Eventi

EVENTO ECCEZIONALE A IMOLA SABATO 21 NOVEMBRE

(organizzato da AGHAPE – Bioassociazione per le Sviluppo Umano, l’Ambiente, la Salute e il Lavoro)

CONFERENZA DELLA ASTROFISICA GIULIANA CONFORTO SUL TEMA “VERSO UN NUOVO SAPORE DELL’ESISTENZA UMANA SULLA TERRA”

C’è molta confusione e disorientamento tra la gente per tutte le cose negative, paradossali e sbalorditive che stanno accadendo sotto i nostri occhi. Abbiamo pensato di fare ricorso a una delle voci più autorevoli e avanzate sul piano mondiale per sentire parole di chiarezza che ci aiutino a capire da che parte stiamo andando, per sentire parole che aspettiamo da tempo e che ci vengono ottusamente negate dal potere, dalle religioni, dai governi, dalle banche, dalle istituzioni e dai media. Cosa sta succedendo sulla Terra e nell’Universo? La Giuliana Conforto ci darà molte risposte uniche, puntuali e sorprendenti sul piano salutistico, scientifico e spirituale.
Questo è un evento esclusivo e da non perdere. Invitiamo il vasto pubblico che ci segue ad accorrere numeroso e a prenotare in tempo. Nemmeno un posto deve rimanere vuoto. Si tratta del primo intervento in pubblico della prof Conforto dall’inizio della cosiddetta pandemia.

Modalità di partecipazione:
La conferenza si terrà sabato 21 novembre 2020, dalle ore 15.30 alle ore 19 circa, a Imola, Hotel Olimpia, Via Pisacane 69, 4 km dalla stazione FFSS di Imola (servita da treni ogni mezz’ora da Bologna Centrale).
Web: su Zoom (il link viene inviato 1 ora prima dell’inizio)

Prenotazione obbligatoria: tel. 335 199 78 15; tel. 338 839 22 64; [email protected]

Contributo per la partecipazione:
La conferenza è pubblica, aperta a soci e non soci. Il costo per la partecipazione è di 39 euro. Chi partecipa via Zoom riceverà il link 1 ora prima dell’evento. Pagamento con bonifico bancario 

AGHAPE ASSOCIAZIONE

BANCO POPOLARE

IBAN: IT60K0503421007000000001577

Cena Conviviale Post Conferenza:
Vista l’eccezionalità dell’evento, per festeggiare le buone notizie che la d.ssa Conforto condividerà con tutti noi e per promuovere concretamente quello spirito di unione e di amicizia di un nuovo mondo, abbiamo pensato di concludere la giornata con una cena conviviale, allietata da musica e risate. La cena sarà una cena veg, che l’Hotel Olimpia ormai sa ben preparare, soddisfacendo gusto e salute. La cena è su prenotazione per cui chi vuole aggregarsi deve confermarla in fase di prenotazione. Il costo della cena è di 25 euro.
Fiorenza Guarino e Valdo Vaccaro


RIPRESA CORSO HEALTH SCIENCE UNIVERSITY ANNO 2020

RIPRENDONO I CORSI HSU A IMOLA IL 20 SETTEMBRE

Ragazzi carissimi.

Siamo finalmente arrivati a settembre 2020 e proprio il 20 di questo mese ci sarà, finalmente, la prima lezione.
L’abbiamo tanto vissuta, annusata, persa, inseguita, riagguantata… questa prima lezione, che quasi sembra irreale che SARÀ.

Sono felice quindi di ricordarvi che domenica 20 settembre 2020, alle ore 9.30, vi aspetto in aula, insieme a Valdo Vaccaro, Marco Mularoni e Oliviero Lanzoni.

A chi arriva la sera prima, ricordo che all’Olimpia è attivo un pacchetto per i soci Aghape che comprende: camera, colazione, pranzo veg della domenica. Dovete prenotare chiamando il n. 0542 28460 e ricordare che siete soci Aghape e studenti della scuola Aghape.

Chi arriva la mattina deve essere in aula alle ore 9.20, per poter iniziare senza troppi scarti di orari. Se venite in auto sicuramente utilizzerete Maps, per cui è sufficiente impostare Hotel Olimpia Imola. Chi arriva in treno deve percorrere circa 1 km e mezzo dalla stazione all’Olimpia. Può mandare un messaggio sul gruppo indicando l’ora di arrivo e qualcuno del gruppo sarà certamente disponibile per passare a prendervi. Così funzionava gli altri anni, e non dubito che il buon cuore sia più che presente quest’anno.

Per il pranzo funziona così: è vegano e su prenotazione ( quest’anno più che mai sono molto fiscali sul numero, è necessario dirlo con buon anticipo affinchè possano organizzarsi rispettando le norme). Il costo non so dirlo con precisione perchè dipende dal numero: orientativamente sui 15/17 euro. All’Olimpia ormai sono abituati ad ospitarci quindi il pranzo è assolutamente giusto: tante verdure crude e cotte e sempre un primo. Si paga direttamente.

Questa prima giornata è sempre un momento straordinario, di grande ricchezza umana e igienista. Sono certa che, se possibile, non la perderete.

Ulteriore materiale didattico
Oltre al libro che quasi tutti già avete ricevuto ( chi non l’ha potrà ritirarlo alla prima lezione), manderò questa mail ad ognuno singolarmente perchè ho pensato di allegarvi, fin da ora, il quaderno di lavoro della HSU. Sarebbe bene che ognuno stampasse la sua copia con molti fogli bianchi per gli appunti. Questo diventerà il quaderno della sua avventura in HSU, su cui vi invitiamo a prendere gli appunti ( se nella vostra abitudine), a scrivere le vostre riflessioni, ad annotare ciò che emerge dentro di voi lezione dopo lezione..insomma una sorta di diario allargato, fatto di conoscenze ma anche di Voi, immersi e naviganti verso visioni, saperi ed esperienze che lasceranno una meravigliosa traccia nella vostra vita.

In attesa di incontrarvi ho bisogno di sapere da ciascuno queste cose:
1) Sarò presente a Imola
2) Prenoto il pranzo
3) Sarò presente via Zoom
4) Sarò assente quindi chiedo la videolezione

Per quanto concerne la videolezione quest’anno vige la seguente regola:
1) Chi non può essere presente riceverà la videolezione e, entro 20 giorni dalla ricezione, dovrà mandarmi il riassunto, seriamente elaborato, via mail. Chi non ottempera a questa regola non vedrà la lezione accreditata.
2) Chi partecipa alla lezione (in presenza o via zoom) e vuole ricevere anche la videolezione dovrà corrispondere un contributo di 5 euro. Deve prenotarla sempre a fine giornata, via mail o WA. Può anche effettuare un pagamento cumulativo.
3) Chi ha scelto il presenziale e non può venire ad alcune lezioni deve regolarsi come al punto 1).

Presenziale, Zoom o Videolezione… importante è che…
4) Il punto focale è che tutte le lezioni devono essere assimilate. Solo così possiamo assicurarvi un percorso di inestimabile valore personale e professionale.
5) Il valore aggiunto della presenza non ha bisogno neppure di essere raccontato, fate del vostro meglio per venire almeno qualche volta e respirare l’energia che si sviluppa in una classe HSU. E’ un regalo che fate a voi stessi.

A tutti il mio abbraccio avvolto dalla trepida attesa di incontrarvi. E se ho dimenticato cose importanti, chiedete.

Fiorenza Guarino
Presidente Aghape e Direttrice Health Science University
Imola, via Vaini 8 | Tel. 335 199 7815 | [email protected]


SCHEDA UFFICIALE DI PRESENTAZIONE

La Health Science University si fonda sui principi dell’alimentazione naturale e sull’equilibrio mentale e spirituale della persona e promuove uno stile di vita comportamentale che avvalora e soddisfa le esigenze etiche, estetiche, fisiche, psichiche e animiche dell’essere umano.

La HSU si distingue per il suo carattere decisamente innovativo. E’ una scuola trasformativa che precorre i tempi per innovazione della conoscenza, per spirito di unione tra le persone, per levatura spirituale. Competenza e nobili qualità umane sono caratteristiche fondamentali dei nuovi professionisti dell’igienismo naturale (Fiorenza Guarino)

Direttore scientifico Valdo Vaccaro. Docenti già confermati: i maggiori igienisti italiani, medici, ricercatori, scienziati, studiosi, filosofi e operatori olistici.
Informazioni e iscrizioni: www.universitadellasalute.it oppure scrivendo a [email protected] o telefonando al 335 1997815

Breve approfondimento

La Health Science University è una scuola di nuova generazione, una scuola di salute naturale, che integra avanguardie scientifiche e saperi ancestrali e racchiude in sé tutti i valori, i comportamenti e le tecniche utili al raggiungimento dello stato di salute e di benessere, nella sua più globale accezione.

La Scienza Igienista o Scienza della Salute Naturale non si limita al solo tema della nutrizione, anche se lo approfondisce in modo particolare, ma è un vero e proprio percorso di crescita personale che avvicina alla consapevolezza di sé stessi e indica la strada verso l’autonomia,la libertà di pensiero e di azione e verso la responsabilità individuale nel creare un mondo più giusto e più sano.

La Scienza igienista si fonda sui principi dell’alimentazione naturale e sull’equilibrio mentale e spirituale della persona e promuove uno stile di vita comportamentale che avvalori e soddisfi le esigenze etiche, estetiche, fisiche, psichiche e animiche dell’essere umano. Sulla base di questi principi si sviluppano gli insegnamenti della scuola, tenuti da Valdo Vaccaro e dai massimi igienisti italiani oltre che da medici, ricercatori, scienziati, studiosi, filosofi e operatori olistici.

Obiettivo della Health Science University è fornire a tutte le persone che desiderano avere strumenti per una migliore gestione della propria salute, ai professionisti dalla salute e del benessere, agli educatori, agli imprenditori “green oriented”, conoscenze e tecniche sicure, sperimentate e innovative, su un nuovo paradigma di salute e benessere che comprende come fondamenta basilari l’alimentazione naturale e un equilibrio mentale e spirituale della persona.

La scuola ha la durata di un anno, al termine del quale viene rilasciato un diploma che attesta le competenze per svolgere l’attività di formazione, informazione e divulgazione della scienza igienista, oltre che avere gli strumenti e le conoscenze per gestire al meglio la propria salute e la propria vita.

Modalità di partecipazione

Lezioni in aula: Svolte una domenica al mese come da programma. La frequentazione in aula garantisce compartecipazione, dinamismo, spirito di gruppo, scambio continuo di opinioni, dibattiti attivi, confronto live con i docenti, rapporti umani profondi e sinceri. Le lezioni si svolgono a Imola.

Lezioni On Line: Per dare a coloro che abitano all’estero o comunque lontano e alle Persone impossibilitate agli spostamenti per i più svariati motivi, è possibile anche la modalità di frequentazione OnLine.

Calendario, Iscrizioni e Costi

Le iscrizioni dovranno essere effettuate inviando all’organizzazione, via e mail, il modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato. Il modulo può essere richiesto alla segreteria oppure può essere scaricato dal sito www.universitadellasalute.it

I costi sono riportati nel sito www.universitadellasalute.it
Il calendario delle lezioni e tutti gli approfondimenti su: www.universitadellasalute.it
Segreteria a vostra disposizione: [email protected] ; 335 1997815

Fiorenza Guarino
Presidente Aghape e Direttrice Health Science University

Imola, via Vaini 8 | Tel. 335 199 7815 | [email protected]


ALCUNE LIBERE OPINIONI DEI NOSTRI STUDENTI HSU

DALLE MARCHE

Volevo ringraziare Valdo e Fiorenza perché l’energia di questo gruppo mi sta aiutando molto a continuare con gioia e passione a realizzare i miei progetti e sollecita in me intuizioni nuove.
Francesca Focante

DAL LAZIO

A me questa scuola ha donato grande energia e voglia di vivere giorno per giorno in modo consapevole. Le paure stanno scomparendo e inizio a percepire il bello nelle piccole cose. I piccoli grandi cambiamenti diventano meno faticosi. E tutto quello che deve arrivare arriva con naturalezza.
Roberto Sacra

DALLA LOMBARDIA

Siccome amo la sintesi userei la parola accelerazione. Questa scuola mi sta dando proprio questo su tanti piani. Evidentemente collaborare con anime che sentono in modo simile permette quella famosa RISONANZA che amplifica e aumenta l’energia di ognuno e siccome questa scuola, con umiltà, porta avanti la Verità in diversi aspetti della vita umana la Luce si manifesta e ci permette di compiere scelte e azioni che da soli ci avrebbero richiesto forse anni per poter emergere e comunque senza tale spinta vitale.
Tounsia Nat Challal

DALLA SVIZZERA

Il movimento verso me stessa, quella me stessa più autentica, mi ha permesso di togliere parte delle sovrastrutture create dalla paura dei giudizi! In una parola LIBERTÀ. Libertà che poi arriva anche agli altri.
Isabella Giovannon

ANCORA DALLE MARCHE

Mi sento libero di non dover fare compromessi e vivere al di sotto della mia integrità. Sento che in questo posto l’Uomo può essere un animale sociale.
Mirco Luchetti

DAL FRIULI

Per quanto mi riguarda la parola chiave è accelerazione. Dal momento che ho iniziato a percepire questa sintonia con voi, tutto risulta più semplice e alcuni scogli non sono più così insormontabili. Devo dire che, se quando ho scelto questa scuola era soltanto per un obiettivo, il più delle volte non lo ricordo nemmeno, ma mi godo il viaggio.
Patrizia Zigon

DAL TRENTINO ALTO ADIGE

Questa scuola mi ha aperto un mondo che scopro ogni volta sempre più ricco ed entusiasmante, non solo per l’incredibile quantità e qualità di conoscenze ma soprattutto mi sto affezionando a voi, compagni di classe, a Valdo e Fiorenza. Ognuno di voi è unico e speciale. Voglio riuscire a trovare il mio modo di restituire al mondo tutta questa RICCHEZZA.
Elena Marchese

DALLA TOSCANA

Questa scuola, con tutti i suoi componenti e componentesse, è stato tra gli altri uno dei motivi più importanti per riscoprire la mia ironia, quel senso umoristico che per tanti anni purtroppo era andato perduto. Ci sto abbastanza riuscendo ed è per me di grande importanza. Grazie a tutti.
Leonardo Biacca

ANCORA DAL TRENTINO ALTO ADIGE

Meraviglioso è il mondo che verrà… grazie anche a noi e a chi ha permesso tutto questo. Condivido tutto ciò che è stato detto, mi sento nella VERA casa e nella VERA famiglia quando sono con voi. Sento di conoscervi da sempre e son felice di avervi reincontrato belle anime in cammino. Sento gioia, affetto, comprensione e tanta energia insieme a voi.
Raffaella Quartirolo

DALL’EMILIA ROMAGNA

L’ HSU è una scuola frequentata da persone curiose che non si fermano alla prima apparenza e che non seguono il pensiero prevalente senza farsi domande. Oltre ad essere uno stimolante luogo di confronto è un’ ottima occasione di crescita, ad oggi senza eguali in Italia.
Michele Lanzoni

DALLA SARDEGNA

Io, cara Fiorenza, sento muovere vita dentro di me… A dicembre diventerete tutti zii.
Maria Chiara Bartoloni