INAUGURAZIONE SEDE LOCALE DI GROSSETO

26 AGOSTO 2018 dalle ore 17 alle ore 20
PARK HOTEL SPA&RESORT Loc. Aiuole – Arcidosso (Grosseto)

BUONA ESTATE A TUTTI

Stiamo avviandoci verso la bagarre turistica di metà Estate, verso Ferragosto. Approfitto per dare un saluto a chi ci segue nonostante la canicola, a tutti i nostri studenti della HSU che si stanno dando da fare nella creazione di nuove sedi esterne, ed anche nella realizzazione della nostra rivista. Il saluto si estende ovviamente a chi non ci conosce e non ci segue ancora, e anche a chi, per vari motivi, ci ignora o è in disaccordo con le nostre posizioni. A ognuno auguro di trascorrere al meglio e in serenità gli ultimi spiccioli di vacanze estive. Per quanto contro-corrente possano apparire le nostre idee, siamo aperti a civile e costruttivo dialogo con chiunque sia interessato alla ricerca libera e responsabile sull’argomento “star bene a 360 gradi”.

UN APPUNTAMENTO DA NON PERDERE

Siccome i giorni, per quanto torridi, stanno passando veloci, ci stiamo avvicinando alla domenica 26 Agosto, ore 17-20. Ricordo al gentile pubblico della Toscana, ma anche a quello delle regioni vicine, che c’è un evento da non perdere presso il Park Hotel Colle degli Angeli, Spa&Resort di Arcidosso-Grosseto, situato in zona Maremma sulle pendici del monte Amiata. Si tratta della inaugurazione del Nuovo Centro Toscano della HSU-Health Science University, di cui ho già accennato sul mio blog www.valdovaccaro.com/eventi.

MOLTO MEGLIO PRENOTARE IN TEMPO

Per maggiori informazioni, per prenotazioni anticipate preferibili agli arrivi concitati dell’ultimo istante, o anche per fissare eventuali colloqui personali (sabato sera 25 agosto, domenica mattina 26 e lunedì mattina 27), suggeriamo di contattare Giacomo Albertini (tel 347-1854429, giacomo.albertini80@gmail.com), oppure Fiorenza Guarino (tel 335-1997815, fiorenza.guarino@aghape.it).

SCOPRIRE LA SAGGEZZA MILLENARIA E IL VIVERE SECONDO NATURA NON È TEMPO SPRECATO

Non organizziamo eventi di routine, tanto per farli. Abbiamo sempre argomenti scottanti, avvincenti e innovativi. Se il tema “Alimenta la Salute” di questa conferenza può apparire generico ed inflazionato, visto che persino CocaCola e Fanta parlano oggi di Refreshing e di Benessere, il sottotitolo “La scoperta di una saggezza millenaria per una salute secondo natura” suona certamente più convincente e interessante in ogni momento dell’anno, inclusa l’ultima settimana di agosto.

SIAMO CONTRO LA NOIA E A FAVORE DEL SANO DIVERTIMENTO

In ogni località d’Italia e della Toscana in particolare l’estate è caratterizzata da sagre, feste, fiere, mercati, gare ciclistiche, partite di calcio, appuntamenti importanti. Distrarsi, divertirsi ed emozionarsi è importantissimo. Mai dimenticarsi delle endorfine e dei piaceri innocenti a scapito di nessuno. Le endorfine sono neurotrasmettitori prodotti nel nostro cervello. Svolgono un ruolo fondamentale nel mantenere un adeguato equilibrio psicologico e fisico. Anche da esse dipende il nostro umore, cioè il sentirci bene o male. Le endorfine hanno la capacità di regalarci sorriso, gratificazione e felicità aiutandoci a sopportare meglio lo stress.

FAREMO IN MODO DI NON DELUDERE IL PUBBLICO

Cercheremo di dimostrarvi che l’argomento salute, trattato con franchezza e nel pieno rispetto delle Leggi Naturali, senza secondi scopi o interessi mascherati, non annoierà e non deluderà nessuno. L’evento è assolutamente importante e ci teniamo che abbia la meritata visibilità. Contiamo in particolare sul passa-parola da parte di tutti i nostri studenti.

Valdo Vaccaro

Vedi tutti i dettagli su www.universitadellasalute.it

*****

INAUGURAZIONE SEDE LOCALE DI BRESCIA

7 SETTEMBRE 2018 ore 19.00
ISEOLAGO HOTEL Via Colombera, 2 – 25049 Iseo ( BS)

Con una conferenza di Valdo Vaccaro: “PRENDI LA VITA NELLE TUE MANI!”

Vedi tutti i dettagli su www.universitadellasalute.it

*****

APERTE LE ISCRIZIONI ALLA HEALTH SCIENCE UNIVERSITY 2019

(Scadenza iscrizioni 31 dicembre 2018 – inizio lezioni 27 gennaio 2019)

La Health Science University si distingue per il suo carattere decisamente innovativo. Una scuola che precorre i tempi per innovazione della conoscenza, per organizzazione interna, per spirito di unione tra le persone, per levatura spirituale. Competenza e nobili qualità umane sono caratteristiche fondamentali dei nuovi professionisti dell’Igienismo Naturale (Fiorenza Guarino)
Informazioni e iscrizioni: www.universitadellasalute.it oppure scrivendo a aghape@aghape.it o telefonando al 335 1997815

PROGRAMMA PER L’ANNO 2019

1° Lezione: 27 Gennaio 2019, Le leggi e i principi dell’Igienismo Naturale.
2° Lezione: 24 Febbraio 2019, Distinzione tra Medicina e Igienismo Naturale.
3° Lezione: 31 Marzo 2019, Percorso storico dell’Igienismo e Storia della Medicina.
4° Lezione: 28 Aprile 2019, Tossiemia causa universale di malattia.
5° Lezione: 25 Maggio 2019, Virus, batteri e Macrobiota.
6° Lezione: 23 Giugno 2019, Alimentazione igienista, macro e microalimenti.
7° Lezione: 21 Luglio 2019, Trasformazioni chimiche nell’organismo, Acidosi, Stress Ossidativo, Omocisteina, B12, Enzimi, Ormoni, Antiossidanti.
8° Lezione: 22 Settembre 2019, Unità delle malattie, Utilizzo corretto dei rimedi naturali, Recupero dei rimedi della cultura popolare.
9° Lezione: 20 Ottobre 2019, Verso le energie sottili.
10° Lezione: 17 Novembre 2019 Precetti e pratiche igieniste.
(Esami finali: 14-15 Dicembre 2019)

L’IGIENISMO NATURALE DI VALDO VACCARO

L’igienismo naturale è quella scienza che approfondisce il tema della nutrizione e della tossiemia, vera causa di tutte le malattie create da uno stile di vita ormai troppo lontano dalla nostra natura. Esso riconosce ed afferma che gli stati di salute e di malattia non sono il risultato gratuito del caso o della fortuna, ma che si realizzano sulla base di precise leggi della fisiologia umana. Insegna che la buona salute si mantiene e si recupera quando le necessità fisiche, mentali e spirituali del corpo umano vengono rispettate.
L’Igienismo Naturale non si limita al tema della nutrizione: è un vero e proprio percorso di crescita personale che ci avvicina alla consapevolezza di noi stessi e alla comprensione della connessione con tutto ciò che ci circonda; ci indica la strada verso l’autonomia, la libertà di pensiero e di azione e verso la responsabilità individuale nel creare un mondo più giusto e più sano.

ALCUNE LIBERE OPINIONI DEI NOSTRI STUDENTI

DALLE MARCHE

Volevo ringraziare Valdo e Fiorenza perché l’energia di questo gruppo mi sta aiutando molto a continuare con gioia e passione a realizzare i miei progetti e sollecita in me intuizioni nuove.
Francesca Focante

DAL LAZIO

A me questa scuola ha donato grande energia e voglia di vivere giorno per giorno in modo consapevole. Le paure stanno scomparendo e inizio a percepire il bello nelle piccole cose. I piccoli grandi cambiamenti diventano meno faticosi. E tutto quello che deve arrivare arriva con naturalezza.
Roberto Sacra

DALLA LOMBARDIA

Siccome amo la sintesi userei la parola accelerazione. Questa scuola mi sta dando proprio questo su tanti piani. Evidentemente collaborare con anime che sentono in modo simile permette quella famosa RISONANZA che amplifica e aumenta l’energia di ognuno e siccome questa scuola, con umiltà, porta avanti la Verità in diversi aspetti della vita umana la Luce si manifesta e ci permette di compiere scelte e azioni che da soli ci avrebbero richiesto forse anni per poter emergere e comunque senza tale spinta vitale.
Tounsia Nat Challal

DALLA SVIZZERA

Il movimento verso me stessa, quella me stessa più autentica, mi ha permesso di togliere parte delle sovrastrutture create dalla paura dei giudizi! In una parola LIBERTÀ. Libertà che poi arriva anche agli altri.
Isabella Giovannon

ANCORA DALLE MARCHE

Mi sento libero di non dover fare compromessi e vivere al di sotto della mia integrità. Sento che in questo posto l’Uomo può essere un animale sociale.
Mirco Luchetti

DAL FRIULI

Per quanto mi riguarda la parola chiave è accelerazione. Dal momento che ho iniziato a percepire questa sintonia con voi, tutto risulta più semplice e alcuni scogli non sono più così insormontabili. Devo dire che, se quando ho scelto questa scuola era soltanto per un obiettivo, il più delle volte non lo ricordo nemmeno, ma mi godo il viaggio.
Patrizia Zigon

DAL TRENTINO ALTO ADIGE

Questa scuola mi ha aperto un mondo che scopro ogni volta sempre più ricco ed entusiasmante, non solo per l’incredibile quantità e qualità di conoscenze ma soprattutto mi sto affezionando a voi, compagni di classe, a Valdo e Fiorenza. Ognuno di voi è unico e speciale. Voglio riuscire a trovare il mio modo di restituire al mondo tutta questa RICCHEZZA.
Elena Marchese

DALLA TOSCANA

Questa scuola, con tutti i suoi componenti e componentesse, è stato tra gli altri uno dei motivi più importanti per riscoprire la mia ironia, quel senso umoristico che per tanti anni purtroppo era andato perduto. Ci sto abbastanza riuscendo ed è per me di grande importanza. Grazie a tutti.
Leonardo Biacca

ANCORA DAL TRENTINO ALTO ADIGE

Meraviglioso è il mondo che verrà… grazie anche a noi e a chi ha permesso tutto questo. Condivido tutto ciò che è stato detto, mi sento nella VERA casa e nella VERA famiglia quando sono con voi. Sento di conoscervi da sempre e son felice di avervi reincontrato belle anime in cammino. Sento gioia, affetto, comprensione e tanta energia insieme a voi.
Raffaella Quartirolo

DALL’EMILIA ROMAGNA

L’ HSU è una scuola frequentata da persone curiose che non si fermano alla prima apparenza e che non seguono il pensiero prevalente senza farsi domande. Oltre ad essere uno stimolante luogo di confronto è un’ ottima occasione di crescita, ad oggi senza eguali in Italia.
Michele Lanzoni

DALLA SARDEGNA

Io, cara Fiorenza, sento muovere vita dentro di me… A dicembre diventerete tutti zii.
Maria Chiara Bartoloni

*****