VI CHIEDERÒ CONTO DI OGNI ANIMALE ABBATTUTO

da 6 Dic 2015Etica, Consapevolezza e Spiritualità

MESSAGGIO DALL’AVA E DA FRANCO LIBERO MANCO (Sintesi e sottotitoli di VV)

PER UN NATALE SENZA SANGUE

Il Natale è per gli umani un momento di gioia, mentre per milioni di animali un appuntamento con la morte. Milioni di animali di ogni specie pagano con la sofferenza e con la morte il prezzo di assurde tradizioni. Vitellini, conigli, maialini saranno strappati alle loro madri per subire una sorte crudele: pensaci.

OGNI VITA È SACRA E VA RISPETTATA

La vita di ogni essere vivente è sacra, come la tua: rispettala. Astieniti dal mangiare la carne di qualsiasi animale. Vi sono tante cose buone da mangiare senza uccidere animali innocenti che come te e me amano la vita, soffrono e hanno terrore della morte.

CHI MANGIA CARNE DELEGA ALTRI AD UCCIDERE PER LUI

Perché uccidi se non vuoi essere ucciso? Perché causi ad altri ciò che non vorresti per te stesso? Come possiamo sperare nella misericordia di Dio se siamo impietosi verso le sue creature? Gesù ha detto cose chiare per tutti, per la gente comune e, a maggior ragione, per frati, prelati, vescovi, cardinali e papi. Antichi Scritti tenuti nascosti dimostrano che i primi cristiani erano vegetariani.

VI CHIEDERÒ CONTO DI OGNI ANIMALE ABBATTUTO

“In verità ve lo dico: colui che uccide uccide e colui che mangia la carne degli animali abbattuti mangia un corpo di morte. Io vi chiederò conto del loro sangue, quel sangue nel quale dimora la loro anima. Io vi chiederò conto di ogni animale ucciso” (dall’Evangelo della Pace di Gesù Cristo secondo l’apostolo Giovanni delle chiese cristiane d’Oriente, originale in aramaico del 3° sec. d.C. Bibl. Vat. 156-P).

QUELLO CHE SUCCEDE ALL’ANIMALE SUCCEDERÀ PURE AGLI UOMINI

“Sono venuto ad abolire i sacrifici di sangue e, se non smetterete di compiere sacrifici, l’ira di Dio non si allontanerà da voi” (dal Vangelo degli Ebrei). Come puoi uccidere e mangiare l’animale nel cui simbolo Cristo si è identificato? Chiediti: Gesù oggi approverebbe? “La sorte degli uomini e quella degli animali è la stessa. “Non esiste superiorità dell’uomo rispetto agli animali perché tutto è vanità” (Eccl. 3,18-21).

TAVOLE PULITE E NON CONTAMINATE DAL SANGUE

Non imbandire la tua tavola di dolore e di violenza. Cambia vita e diventa vegetariano e possibilmente vegano, ne beneficeranno la tua salute, la tua coscienza, il tuo bilancio economico e l’intero pianeta.

REGALATI UN ATTO D’AMORE E DIVENTA VEGETARIANO

Come si può pensare che Gesù oggi si schiererebbe dalla parte di chi ritiene legittimo uccidere un animale per mangiare le sue carni e non dalla parte di chi invoca amore e rispetto per ogni soggetto in grado di soffrire? Come si può pensare che Gesù si lascerebbe superare in misericordia e compassione da un essere umano che chiede amore e rispetto per tutte le creature? Regalati un cuore nuovo, una coscienza più giusta e sensibile. Regalati un atto d’amore e diventa persona educata e civile, non più mangiatrice di cadaveri brutalizzati.

Associazione Vegetariana/Vegan Animalista Tel. 06-7022863-3339633050 www.vegetariani-roma.it; www.universalismo.eu; francolibero.manco@fastwebnet.it

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

0 commenti

Lascia un commento