Seleziona una pagina

EVENTI

APERTE LE ISCRIZIONI AL NUOVO ANNO ACCADEMICO DELLA HEALTH SCIENCE UNIVERSITY 2022/2023

Si aprono le iscrizioni al nuovo anno accademico della HSU che forma e qualifica la figura dell’Educatore in Scienza della Salute Naturale

IL NUOVO ANNO ACCADEMICO PARTIRÀ IL 16 OTTOBRE 2022

Per visionare programma, competenze, durata, diploma, costi e modalità di iscrizione visita HSU 2022/2023
Direttore scientifico: Valdo Vaccaro. Vedi Programma e Docenti

L’Igienismo Naturale viene spesso assimilato al veganesimo. Il passo è molto breve, infatti, ma spieghiamo meglio: la scelta vegana, in costante ed esponenziale aumento, è una scelta di vita etica, nasce dall’amore per gli animali ed è basata sul rispetto della vita di tutti gli esseri viventi.

L’igienismo naturale va oltre, unisce i valori del veganesimo con quelli della salute. È infatti quella scienza che approfondisce il tema della nutrizione e della tossiemia, vera causa di tutte le malattie create da uno stile di vita ormai troppo lontano dalla nostra natura. Esso riconosce ed afferma che gli stati di salute e di malattia non sono il risultato gratuito del caso o della fortuna, ma che si realizzano sulla base di precise leggi della fisiologia umana. Insegna che la buona salute si mantiene e si recupera quando le necessità fisiche e mentali del corpo umano vengono rispettate.

L’igienismo naturale sfata falsi miti e fornisce, attraverso una dieta vegan crudista tendenziale, basi solide e conoscenze per assicurarsi la salute fisica, psichica e spirituale. Non si limita al tema della nutrizione, ma è un vero e proprio percorso di crescita personale che ci avvicina alla consapevolezza di noi stessi e alla comprensione della connessione con tutto ciò che ci circonda; ci indica la strada verso l’autonomia, la libertà di pensiero e di azione e verso la responsabilità individuale nel creare un mondo più giusto e più sano.

La scuola applica un protocollo salute che verte su alimentazione naturale, respirazione, movimento, sole, potere del pensiero, motivazione e campi energetici. Su questo protocollo si sviluppano le lezioni dell’anno scolastico tenute da Valdo Vaccaro insieme ad altri igienisti ed eminenti esperti delle varie materie. Se vogliamo incasellarlo tra le materie di studio tradizionali, l’igienismo potrebbe essere una branca della biologia: un settore che studia la vita e la salute umana, nonché le condizioni adatte a realizzare il benessere.

La Health Science Univeristy forma e qualifica la figura dell’Educatore in Scienza della Salute Naturale “Specialista in Igienismo e Scienza della Salute Naturale – Health Science and Natural Hygiene specialist”. Una figura che, nel vivere il percorso di studi, matura grandi competenze nelle tre aree, a nostro avviso, che determinano una reale buona qualità della vita:

Campo dell’educazione alimentare: l’igienista educa ad un corretto stile alimentare che si identifica con un’alimentazione naturale e vegetale, conforme ai princìpi igienisti, fisiologicamente idonea a mantenere uno stato di salute psicofisica ottimale e a ripristinare l’omeostasi.
Campo dell’educazione comportamentale: l’igienista educa le persone a perseguire uno stile di vita “funzionale alla salute”, in grado di soddisfare le esigenze fisiche, psichiche, spirituali, etiche ed estetiche dell’essere umano e conduce il suo cliente al soddisfacimento di tali bisogni attraverso un protocollo che, in armonia con la natura, si basa sull’importanza di una corretta alimentazione naturale, esposizione alla luce solare, pratica di una corretta respirazione, abituale attività fisico-motoria, educazione al pensiero positivo, equilibrio emotivo – spirituale, fino al raggiungimento dell’omeostasi energetica – vibrazionale, misurabile con adeguate e specifiche strumentazioni.
Campo dell’educazione alla dimensione dell’essere: l’igienista aiuta le persone nello sviluppo delle life skills e delle proprie potenzialità fino a raggiungere consapevolezza della propria e altrui dimensione profonda e spirituale.

Aldilà delle competenze spendibili la HSU è una scuola di umanità, di gesti e di scelte, di sensibilità, di apertura mentale, di verità, di conoscenze elevate, di trasformazione, dove l’igienismo naturale diventa baricentro di una vera e propria scuola di grandezza dell’Essere, a cui si ritorna attraverso conoscenze che permettono di pensare autonomamente, fuori dagli schemi acquisiti. Un cammino, in primo luogo, dentro se stessi per scoprire, in prima istanza, la nostra stessa grandezza e la grandezza che ci circonda, fino a quell’Oltre di cui siamo espressione e a quella magia che è l’essenza della vita stessa. Solo questa intima e profonda consapevolezza ci permette, poi, di essere ottimi consulenti o educatori, e aiutare realmente gli altri.
Fiorenza Guarino
Presidente Aghape e Direttrice Health Science University
Imola, via Carradori 1 (piazzetta Codronchi) | Tel. 335 199 7815 | [email protected]

Per associarsi:
https://aghape.it/diventare-socio/
IBAN AGHAPE
AGHAPE ASSOCIAZIONE
BANCO POPOLARE
IT60K0503421007000000001577

Da oggi puoi effettuare i tuoi pagamenti con PayPal:
https://paypal.me/aghape