Eventi

VACANZE IGIENISTE RILASSANTI E DIVERTENTI

a Villa San Biagio, terrazza sul mare di Fano (provincia di Pesaro e Urbino)
dal 3 al 10 aprile 2021, dal 26 giugno al 3 luglio 2021, dall’11 settembre al 18 settembre 2021

DISINTOSSICARSI IN PIENO RELAX È IL PRIMO PASSO DA FARE

Stai cercando di disintossicare il corpo e rafforzare il sistema immunitario? Sei esausto e devitalizzato? La tua mente è annebbiata, la tua digestione è lenta o semplicemente senti che non sei al meglio della tua forma fisica e psichica? Ti serve una sferzata di giovinezza e di energia?

ABBIAMO LA FORMULA GIUSTA PER RIDARE ENERGIA, VITALITÀ E BENESSERE

La maggior parte delle persone sta sacrificando la propria salute e il benessere personale per stare al passo con le esigenze della vita. Di conseguenza soffrono, sono esausti, nutrizionalmente carenti e combattono grandi disagi fisici e interiori. Sanno che hanno bisogno di fare qualcosa per cambiare la loro vita e hanno anche il profondo desiderio di farlo, ma non sanno come o dove iniziare! Quella che ti proponiamo è una vacanza rigenerante, pensata per stimolare e sostenere l’innata capacità del corpo all’autoguarigione e a ritrovare il suo benessere. Attraverso uno stile di vita alimentare e comportamentale igienista e attività che soddisfano le esigenze più profonde di ogni essere umano, ritroverai la tua piena forza, l’energia, la vitalità e un nuovo sguardo amorevole verso la vita e le sue meraviglie.

SOGGIORNI DI UNA SETTIMANA IN UNA LOCALITÀ STRAORDINARIA, TRA MARE BOSCHI E COLLINE

HSU Natural Lifestyle Experience è un soggiorno di una settimana proposto, per ora, in tre periodi dell’anno: primavera, estate e fine estate. Il luogo che abbiamo scelto è di una bellezza che commuove. Siamo in una casa di spiritualità, appoggiata su una dolce collina traboccante di alberi maestosi che toccano il mare e lo osservano nei suoi lenti e furiosi movimenti, ne respirano ogni traccia, ne raccolgono gli spruzzi. Il silenzio, la pace e la natura sono i sovrani assoluti di questo regno incantato. È qui, in questa atmosfera quasi rarefatta, che vogliamo accogliervi, per darvi in solo abbraccio degli occhi, tutte le più grandi meraviglie: il mare, il bosco, la collina uniti alla bellezza che anche l’ Uomo sa creare attraverso architetture mirabili e giardini fiabeschi.

OCCASIONE IMPORTANTE PER DARSI ANCHE UNA PREPARAZIONE IGIENISTICA-NATURALE

Durante il tuo soggiorno, un team qualificato e dedicato lavorerà con competenza e calore umano per aiutarti a raggiungere il massimo livello di salute e benessere . Questo programma è un inizio per chiunque desideri trasformare e migliorare la propria salute fisica, mentale e spirituale. Utilizzeremo il cibo come medicina e ti offriremo l’ambiente più nutriente per iniziare una vera e propria trasformazione!

RAFFORZAMENTO DEL SISTEMA IMMUNITARIO, CRESCITA EMOTIVA E TRASFORMAZIONE PERSONALE

Imparerai a conoscere il tuo corpo, scoprirai cibi nuovi ed eccitanti da preparare e consumare, conoscerai l’abbondanza delle piante crude più nutrienti, alimenti e bevande a base alcalina e ricchi di enzimi. Non è un programma basato sulle restrizioni o i sacrifici, si tratta di rifornimento cellulare e ripristino di energia vitale! Quando tutte le tossine emotive, ambientali e dietetiche vengono eliminate, il sistema immunitario può riposare e concentrarsi sul meraviglioso lavoro di liberarsi da infezioni indesiderate, rimuovendo i materiali tossici che ha immagazzinato in passato e soprattutto costruendo nuove cellule in modo da rigenerare tessuti e organi danneggiati. Crescerai emotivamente, ti sentirai più forte e sarai connesso a persone belle e affini che vivranno questo viaggio insieme a te. Sentirai crescere la fiducia nelle tue capacità di ripristinare una forte vitalità e comincerai a vedere la migliore versione di te. Vedrai risultati già nei primi giorni! Acquisirai nuove abitudini e avrai iniziato insieme a noi la parte più difficile, il processo di disintossicazione. Quando tornerai a casa scoprirai di esserti trasformato ed arricchito.

PROGRAMMA ALIMENTARE
Lo stile alimentare sarà puramente igienista: costituito al 70 per cento da crudo e al 30% da cibi cotti. Un’alimentazione detossificante ed energizzante, essenziale per la disintossicazione del corpo, per il ripristino ottimale del sistema immunitario e metabolico, che osserva e rispetta le combinazioni alimentari, i cicli circadiani, i metodi di cottura conservativi.

OGNUNO IMPARERÀ A PRENDERE MASSIMA CURA DI SE STESSO
Parte integrante della settimana sarà la formazione. Senza eccedere e con grande riguardo al riposo della mente, dedicheremo parte del tempo ad imparare come prenderci cura di noi stessi. Una formazione d’avanguardia ha sempre accompagnato la HSU. In un clima salottiero e naturalistico, all’ombra di generosi alberi mentre respiriamo gli effluvi del mare, affinché il sapere entri in noi leggero come il respiro.

PROGRAMMA PERSONALIZZATO E VERIFICA DEI MIGLIORAMENTI OTTENUTI

Al tuo arrivo verranno rilevati alcuni parametri e avrai un colloquio individuale e personalizzato. Solo per poter verificare, alla partenza, quanto una sola settimana vissuta in uno stile di vita naturale ed igienista modifica i parametri fisici in modo evidente e misurabile.

MASSAGGI, BAGNI DI SUONO, BAGNI DI SOLE, BAGNI DI MARE E DI NATURA

Parte integrante del programma sono anche massaggi, bagni di suono che avvolgono il corpo, ne innalzano le vibrazioni, accarezzano ogni cellula e cullano quel fiume vitale e ininterrotto che ci scorre nelle vene, rendendolo sempre più fluido e salubre. E bagni di sole, di mare, immersioni nella natura, in cammino alla scoperta di luoghi incontaminati.

MEDITAZIONE E CERCHI DI CONDIVISIONE
Meditazione e Cerchi di Condivisione a scandire il tempo e la pace del nostro spirito ma anche la bellezza di sentirsi davvero in relazione con l’altro, Nell’amicizia più semplice, quella che cerca il bello, che è capace di sentire immediatamente che l’altro e parte con te, di te. E parlarsi, raccontarsi, ascoltarsi.

NUOVI SVILUPPI RELAZIONALI CON CHI PARLA LA NOSTRA STESSA LINGUA E CON CHI LA VUOLE APPRENDERE

Nuove Amicizie e relazioni nutrienti con chi parla la nostra stessa lingua, condivide la nostra stessa sensibilità, il nostro sguardo amorevole sulla vita e ne riproduce le stesse attenzioni. Mentre ottieni un miglioramento della tua salute costruisci amicizie durature, ricordi indimenticabili e connessioni che durano una vita.

ATTIVITÀ FISICA AEROBICA, RESPIRO E RELAX SAPIENTEMENT ALTERNATI E PERSONALIZZATI

Attività fisica, esercizi e corsi di respirazione sono parte integrante del quotidiano. Non si prescinde dal movimento e da un buon respiro. Le prime pratiche per un buon vivere.

ESCURSIONI NEI DINTORNI

Escursioni nei meravigliosi panorami dei dintorni. Camminate al risveglio o in piena notte, alla ricerca delle sensazioni più nascoste del corpo e dell’anima. E scoprire luoghi, anfratti, angoli che, nella semplicità della natura, ci ridonano freschezza e stupore.

RISPETTO DL TEMPO LIBERO DI OGNUNO

Un libro da leggere appiccicati al tronco di un albero, una nuotata nel mare che ci aspetta al piano di sotto, un quaderno dove raccontarsi a se stessi, sdraiati con lo sguardo lontano, oltre l’orizzonte, o persi nelle nuvole e guardarle mentre si allontano veloci sospinte da un vento improvviso.

CULTURA DEL SILENZIO

Silenzio come valore aggiunto. Un silenzio che ti avvolge. Il silenzio della natura fatto di suoni antichi ma anche un silenzio cercato, dovuto. Quel silenzio che dobbiamo abbracciare per calmare il rumore che portiamo dentro, per far depositare il superfluo, per ritrovare ciò che conta davvero.

TEMPI, INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

· Arrivo previsto entro le ore 17 del 3 aprile e partenza prevista entro le ore 14 del 10 aprile.
· E’ consigliabile partecipare a tutta la settimana.
· Si potranno fare eccezioni per permanenze più brevi ma mai meno di tre giorni.
· Posti disponibili limitati.
· Prenotazioni per il periodo 3/10 aprile 2021: entro il 15 marzo 2021
· Prenotazioni per il periodo dal 26 giugno al 3 luglio 2021: entro il 30 maggio 2021
· Prenotazioni per il periodo dall’ 11 settembre al 18 settembre 2021: entro il 25 agosto 2021
· Per informazioni: 335 1997815; 338 8392264; aghape@aghape.it

COSTI

Il costo comprende:
· i pernottamenti dal 3 al 9 aprile in camere singole, da 2 o 3 persone. colazione, spuntini durante la mattinata , merende durante il pomeriggio, pranzi e cene igieniste per tutto il periodo
· tutte le attività previste nel programma e anche il piano formativo HSU sono comprese nella quota
· In camera singola ( poche disponibili) la quota è di 790 euro + 20 euro di tessera associativa per i non soci.
· In camera doppia la quota è di 740 euro + 20 euro di tessera associativa per i non soci.
· In camera tripla/quadrupla la quota è di 690 euro + 20 euro di tessera associativa per i non soci.

Chi decide per i programma ridotto ( con una permanenza minima di 3 giorni) il costo è di 120 euro al giorno.

PAGAMENTI

· Acconto euro 200 + tessera associativa (all’atto dell’iscrizione)
· Rata di euro 200 alla data di chiusura delle iscrizioni
· Saldo all’arrivo
· Se, per qualsiasi motivo, non fosse possibile realizzare la vacanza, la somma versata verrà restituita interamente.
· Prenotazione obbligatoria: tel.338 8392264; 335 1997815; aghape@aghape.it
Effettuare il bonifico e inviare la contabile a aghape@aghape.it
· AGHAPE ASSOCIAZIONE
BANCO POPOLARE
IBAN: IT60K0503421007000000001577


SCHEDA UFFICIALE DI PRESENTAZIONE HSU

La Health Science University si fonda sui principi dell’alimentazione naturale e sull’equilibrio mentale e spirituale della persona e promuove uno stile di vita comportamentale che avvalora e soddisfa le esigenze etiche, estetiche, fisiche, psichiche e animiche dell’essere umano.

La HSU si distingue per il suo carattere decisamente innovativo. E’ una scuola trasformativa che precorre i tempi per innovazione della conoscenza, per spirito di unione tra le persone, per levatura spirituale. Competenza e nobili qualità umane sono caratteristiche fondamentali dei nuovi professionisti dell’igienismo naturale (Fiorenza Guarino)

Direttore scientifico Valdo Vaccaro. Docenti già confermati: i maggiori igienisti italiani, medici, ricercatori, scienziati, studiosi, filosofi e operatori olistici.
Informazioni e iscrizioni: www.universitadellasalute.it oppure scrivendo a aghape@aghape.it o telefonando al 335 1997815

Breve approfondimento

La Health Science University è una scuola di nuova generazione, una scuola di salute naturale, che integra avanguardie scientifiche e saperi ancestrali e racchiude in sé tutti i valori, i comportamenti e le tecniche utili al raggiungimento dello stato di salute e di benessere, nella sua più globale accezione.

La Scienza Igienista o Scienza della Salute Naturale non si limita al solo tema della nutrizione, anche se lo approfondisce in modo particolare, ma è un vero e proprio percorso di crescita personale che avvicina alla consapevolezza di sé stessi e indica la strada verso l’autonomia,la libertà di pensiero e di azione e verso la responsabilità individuale nel creare un mondo più giusto e più sano.

La Scienza igienista si fonda sui principi dell’alimentazione naturale e sull’equilibrio mentale e spirituale della persona e promuove uno stile di vita comportamentale che avvalori e soddisfi le esigenze etiche, estetiche, fisiche, psichiche e animiche dell’essere umano. Sulla base di questi principi si sviluppano gli insegnamenti della scuola, tenuti da Valdo Vaccaro e dai massimi igienisti italiani oltre che da medici, ricercatori, scienziati, studiosi, filosofi e operatori olistici.

Obiettivo della Health Science University è fornire a tutte le persone che desiderano avere strumenti per una migliore gestione della propria salute, ai professionisti dalla salute e del benessere, agli educatori, agli imprenditori “green oriented”, conoscenze e tecniche sicure, sperimentate e innovative, su un nuovo paradigma di salute e benessere che comprende come fondamenta basilari l’alimentazione naturale e un equilibrio mentale e spirituale della persona.

La scuola ha la durata di un anno, al termine del quale viene rilasciato un diploma che attesta le competenze per svolgere l’attività di formazione, informazione e divulgazione della scienza igienista, oltre che avere gli strumenti e le conoscenze per gestire al meglio la propria salute e la propria vita.

Modalità di partecipazione

Lezioni in aula: Svolte una domenica al mese come da programma. La frequentazione in aula garantisce compartecipazione, dinamismo, spirito di gruppo, scambio continuo di opinioni, dibattiti attivi, confronto live con i docenti, rapporti umani profondi e sinceri. Le lezioni si svolgono a Imola.

Lezioni On Line: Per dare a coloro che abitano all’estero o comunque lontano e alle Persone impossibilitate agli spostamenti per i più svariati motivi, è possibile anche la modalità di frequentazione OnLine.

Calendario, Iscrizioni e Costi

Le iscrizioni dovranno essere effettuate inviando all’organizzazione, via e mail, il modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato. Il modulo può essere richiesto alla segreteria oppure può essere scaricato dal sito www.universitadellasalute.it

I costi sono riportati nel sito www.universitadellasalute.it
Il calendario delle lezioni e tutti gli approfondimenti su: www.universitadellasalute.it
Segreteria a vostra disposizione: aghape@aghape.it ; 335 1997815

Fiorenza Guarino
Presidente Aghape e Direttrice Health Science University

Imola, via Vaini 8 | Tel. 335 199 7815 | aghape@aghape.it


ALCUNE LIBERE OPINIONI DEI NOSTRI STUDENTI HSU

DALLE MARCHE

Volevo ringraziare Valdo e Fiorenza perché l’energia di questo gruppo mi sta aiutando molto a continuare con gioia e passione a realizzare i miei progetti e sollecita in me intuizioni nuove.
Francesca Focante

DAL LAZIO

A me questa scuola ha donato grande energia e voglia di vivere giorno per giorno in modo consapevole. Le paure stanno scomparendo e inizio a percepire il bello nelle piccole cose. I piccoli grandi cambiamenti diventano meno faticosi. E tutto quello che deve arrivare arriva con naturalezza.
Roberto Sacra

DALLA LOMBARDIA

Siccome amo la sintesi userei la parola accelerazione. Questa scuola mi sta dando proprio questo su tanti piani. Evidentemente collaborare con anime che sentono in modo simile permette quella famosa RISONANZA che amplifica e aumenta l’energia di ognuno e siccome questa scuola, con umiltà, porta avanti la Verità in diversi aspetti della vita umana la Luce si manifesta e ci permette di compiere scelte e azioni che da soli ci avrebbero richiesto forse anni per poter emergere e comunque senza tale spinta vitale.
Tounsia Nat Challal

DALLA SVIZZERA

Il movimento verso me stessa, quella me stessa più autentica, mi ha permesso di togliere parte delle sovrastrutture create dalla paura dei giudizi! In una parola LIBERTÀ. Libertà che poi arriva anche agli altri.
Isabella Giovannon

ANCORA DALLE MARCHE

Mi sento libero di non dover fare compromessi e vivere al di sotto della mia integrità. Sento che in questo posto l’Uomo può essere un animale sociale.
Mirco Luchetti

DAL FRIULI

Per quanto mi riguarda la parola chiave è accelerazione. Dal momento che ho iniziato a percepire questa sintonia con voi, tutto risulta più semplice e alcuni scogli non sono più così insormontabili. Devo dire che, se quando ho scelto questa scuola era soltanto per un obiettivo, il più delle volte non lo ricordo nemmeno, ma mi godo il viaggio.
Patrizia Zigon

DAL TRENTINO ALTO ADIGE

Questa scuola mi ha aperto un mondo che scopro ogni volta sempre più ricco ed entusiasmante, non solo per l’incredibile quantità e qualità di conoscenze ma soprattutto mi sto affezionando a voi, compagni di classe, a Valdo e Fiorenza. Ognuno di voi è unico e speciale. Voglio riuscire a trovare il mio modo di restituire al mondo tutta questa RICCHEZZA.
Elena Marchese

DALLA TOSCANA

Questa scuola, con tutti i suoi componenti e componentesse, è stato tra gli altri uno dei motivi più importanti per riscoprire la mia ironia, quel senso umoristico che per tanti anni purtroppo era andato perduto. Ci sto abbastanza riuscendo ed è per me di grande importanza. Grazie a tutti.
Leonardo Biacca

ANCORA DAL TRENTINO ALTO ADIGE

Meraviglioso è il mondo che verrà… grazie anche a noi e a chi ha permesso tutto questo. Condivido tutto ciò che è stato detto, mi sento nella VERA casa e nella VERA famiglia quando sono con voi. Sento di conoscervi da sempre e son felice di avervi reincontrato belle anime in cammino. Sento gioia, affetto, comprensione e tanta energia insieme a voi.
Raffaella Quartirolo

DALL’EMILIA ROMAGNA

L’ HSU è una scuola frequentata da persone curiose che non si fermano alla prima apparenza e che non seguono il pensiero prevalente senza farsi domande. Oltre ad essere uno stimolante luogo di confronto è un’ ottima occasione di crescita, ad oggi senza eguali in Italia.
Michele Lanzoni

DALLA SARDEGNA

Io, cara Fiorenza, sento muovere vita dentro di me… A dicembre diventerete tutti zii.
Maria Chiara Bartoloni