Eventi

Secondo congresso igienista
SUMMIT HSU 2021
Persone Pianeta Prosperità | umanità al bivio

AGGIORNAMENTO DATI SUL CONGRESSO DI FINE OTTOBRE E RIPRESA COLLOQUI INDIVIDUALI

MOTIVI ESSENZIALI DEL MEETING NAZIONALE

In questi giorni carichi di tensioni, di angoscia e di insicurezze sui movimenti delle persone non si muove niente, per cui la gente non è in grado di pianificare con certezza i suoi programmi. Si vive insomma alla giornata. Contrariamente a tutti i messaggi diramati in precedenza, il Congresso Naturalista-Igienista di fine Ottobre 30 e 31 Ottobre avrà luogo regolarmente, non a Fano ma a Imola-periferia in un clima da salotto conviviale e in una location adatta a tale clima. Qual è il senso di questo Congresso? Trattasi di un incontro di 2 giorni per saper comprendere meglio la situazione convulsa di questo particolarissimo momento storico. Cercheremo pure di elaborare in modo plausibile e sostenibile le strategie concrete da adottare in questo periodo di follia collettiva innescata volutamente dalle autorità governative e statali. Ci sarà come già annunciato la presenza dell’avv. Edoardo Polacco.

DATI PER VIA TELEFONICA DISPONIBILI A PARTIRE DA OGGI

Quanto alla sede esatta non la citiamo di sicuro qui, per ovvio motivi di sicurezza. Le presenti circostanze ci costringono ad essere prudenti, riservati e carbonari. Il Congresso è aperto a tutti come la maggior parte delle nostre attività HSU, ma preferiamo rendere minimo il rischio di accesso di qualche persona infiltrata. I dati fondamentali e dettagliati, incluso orari, costi individuali, location, ecc. sono disponibili a partire da oggi. Chi li desidera e chi vuole prenotarsi può ottenerli telefonicamente rivolgendosi alla sede Aghape di Imola in via Vaini, N. 8, chiedendo di Emma o di Vittoria.

SECONDA LEZIONE HSU SEMPRE PRESSO LA SEDE HSU DI FANO-MARCHE

Nell’ambito di questo evento, vale a dire nel giorno precedente di venerdì 29 Ottobre e nel giorno successivo di lunedì 30 Ottobre, si possono già prenotare dei colloqui con Valdo Vaccaro che avverranno nella citata sede HSU di centro Imola in via Vaini. Quanto alla 2° lezione del corso HSU 2021-2022, avrà luogo regolarmente presso la sede HSU di Fano in villa San Biagio domenica 14 Novembre. Anche in tale circostanza si potranno organizzare nel giorno di sabato 13 Novembre o il lunedì 15 Novembre dei colloqui su richiesta. Si raccomanda la massima precisione anche per non perdere la quota richiesta che saremmo costretti a trattenere in caso di forfait.

Valdo Vaccaro


30 e 31 ottobre 2021: A Roma il G20 con i capi di stato, a Fano la HSU per chi esige verità e libertà

Con Avv. Polacco, Valdo Vaccaro, Fabiuccio Maggiore, Margherita Furlan, Valentino Di Benedetto, Renato Marini e ….

Fano, Villa Basso Prelato, 30 e 31 ottobre 2021

Tutti coloro che hanno fatto della ricerca autentica e della consapevolezza la propria ragione di vita, non possono tacere, non possono restare inermi. Devono necessariamente mettere in campo intelligenza e cuore per costruire quella “voce unica e coraggiosa” che apra un varco per l’evoluzione umana verso la sua più piena e alta espressione.


È necessario un preambolo: dopo aver deciso la data del 30 e 31 ottobre abbiamo fatto una verifica per capire se ci fossero, in quelle date, eventi concomitanti importanti. La scoperta: nelle stesse giornate, proprio a Roma, il vertice G20 sui temi che abbiamo messo nel titolo. Il messaggio, la coincidenza, ci è sembrata troppo importante per essere ignorata, così abbiamo dato una virata al tema originale del secondo grande appuntamento HSU e abbiamo creato un nuovo programma.

La salute sarà sempre centrale nella HSU, perché Salute pretende l’equilibrio di tutte le dimensioni della vita umana. Abbiamo, pertanto, suddiviso la parola salute nelle sue variabili fondanti: persone, pianeta, prosperità, per dare una risposta concreta e alternativa a quanto i governi stanno predisponendo. Una visione d’insieme con una lettura autentica, non plagiata da interessi personali, politici ed economici.

Gli ultimi due anni, con le sue assurde conseguenze, ci marchiano la pelle e pretendono un alzarsi in piedi, pretendono ”una voce unica e coraggiosa” di chi non vuole cedere la propria libertà. In questi ultimi anni stiamo assistendo a quanto di più aberrante l’essere umano sa fare: la ghettizzazione, l’isolamento, la discriminazione, la coercizione. Tutti coloro che hanno fatto della ricerca autentica e della consapevolezza la propria ragione di vita, non possono tacere, non possono restare inermi. Devono necessariamente mettere in campo intelligenza e cuore per costruire quella “voce unica e coraggiosa” che apra un varco per l’evoluzione umana verso la sua più piena e alta espressione. Questa è una responsabilità verso sé stessi e verso quel futuro che oggi è al bivio.

La HSU è simbolo di persone libere, pensanti, amorevoli, che onorano la vita e operano secondo le leggi della natura, così perfette e ineguagliabili.

Ecco che allora propria la HSU vuole riunire esperti di tutte le discipline per dare forma e contenuto ad una vita vera, umana, sostenibile. Per dare la prospettiva di un mondo nuovo, possibile, non disumanizzato. Un mondo dove la parola Pianeta non sia manovra etichettata come transizione ecologica ma un ritorno autentico all’amore per la natura in tutte le sue forme ed espressioni. Un mondo dove la parola Persone non sia numero, consumatore, oggetto di sperimentazioni di massa o gregge, ma un essere unico e sacro con peculiarità irripetibili. Un mondo dove il termine Prosperità non sia territorio di oligarchie e multinazionali, dove il profitto non sia fine ultimo di ogni azione, dove circolarità è un vivere quotidiano basato sulla consapevolezza delle capacità di ogni essere umano.

La HSU o Natural Hygiene o Health Science o Igienismo non è solo sinonimo di alimentazione naturale o di “cura della non cura”. E’ una filosofia di vita, concreta e misurabile, che porta a risultati tangibili di benessere personale e collettivo. La HSU ha come baricentro il rispetto delle necessità fisiche, psichiche, spirituali, etiche ed estetiche di ogni essere umano e la profonda consapevolezza dell’indissolubile legame che esiste tra Uomo e Creato.

Fiorenza Guarino, presidente Aghape e direttrice HSU


Contributo alle spese organizzative

Per partecipare in Presenza al Summit HSU 2021: 80 euro per le due giornate, 45 euro 1 giornata

Per partecipare via Zoom al Summit HSU 2021: 100 euro per le due giornate, 60 euro per 1 giornata. Il prezzo Zoom è lievemente superiore, coerentemente al nostro pensiero, che vuole incentivare la presenza e ridurre l’utilizzo della tecnologia solo ai casi di vera necessità

Mangiare e dormire: è’ possibile dormire e mangiare nella stessa sede del Summit , fino ad esaurimento posti. Pacchetto completo euro 115 ( il pacchetto comprende: break, pranzo e cena del sabato, pernottamento, colazione, break e pranzo della domenica. Stile alimentare igienista)

Prenotazioni: [email protected]; 328 050 8302; [email protected] 347 4738159; [email protected]; 335 1997815

Programma

Sabato

10:00 Fiorenza Guarino apertura lavori e introduzione

10.30 Avv. Edoardo Polacco: cosa sta succedendo davvero?

11.45 Valdo Vaccaro: Persona e Salute: Quale nuova strada?

13.00 pausa pranzo

14.45 Margherita Furlan: Persona e Società: Quale nuova strada?

16.00 Fabiuccio Maggiore: Prosperità: Dal signoraggio bancario ad una nuova economia

18.00 Tavola Rotonda con il pubblico: una proposta concreta dal Summit HSU

20.30 cena

22.00 spettacolo

Domenica

9.30 Valentino Di Benedetto: Persona e Pianeta: Terra, ambiente, risorse, agricoltura

10.45 Renato Marini: Persona e Spiritualità: una dimensione umana imprescindibile.

12.30 pranzo

14.00 Modello TED Talks, idee che vale la pena di diffondere: su prenotazione è possibile candidarsi per interventi brevi di 10 minuti.

16.30 Chiusura Lavori

Fiorenza Guarino
Presidente Aghape e Direttrice Health Science University
Imola, via Vaini 8 | Tel. 335 199 7815 | [email protected]