Seleziona una pagina

LIBRI DI VALDO VACCARO

Di seguito sono elencati i libri di Valdo Vaccaro correntemente in vendita. Oltre al formato cartaceo sono anche disponibili in formato E-BOOK (pdf / epub), da scaricare e leggere comodamente su qualsiasi smartphone e tablet.

Alimentazione Naturale

alimentazione naturale valdo vaccaro

Manuale pratico di igienismo-naturale
La rivoluzione vegetariana: mangiare bene per vivere meglio

Un libro per approfondire ed aggiornarsi sui problemi della nutrizione, della salute e dell’etica, osservati dall’angolo visuale della scienza naturale igienistica. Un testo, semplice e chiaro, che intende influire e incidere sul modo di pensare e lo stile di vita del lettore.

Alcune recensioni:

Tutti dovrebbero leggerlo, quantomeno per sentire una voce diversa dal coro in campo alimentare e non solo. Linguaggio semplice e comprensibile, ricco di idee, passione, genuinità e amore. Per me Valdo è stato una scoperta, questo è un libro che potrebbe veramente farvi cambiare definitivamente lo stile di vita.. in meglio.

Lo stile narratorio di Valdo è pungente e calzante. Libro interessantissimo e scorrevolissimo, con anche piacevoli sorvolamenti in campi collaterali all’alimentazione. Decisamente consigliato

Adoro tutti i libri di Valdo Vaccaro, che propone una visione chiara e decisa rispetto all’alimentazione, orientata verso l’igienismo. La sua linea può sembrare troppo ferrea, ma ho sempre riscontrato dei benefici nel momento in cui ho applicato i suoi consigli, è un testo interessante così come tutti gli altri suoi libri.

Puoi acquistare Alimentazione Naturale online su ilGiardinodeiLibri.it

Alimentazione Naturale 2

alimentazione naturale 2

Le chiavi per una dietetica razionale
Conoscere il proprio corpo

Questo volume completa “Alimentazione naturale” pubblicato nel 2009, per approfondire e aggiornarsi sui problemi della nutrizione, della salute e dell’etica, osservati dall’angolo visuale della scienza naturale igienistica.

Alcune recensioni:

Conosco Vaccaro da diverso tempo ed ero curioso di legger i suoi libri. Questo, insieme al primo volume sono davvero ben fatti e hanno arricchito la mia personale cultura alimentare (lavoro nel settore alimentazione e nutrizione).

Ero indecisa se acquistare questo libro avendo già letto il precedente, ma ho fatto invece benissimo ad acquistarlo: questo è molto completo, chiaro ed esaustivo! (e completa il precedente). Avevo già iniziato a seguire le indicazioni di Vaccaro dando un occhiata al suo blog ma questo libro mi ha supportata nei momenti di stanchezza in cui non sapevo bene se la direzione che avevo intrapreso era quella giusta. E’ scritto bene, si legge con piacere e pur essendo “tecnico” in molte sue parti non ne soffre la lettura che scorre facilmente. Sono molto contenta di averlo letto e lo consiglio assolutamente a chiunque volesse cominciare a star bene nel proprio corpo “veramente” senza quei dolorini, piccoli malesseri che ci accompagnano sempre e ai quali siamo abituati come cose normali ma che tanto normali non sono. Io ho già risolto alcune cose, ma ho tanto da “disintossicare” prima di stare ancora bene… vedremo. Intanto un grazie a Valdo Vaccaro.

Puoi acquistare Alimentazione Naturale 2 su ilGiardinodeiLibri.it

Dizionario di Salute Naturale

Le risposte della Scienza Igienista
A ogni sintomo un rimedio

Grazie a questo Dizionario, possiamo scoprire quali sono i cibi più adeguati per affrontare il “sintomo” che ci riguarda, e non soloVaccaro indica anche alcuni esercizi fisici, rimedi naturali ecc. che possono essere associati in maniera sinergica alla dieta alimentare proposta.

Le sagge parole che leggiamo in questo Dizionario di Salute Naturale non hanno la pretesa di «sezionare» né di «guarire» la malattia, pur parlando di «sintomi» per necessità di contenuti, quanto piuttosto di risvegliare nel lettore la sua innata e spontanea capacità di ripristinare la salute.

Alcune recensioni:

Come tutti i libri scritti da Valdo Vaccaro ho trovato utilissimo anche questo. Scritto in modo chiaro e comprensibile a tutti. Tocca tutti gli aspetti delle varie malattie ed è di aiuto a chi vuole migliorare la propria salute o guarire da determinate malattie. Utilissimo lo consiglio. 

Dizionario da tenere sempre a portata di mano, da consultare, da seguire alla lettera in ciò che dice che dovete mangiare per quel tipo di disturbo e infine da consigliare vivamente! Ho provato su di me e sui miei familiari a seguirlo alla lettera per quei disturbi che interessavano passassero il risultato è stato più che soddisfacente.

Grazie a questo libro si impara che tutte le malattie derivano dall’alimentazione sbagliata e insegna cosa mangiare a seconda della patologia. Utilissimo!!!

Puoi acquistare Dizionario di Salute Naturale online su ilGiardinodeiLibri.it

Storia dell’Igienismo Naturale

Da Pitagora alle Scie Chimiche

Questo libro parte dalla storia antica e fa una efficace sintesi della scienza igienistica, tramite le posizioni che i suoi personaggi più rappresentativi hanno espresso nel corso dei secoli e dei millennni.

Pitagora non ha regalato al mondo soltanto i suoi celebri teoremi, che valgono forse il 5% del suo intero insegnamento, ma è andato ben oltre, illuminando il genere umano con spunti e dritte filosofiche, etiche e scientifiche, che hanno lasciato il segno, rivelandosi di assoluta attualità.

Alcune recensioni:

Semplicemente illuminante. Fondato su basi storiche e scientifiche, spiega come evitare la “medicinite” che affligge il nostro tempo e indica un percorso, lasciando a ognuno di noi la libertà di intraprenderlo in base alle esigenze personale.

Molto interessante! Parla non soltanto della storia dell’igienismo ma anche dei problemi sociali e politici che dobbiamo affrontare in questi anni di apparente democrazia!

Grande libro-manifesto si legge tutto d’un fiato!! Indispensabile per tutti come punto di partenza per avvicinarsi all’igienismo ed a una visione delle vita diversa! Tra i libri di Vaccaro,consiglio di partire da questo.

Puoi acquistare Storia dell’Igienismo Naturale online su ilGiardinodeiLibri.it

Diabete

Questo libro di Valdo Vaccaro tratta in modo semplice e chiaro della patologia diabete dal punto di vista della scienza della salute.

Spiega quali sono le cause della patologia, che cosa è il diabete nelle sue varie classificazioni, e come fare per uscirne.

È il risultato di un lungo e complesso lavoro di sintesi, elaborazione, organizzazione e accorpamento di 107 scritti sul diabete pubblicati dall’autore sul suo blog tra il 2008 e il 2015.

Questi sono infine ulteriormente arricchiti da approfondimenti e consigli.

Non una mera raccolta di articoli ma un libro indispensabile per chi vuole riappropriarsi della propria salute senza l’uso di farmaci o metodi invasivi.

Attraverso le risposte della scienza della salute ai lettori che operando con dedizione e in piena responsabilità sono riusciti a liberarsi dal diabete, chi è ancora alle prese con questa patologia trova in questo testo una chiara via d’uscita.

Il libro Diabete di Valdo Vaccaro è disponibile online su ilgiardinodeilibri.it

Manual Práctico de Higienismo

La Revulociòn Vegetariana: Comer Bien Para Vivir Mejor

La versione per il pubblico spagnolo di Alimentazione Naturale.

Acquistalo su Amazon.it

Enciclopedia dell’Igienismo e della Salute Naturale Volume 3

Una pubblicazione della Health Science University
enciclopedia dell'igienismo naturale volume secondo

Dalla sua nascita, nel marzo 2016, la Health Science University ha compiuto un’opera davvero grandiosa e il suo contributo al cambiamento in atto è un dato di fatto. Oltre ad educare alla verità, alla salute, ad un comportamento sano ed etico e a formare studenti che, a loro volta, sono e saranno maestri di un nuovo mondo, oltre a ciò ha dato vita a molteplici pubblicazioni, uniche, innovative, capaci di precorrere i tempi futuri.

Con l’uscita del 3° volume, si completa l’enorme lavoro svolto nel corso di 5 anni di lezioni. Pertanto l’enciclopedia è ora formata da 3 volumi, ed è il frutto dei contributi degli studenti diplomati dalla HSU. Qualcosa di straordinario. Una visione approfondita, sfaccettata, pratica e olistica della salute naturale. Una grande guida salutistica, etica ed estetica alla salute fisica, mentale, spirituale.

Questa opera non è dozzinale ma si eleva al mondo del Pensare in Grande, dell’Andare Al di Là. Parliamo di una iniziativa editoriale che ha richiesto molto impegno ed entusiasmo sul piano della preparazione, e che per molti versi è unica al mondo, sia per la modalità in cui è nata che per l’ambiente specialissimo ed irripetibile in cui è maturata. Un lavoro individuale e collettivo nel contempo. Concepire e realizzare questi tomi contenenti i lavori di studenti autonomi e diversi, amalgamati però dai medesimi principi etici-morali-salutistici, nonché da una osmosi culturale avvenuta via via progressivamente nel corso dei nostri incontri su basi mensili, ci è costato grandi sacrifici, ma ci riempie oggi di gioia e di soddisfazione.

L’ultima opera che vi presentiamo è infatti L’Enciclopedia dell’Igienismo Naturale ovvero della Scienza della Salute Naturale, Volume 3. Un compendio di 454 pagine in cui si toccano i più disparati argomenti ma il cui centro di partenza e di arrivo è sempre il raggiungimento di una salute piena, che non è solo assenza di malattia ma uno stato benefico dell’essere e di piena realizzazione fisica, mentale e sociale. Per una maggiore comprensione vi alleghiamo l’indice delle trattazioni contenute (Clicca qui per vedere l’indice).

Questo volume, elaborato dagli igienisti che hanno frequentato la scuola nel 2018 è disponibile per tutti i soci Aghape (chi fosse interessato ma non è socio può sottoscrivere la tessera associativa annuale). Viene stampata solo su ordinazione e spedita a casa. Chi fosse interessato può contattare Fiorenza Guarino al 335 1997815 oppure inviare una mail a [email protected]

LIBRI E AUTORI CONSIGLIATI

AUTORI CLASSICI ED ESTERI

Posso suggerire il nome degli autori basilari ed indispensabili in ogni biblioteca che si rispetti. Le traduzioni in italiano non sono molte per cui valgono tutti i titoli reperibili sul mercato. John Tilden, Herbert Shelton, Louis Kuhne, Manuel Lezaeta Acharan, Robert Mendelsohn, Claude Bernard, Arnold Ehret, Norman Walker, Edward Howell (testo Enzyme Nutrition), Robert Pritikin, Bhagwan Shree Rajneesh (Osho Raynesh), Jean Valnet, Omraam Mikhael Aivanhov, Rudolf Steiner, Harvey and Marylin Diamond (Fit for life tradotto in italiano), Bernard Jensen, Stan Malstrom (Own your own body), Ross Horne (Health Revolution), Peter Duesberg, Colin Campbell, Ralph Cinque, Michael Greger, Paramahansa Yogananda, Sai Baba.

AUTORI DI CASA NOSTRA

Testi pregiati di autori e di autrici di casa nostra non mancano. Luigi Alvise Cornaro, Armando D’Elia, Michele Manca, Nives Arosio, Mahiya Zoé Matthews (il gusto della gioia), Paola Maugeri, Sergio De Gregorio (Dieci regole per vivere sani), Annamatilde Baiano e Carol Saito (Cibo crudo e vegan), Marcello Pamio, Francesco Oliviero, Aida Vittoria Éltanin (La salute di Eva), Giuseppe Nacci, Lucia Giovannini, Nico Valerio (Tutto crudo), Rodolfo Montanari, Fabio Rigon (Homo Vegetus), Mirna Visentini (La Dieta Comica), Elisabetta Passalacqua Lolli (Lakshmi), Sara Cargnello, Stefano Momenté, Romolo Mantovani, Franco Libero Manco, Pietro Bisanti, Luigi Lombardi Vallauri.


Disclaimer: I link presenti in questa pagina sono link di affiliazione. Ciò significa che se fate acquisti attraverso questi link, a nessun costo aggiuntivo per voi, io potrei ricevere una piccola commissione.