TIROIDE ASPORTATA E RIDUZIONE PROGRESSIVA EUTIROX

da 14 Ago 2014Disturbi della tiroide

LETTERA

INFORMAZIONI SU TIROIDE E TERAPIA EUTIROX

‎Salve, Sono una ragazza di 27 anni, mi chiamo Lola abito in Trentino. Vorrei chiederle alcune informazioni riguardanti la tiroide e la terapia con l’Eutirox.

5 ANNI DI TAPAZOLE E ASPORTAZIONE TOTALE TIROIDE A 17 ANNI

Ho avuto l’esportazione completa della tiroide a 17 anni perché soffrivo di ipertiroidismo fin dai miei 12 anni. Dopo 5 anni d’ assunzione di Tapazole, dalle 4 alle 9 pastiglie al giorno, i miei genitori mi hanno fatta operare facendomi togliere tutta la tiroide.

DIECI ANNI DI EUTIROX

Dal 2004, cioè da dieci anni a questa parte, sto prendendo l’Eutirox. Fino a due anni fa prendevo il dosaggio da 100 mg. Negli ultimi due anni, ossia da quando sono diventata vegetariana-vegana, ne sto assumendo meno e prendo il dosaggio da 75 mg.

DETOSSIFICAZIONE PROGRESSIVA DA EUTIROX

Ho letto che Lei ha fatto togliere completamente l’Eutirox a persone con il mio stesso problema. Vorrei anch’io eliminare il farmaco. Mi può aiutare? Intanto La ringrazio. Se magari mi lascia un suo recapito telefonico magari La chiamo. Grazie mille a presto.
Lola

*****

RISPOSTA

OFFRO ASSISTENZA ISTRUTTIVA DI TIPO IGIENISTICO

Ciao Lola. Chiariamo una cosa innanzitutto. Io non ho fatto togliere nulla a nessuno. Solo un medico potrebbe in teoria fare queste cose, anche se poi non le fa mai, essendo legatissimo al concetto dell’Eutirox a vita. Mi limito a dare le mie solite informazioni di stile igienistico, citando il fatto che esiste la possibilità di scalare progressivamente i farmaci, a condizione di incrementare la forza immunitaria, la condizione del sangue e l’adozione di una dieta depurativa vegana. Chiaro che serve 1) Assunzione totale di responsabilità da parte tua, 2) Dialogo attento col proprio corpo, 3) Buon senso e pazienza, 4) Coraggio di sperimentare e saggezza del procedere per gradi.

SFRUTTARE I DATI RIPORTATI SUL BLOG

Se vai sul blog e digiti come motore di ricerca, parole come tiroide, tiroidite, Hashimoto, ipertiroidismo, Eutirox, detossificazione dai farmaci, troverai i titoli di diverse tesine specifiche e utili al tuo caso. Sulla rubrica Conferenze e colloqui individuali, troverai anche i miei itinerari esterni. Esiste un invito a Trento in pendenza e te lo segnalo a parte.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

0 commenti

Lascia un commento