che mi rendevano la vita problematica:

1) Ipertensione. Risolto. 2) Gastroreflusso. Risolto. 3) Acidità di stomaco. Risolto 4) Taglietti alle dita dei piedi. Risolto. 5) Un bolo in gola che mai nessuno ha saputo dirmi cos’era, nemmeno con le gastroscopie. Risolto 6) Asma. Risolto. 7) Ansia. Risolto non totalmente. 8) Fegato setatosico. Risolto quasi del tutto. 9) Extrasistole. Risolto. Ero cardiopatico e non lo sono più. 10) Calcoli. Risolto. Spariti grazie al succo d’arancia. 11) Sovrappeso. Risolto. In un anno ho perso 38 Kg, essendo partito da quota 113.

OTTO KM DI CORSA A PAUSA-PRANZO E 240 TRA ADDOMINALI E FLESSIONI

Sono in perfetta forma e mangio quasi solo frutta. lavorando in campagna 8 ore al giorno. Mentre gli altri sono stanchi e riposano, nella pausa-pranzo riesco pure a farmi 8 km di corsa, 240 addominali e flessioni.

MENU GIORNALIERO

Sto andando avanti per tutto il giorno con un frullato d’arance, qualche dattero, 2 banane, un finocchio o un pomodoro, una mela, 2-3 noci del Brasile (che non capisco se sono tostate o meno ma qui ci passo sopra), 2-3 fichi secchi.

SE NON MI IMBATTEVO IN TE SAREI FINITO MOLTO MALE

Detto in sintesi è tutto. Se preferisci ti riscrivo con un italiano corretto e messo giù meglio. Ciao carissimo Valdo. Se non mi imbattevo in te, un anno fa, magari sarei anche morto. Mangiavo solo pizze vegane e piadine, ma quasi mai verdura o frutta. Mangiavo quasi tutto cotto. Un vero disastro.

CONOSCO A MEMORIA TUTTE LE TUE CONFERENZE

Invece, grazie a te, ho appreso tantissime cose. Ho imparato a memoria le tue conferenze e mi è nata una passione incredibile. Assillo un po’ la gente ma questo è scontato. L’entusiasmo per la cose vere e genuine non può essere facilmente tenuto dentro. Ti saluto e ti ringrazio. Se fai una conferenza a Mantova informami. A presto. Massimiliano

*****

RISPOSTA

CONFERENZA A MANTOVA

Ciao Massimiliano, Non ho preclusioni per una serata di cultura igienistica nella tua zona. Occorre però sempre un invito preciso, una data, un accordo. Se non sei unica mosca bianca a pensarla in quel modo nel Mantovano, puoi sempre darti da fare e costituire un gruppetto capace di organizzare un meeting.

NEMMENO ERNESTO CALINDRI MAGNIFICAVA COSI’ BENE IL SUO CYNAR

Venendo alla tua mail, la prima cosa che ho pensato, se devo essere sincero, è stata quella di essere di fronte a uno scherzo, una trappola, una presa in giro, una burlonata stile “Scherzi-a-parte”. Coi tempi che corrono non ci sarebbe nulla di sorprendente. Nemmeno nelle pubblicità più smaccatamente partigiane si trovano iperboliche magnificazioni e risultati altrettanto impressionanti.

LA GENTE METTERA’ IN DUBBIO E VORRA’ DELLE PROVE

Già nel blog qualcuno si lamenta che pubblico solo quello che mi comoda. Nel migliore dei casi mi diranno che ci siamo messi d’accordo. Se ritieni di dare un segnale di prova ali lettori, puoi sempre mandare un commento sul blog, accanto a questa tesina, comunicando la tua mail o dando un qualsiasi altro segnale di verifica.

QUESTO E’ UN MESSAGGIO STRATOSFERICO

Stante per genuino, l’importanza di questo messaggio è stratosferica. Stiamo stracciando Dunkan. la Mediterranea, il buon Giorgio Calabrese, gli spettrali Montignac ed Atkins, i Tisanoreici, i Lemmiani, gli Zonisti e tutto quello che si trova in giro. Non tanto per i 38 kg in meno, visto che è tutto sommato facile calare di peso, quanto per l’ottimale stato di forma psico-fisica e mentale-spirituale che stai sperimentando dopo un anno. L’igiene naturale non è dieta dimagrante ma ricerca di perfetta forma, di una condizione cioè che rifletta esattamente quanto da te descritto.

NIENTE GURU, NIENTE GUARIGIONI E NIENTE MIRACOLI

Non è che mi servano supporti così esaltanti per cementare la mia micro-reputazione, però, se è tutto vero al 100% quanto mi dici (sarò pirla, ma sento che sei sincero, per cui se è un tranello ci sono caduto in pieno), metto la tua testimonianza tra le perle e i trofei di lavoro, sempre ricordando che il vero trionfatore sei tu stesso, visto che non faccio il guaritore, e ancor meno mi sogno di darmi attribuzioni taumaturgiche.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

7 Commenti

  1. max v rawman

    confermo tutto è 3 anni che non mangio carne ho cominciato vegetariano per un anno poi vegano per un altro anno ma ero appunto 113 kg perchè mangiavo molti carboidrati farinacei e poca verdura e tutta cotta e ora un anno che son igenista crudista fruttariano e la vità è stravolta in potenza salute.. ho avuto i calcoli 2 volte nel processo di smaltimento ma non ho assunto antidolorifici la prima volta al prontosoccorso mi han fatto la morfina la seconda volta non ho preso nulla e li ho sciolti con le arance. insomma sto bene ma le cose o si fanno o non si fanno ninte alcol ne caffè ne the ne farmaci niente cibi cotti anzi + vado avanti e meno li preparo ma li mangio così come sono o frullati

    Rispondi
  2. Francesco

    Molto interessante e senz'altro credibile. Mi sembra però che il tuo attuale menù sia piuttosto ipocalorico: di questo passo credo che continuerai a perdere peso. Se questo è vero (cosa che tu stesso ci puoi confermare), credo che dovrai aumentare sensibilmente le dosi del tuo menù.

    Rispondi
  3. skiz

    max puoi dirmi in quanto tempo sono scomparsi i calcoli? mia moglie si deve operare, io sto cercando di convincerla a non farlo ma vorrei sapere quanto tempo più o meno ci hanno messo i tuoi ad andarsene. ciao e grazie

    Rispondi
  4. Unknown

    Sò bene cosa significa perdere più di 30 kg!! Io l'ho fatto senza conoscere un'H di Igienismo Naturale, mangiando di tutto un pò, ma poco per poi rimanere nei fanghi della dieta zona!! Riacquistati alcuni kg, mai troppi per via dell'attività fisica e controllo cmq sulle entrate!! Mi stava capitando di tutto, reflusso gastro-esofageo, forti dolori muscolari che mi costringevano a letto, anche con cartilagine al macero, astenia improvvisa!! Un incubo insomma!! Poi4 anni fa ho conosciuto Valdone, e da allora mi sento un leone!! 🙂 Max sei stato molto fortunato a dimagrire in modo completamente sano! Bravo sei un Grande!! Un abbraccio vegan-crudista! Ignazio

    Rispondi
  5. lallabel

    Max davvero complimenti!
    Ma la tua dieta non ti manda in deficit?
    Cioè, lavori in campagna, corri, ma mangi anche molto poco!
    Anche io sono interessata al tuo scioglimento di calcoli…mio marito (onnivoro) ne è alle prese ma per il momento si limita ad una dieta tendenzialmente vegetariana!
    Grazie

    Rispondi
  6. max v rawman

    ciao rispondo a tutti con una mail intanto c'è un imprecisione son guarito nei primi 4 mesi d crudismo ma è un anno che lo sono ormai quindi 1 da vegetariano uno da vegan e uno da crudista.. per la dieta ipocalorica mi riferivo a quello che mangio in campagna in questo periodo ma normalmente mangio anche altro circa le stesse cose ma a volte aumento la frutta secca.. il peso nn sto continuando a perderlo gli ultimi 10 km invece faccio fatica anzi questa settimana ne ho preso 1 cmq 38 sono andati persi.. i calcoli avevo dei calcolini ai reni 2 in uno e uno nell'altro rene ma piccoli e sabbiosi + che altro.. io nn son in quanto tempo non son + tornato dopo la seconda colica non ho avuto + problemi ho mangiato molte arance e tutt'ora xkè le adoro ho visto della sabbietta uno piccolino l'ho salvato xkè avrei dovuto farlo esaminare ma non l'ho mai fatto. cmq il tempo che ho messo a smaltirli non lo so dalla seconda colica non ho avuto + problemi quindi deduco in poco tempo se non che la seconda colica fosse sabbia di quello che avevo già disgregato e quindi finiti in quello stesso momento.. non mangio poco faccio tutto il giorno con quel che ho scritto poi alla sera ceno comunque con un altro frullato o il dolce inventato da mio fratello che lui è ancora + rigido di me non mischia specie diverse e massimo 3 alimenti.. xò il suo dolce di mandorle con marmellata di fichi (ovvero fichi secchi frullati) è delizioso e molto ingrassante hahah.. io non so come mangiate in genere xkè l'unico crudista che conosco d persona è mio fratello.. però io nn assumo mai nulla d cotto in un anno solo dei cereali x errore che erano precotti e una scatoletta d piselli del resto nulla d nulla niente sale ne spezie nei barattoli solo peperoncino fresco prezzemolo salvia e rosmarino freschi.. niente zucchero niente cacao anche se vedo che si può ma da me se nn compro su internet nn trovo nulla a fatica a 30 km ho un negozio biologico tra l'altro nemmeno fornitissimo ma prendo le mandorle non tostate.. niente caffè nemmeno i succhi d frutta xkè pastorizzati l'unica cosa mangio le gomme da masticare.. ps non uso frutta biologica della b12 me ne strafrego faro gli esami ogni 5 anni x sicurezza… ps no nessun deficit anzi ho una sensazione d vitalità non ostante abbia avuto sempre un fisico forte tranne negli ultimi 2 anni dicevo ho una vitalità e un benessere veramente alto non ho avuto nemmeno il tanto decantato periodo dove dovrei esser stato male x lo smaltimento dei veleni io ho avuto solo un problema sociale nn esco + a cena con gli amici o non bevo + niente ma sinceramente me ne frego.. altra cosa quando ero vegan qualche tentazione l'avevo x certi cibi tipo alcuni formaggi o cose che nn potevo invece adesso a parte i primi mesi non ho alcuna tentazione d nulla nemmeno della pizza che vivevo x lei anzi certi odori d cose che mi piacevano mi danno senso d nausea o schifo.. se mi è rimasta una tentazione l'unica è un po per le patate al forno o fritte ma resistibilissima anche perchè me le faccio tagliate fini messe su una teglia fuori al sole e diventano croccanti.. spero d aver risposto a tutti ciao ;)non ho riletto x eventuali errori cercate d capire il senso ehhehe ciao

    Rispondi
    • Claudia Battisti

      Max sono mantovana anche io vegana da qualche mese…. sono a dieta ….. magari sarebbe utile confronto…. bttcld75@gmail .com. a presto ciao

      Rispondi

Lascia un commento