VEGAN-CRUDISMO VINCENTE, MA NON ANCORA SULL’HERPES

da 19 Mag 2013Herpes simplex

LETTERA

MASTICAZIONE ACCURATA EQUIVALE A CENTRIFUGA?

Carissimo Valdo, ti chiedo pochi minuti del tuo prezioso tempo per due questioni. Parli spesso di centrifugati carota-sedano-mela. Io che mangio tutti i giorni carote, sedani e mele, crudi ovviamente, masticandoli il più possibile, non godo forse degli stessi benefici effetti?

HO RISOLTO GROSSI PROBLEMI DIGESTIVI, MA L’HERPES LABIALE CONTINUA A COMPARIRE

Anni di vegan-crudismo mi hanno risolto tanti problemi contro i quali la medicina aveva miseramente fallito. E mi riferisco in particolare a problemi di stomaco e di intestino. È rimasto però il problema dell’Herpes labiale che si manifesta alcune volte l’anno, soprattutto a seguito dell’esposizione al sole estivo. E dire che io cerco di non perdere nemmeno un raggio di sole tutti i mesi dell’anno, non solo in estate.

DIGIUNO PREVENTIVO O DIGIUNO CURATIVO?

Nel tuo libro “Dizionario di Salute Naturale”, per l’Herpes parli di digiuno. Ma da seguire quando compare, per guarire prima dai sintomi, o come soluzione preventiva? C’è qualche altro consiglio particolare che posso seguire? Grazie e un caro Saluto. Mauro

*****

RISPOSTA

NULLA DI MEGLIO CHE CONSUMARE IL CIBO AL NATURALE

Ciao Mauro. Intanto ti invito a rileggere il blog usando come motori di ricerca herpes, dermatiti, virus. In particolare ti segnalo qui di seguito alcune tesine. Se mastichi bene carote, sedani e mede, non serve certamente la centrifuga.

TESINE DA LEGGERE

L’HERPES PREFERISCE SCATENARSI NEI MOMENTI DI STRESS EMOTIVO

Il discorso dell’herpes che, in alcuni, appare una volta sola per lasciarli poi immunizzati, come tanti credono, non ha alcun senso. Il mondo è pieno di gente che lamenta continue recidive. Dipende dal grado di intossicazione interna. Chi è poco intossicato non ha evidentemente bisogno di ulteriori scariche erpetiche. Il discorso della eruzione in concomitanza con momenti di crisi, rappresenta una delle casistiche possibili.

IL SOLE È UN FORMIDABILE MECCANISMO DETOSSIFICANTE

In realtà, succede spesso anche l’opposto, per cui quando uno va in vacanza e si rilassa al sole, dà finalmente forza e reattività al sistema immunitario, e quello approfitta per impostare un processo di purificazione, per scatenare la crisi influenzale, l’espulsione di muco o l’eruzione di herpes. Il sole favorisce tutti i tipi di eruzioni cutanee, nel senso che sfrutta i canali purificativi della pelle per indurre il corpo a scaricarvi materiale tossico interno. In assenza di sole questo non sarebbe possibile in tempi brevi e accelerati. Il sole dunque come meccanismo acceleratore di purificazione e l’herpes come prezioso scarico di tossine.

IL DIGIUNO IGIENISTA ACCELERA I PROCESSI ELIMINATIVI

Quanto al digiuno, esso ha valore sia come prevenzione che come terapia curante. Non è detto però che il digiuno vinca l’herpes. Potrebbe addirittura incrementarlo, se lo stock di materia tossica da smaltire fosse consistente. In ogni caso il digiuno agisce allo stesso modo del sole, promuovendo una accelerazione della fase eliminativa. La gente ambisce a una pelle sempre bella e sana. È giusto che sia così, ma solo a condizione che non circolino troppe tossine da smaltire (spesso di tipo iatrogeno, da precedenti trattamenti vaccinatori o farmacologici). Concepire però il digiuno come misura anti-herpes, sarebbe scorretto. Il digiuno purifica il corpo e fluidifica il sangue, dando più forza reattiva al sistema immunitario.

IMPREGNAZIONE TOSSICA DA RISOLVERSI IN FASE IDEOLOGICA E COMPORTAMENTALE

L’herpes è il sintomo di una impregnazione tossica che va dunque risolta in altra sede. In sede di pensiero, di scelta cibaria al supermercato, di abitudini malsane non sufficientemente messe in discussione.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

2 Commenti

  1. alessandro

    @ Mauro
    anch'io soffro di herpes ma da quando ho un'alimentazione di tipo igienista ne soffro molto meno.
    ritengo perchè l'organismo è meno intossicato ed inoltre sta espellendo anche stock tossici di anni pregressi.
    quando mi compare cerco di tenere la mia mente e il mio corpo piu' a riposo possibile per utilizzare altri canali di smaltimento tossine nel mio corpo come la pelle, la respirazione e la digestione leggera.
    infatti facendo un giorno di digiuno l'herpes si arresta e rimanendo leggero per un po' di giorni scompare.
    ottimi rimedi per mia esperienza per attenuare i fastidi sono l'argilla ventilata o l'olio di oliva entrambi da passare sulle labbra.
    saluti, alessandro

    Rispondi
  2. maria jana

    Sono davvero felice che io e il mio compagno ci siamo stati guariti (herpes simplex virus) con la fitoterapia DR. Momoh ERBE CENTER, sono stato colpito da questa malattia negli ultimi tre anni, con una soluzione fino a quando mi sono imbattuto in questa e-mail ad un medico drmomohherbalcenter@gmail.com~~number=plural che trattano molte persone herpes con la fitoterapia, ho anche scelto di dargli la possibilità di aiutare noi, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto con delicatezza, e ha mandato il suo fitoterapia e noi su come usarlo diretto, mi segue anche le sue istruzioni per l'uso e non ci ha chiesto di andare per un check-up dopo due settimane e lo abbiamo fatto, con mia grande sorpresa i nostri risultati è venuto fuori come negativo, sono davvero felice che ci sia qualcuno come questo DR.MOMOH ERBE CENTER che è pronto ad aiutare le persone in qualsiasi momento, in qualsiasi giorno. a tutti i lettori e spettatori che mettono in discussione questa testimonianza ferma e dubbio contattare questo DR. Momoh ERBE ceneter e vedere se lui non sarà effettivamente aiutare. Io non sono una persona stupida che verrò al pubblico e iniziare a dire quello che qualcuno ha fatto per me. egli è veramente un grande uomo in contatto con lui. con questa e-mail: drmomohherbalcenter@gmail.com o chiamare il suo numero di telefono 2347051839672
    Dr Momoh trattare anche la seguente malattia,
    per esempio:
    HIV / AID.
    Tumori.
    Tumori.
    LEUCEMIA.
    SIFILIDE.
    TUMORE.
    VIRUS INFLUENZALE.
    VAIOLO.
    ANTHRAX, E.T.C
    Contatta lui ora per la vostra cura drmomohherbalcenter@gmail.com
    È anche possibile chiamare il numero di telefono è 2347051839672

    Rispondi

Lascia un commento