Eventi

RIPRESA CORSO HEALTH SCIENCE UNIVERSITY ANNO 2020

RICOMINCIANO LE NOSTRE LEZIONI IN UN CLIMA TUTTO PARTICOLARE, CON ISCRIZIONI ENTRO IL 3 MARZO E PRIMA LEZIONE IL 22 MARZO

Ricordo tutti gli amici e i lettori che si avvicina l’inizio del Nuovo Anno Accademico della nostra Scuola Superiore di Salute Naturale e di Health Science Igienistica. Le iscrizioni si chiudono ufficialmente il 3 Marzo 2020.
La prima lezione è fissata per il 22 marzo.

SIAMO AGLI SGOCCIOLI E UNA ISCRIZIONE PRONTA SARÀ CONSIDERATA ATTO DI PREZIOSA COLLABORAZIONE

Come al solito la mia raccomandazione è quella di non aspettare l’ultimo momento. Ci si iscrive anche di sabato e di domenica. Il fatto che esista la nota emergenza chiamata Coronavirus non fa da impedimento ma anzi dovrebbe stimolare ognuno di voi a entrare con decisione nell’unica vera Scuola di Salute Alternativa a Visuale Igienistica, indispensabile per discutere diffusamente e liberamente di ogni argomento salutistico, di cibi, di diete, di batteri e virus, a farlo i compagnia e in collaborazione con altre persone motivate dalla stessa voglia di appendere, di misurarsi, di solidarizzare e anche di manifestare dubbi, perplessità e riserve se serve e quando serve.

CHIEDIAMO GENTILMENTE PUNTUALITÀ

Qualche tolleranza sulle iscrizioni ritardate di 2 o 3 giorni sarà anche possibile, ma contiamo sulla vostra puntualità e precisione in questo, al fine di rendere più semplici i nostri compiti organizzativi.

UNA SCUOLA SPECIALE PER GENTE SPECIALE

Questa è una Scuola del Tutto Speciale dove la cattedra non sta sopra i banchi ma sullo stesso livello dei medesimi. Ognuno è studente e insegnante nel contempo. Ognuno è apportatore dei suoi valori e delle sue originali risorse. Si tratta di entrare in una comunità di persone impegnate a raggiungere gli stessi obiettivi di salute e di conoscenza scientifica e condivisa, a crescere assieme e a collaborare in modo costruttivo, armonioso, aperto e mai dogmatico.

Il programma aggiornato e il modulo di iscrizione è disponibile su www.universitadellasalute.it. Ad ogni buon conto vi invito a telefonare al 335-1997815 dove risponderà la dr Fiorenza Guarino, o dove potete comunque lasciare un messaggio registrato.

VI ASPETTO NUMEROSI E MOTIVATI

I nostri corsi hanno persino generato re-iscrizioni di studenti dell’anno precedente, desiderosi di ripetere l’esperienza, tanto è stata produttiva ed esaltante l’esperienza. Questa è la migliore garanzia per uno che deve decidersi a iniziare il nuovo ciclo di lezioni. Non ho altRo da aggiungere, se non che vi aspetto in tanti, agguerriti, sereni, determinati, carichi di stimoli e di motivazioni.

Valdo Vaccaro


SCHEDA UFFICIALE DI PRESENTAZIONE

La Health Science University si fonda sui principi dell’alimentazione naturale e sull’equilibrio mentale e spirituale della persona e promuove uno stile di vita comportamentale che avvalora e soddisfa le esigenze etiche, estetiche, fisiche, psichiche e animiche dell’essere umano.

La HSU si distingue per il suo carattere decisamente innovativo. E’ una scuola trasformativa che precorre i tempi per innovazione della conoscenza, per spirito di unione tra le persone, per levatura spirituale. Competenza e nobili qualità umane sono caratteristiche fondamentali dei nuovi professionisti dell’igienismo naturale (Fiorenza Guarino)

Direttore scientifico Valdo Vaccaro. Docenti già confermati: i maggiori igienisti italiani, medici, ricercatori, scienziati, studiosi, filosofi e operatori olistici. Prima lezione 22 marzo 2020.
Informazioni e iscrizioni: www.universitadellasalute.it oppure scrivendo a [email protected] o telefonando al 335 1997815

Breve approfondimento

La Health Science University è una scuola di nuova generazione, una scuola di salute naturale, che integra avanguardie scientifiche e saperi ancestrali e racchiude in sé tutti i valori, i comportamenti e le tecniche utili al raggiungimento dello stato di salute e di benessere, nella sua più globale accezione.

La Scienza Igienista o Scienza della Salute Naturale non si limita al solo tema della nutrizione, anche se lo approfondisce in modo particolare, ma è un vero e proprio percorso di crescita personale che avvicina alla consapevolezza di sé stessi e indica la strada verso l’autonomia,la libertà di pensiero e di azione e verso la responsabilità individuale nel creare un mondo più giusto e più sano.

La Scienza igienista si fonda sui principi dell’alimentazione naturale e sull’equilibrio mentale e spirituale della persona e promuove uno stile di vita comportamentale che avvalori e soddisfi le esigenze etiche, estetiche, fisiche, psichiche e animiche dell’essere umano. Sulla base di questi principi si sviluppano gli insegnamenti della scuola, tenuti da Valdo Vaccaro e dai massimi igienisti italiani oltre che da medici, ricercatori, scienziati, studiosi, filosofi e operatori olistici.

Obiettivo della Health Science University è fornire a tutte le persone che desiderano avere strumenti per una migliore gestione della propria salute, ai professionisti dalla salute e del benessere, agli educatori, agli imprenditori “green oriented”, conoscenze e tecniche sicure, sperimentate e innovative, su un nuovo paradigma di salute e benessere che comprende come fondamenta basilari l’alimentazione naturale e un equilibrio mentale e spirituale della persona.

La scuola ha la durata di un anno, al termine del quale viene rilasciato un diploma che attesta le competenze per svolgere l’attività di formazione, informazione e divulgazione della scienza igienista, oltre che avere gli strumenti e le conoscenze per gestire al meglio la propria salute e la propria vita.

Modalità di partecipazione

Lezioni in aula: Svolte una domenica al mese come da programma. La frequentazione in aula garantisce compartecipazione, dinamismo, spirito di gruppo, scambio continuo di opinioni, dibattiti attivi, confronto live con i docenti, rapporti umani profondi e sinceri. Le lezioni si svolgono a Imola.

Lezioni On Line: Per dare a coloro che abitano all’estero o comunque lontano e alle Persone impossibilitate agli spostamenti per i più svariati motivi, è possibile anche la modalità di frequentazione OnLine.

Calendario, Iscrizioni e Costi

Le iscrizioni dovranno essere effettuate inviando all’organizzazione, via e mail, il modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato. Il modulo può essere richiesto alla segreteria oppure può essere scaricato dal sito www.universitadellasalute.it

I costi sono riportati nel sito www.universitadellasalute.it
Il calendario delle lezioni e tutti gli approfondimenti su: www.universitadellasalute.it
Segreteria a vostra disposizione: [email protected] ; 335 1997815

Fiorenza Guarino
Presidente Aghape e Direttrice Health Science University

Imola, via Vaini 8 | Tel. 335 199 7815 | [email protected]


ALCUNE LIBERE OPINIONI DEI NOSTRI STUDENTI HSU

DALLE MARCHE

Volevo ringraziare Valdo e Fiorenza perché l’energia di questo gruppo mi sta aiutando molto a continuare con gioia e passione a realizzare i miei progetti e sollecita in me intuizioni nuove.
Francesca Focante

DAL LAZIO

A me questa scuola ha donato grande energia e voglia di vivere giorno per giorno in modo consapevole. Le paure stanno scomparendo e inizio a percepire il bello nelle piccole cose. I piccoli grandi cambiamenti diventano meno faticosi. E tutto quello che deve arrivare arriva con naturalezza.
Roberto Sacra

DALLA LOMBARDIA

Siccome amo la sintesi userei la parola accelerazione. Questa scuola mi sta dando proprio questo su tanti piani. Evidentemente collaborare con anime che sentono in modo simile permette quella famosa RISONANZA che amplifica e aumenta l’energia di ognuno e siccome questa scuola, con umiltà, porta avanti la Verità in diversi aspetti della vita umana la Luce si manifesta e ci permette di compiere scelte e azioni che da soli ci avrebbero richiesto forse anni per poter emergere e comunque senza tale spinta vitale.
Tounsia Nat Challal

DALLA SVIZZERA

Il movimento verso me stessa, quella me stessa più autentica, mi ha permesso di togliere parte delle sovrastrutture create dalla paura dei giudizi! In una parola LIBERTÀ. Libertà che poi arriva anche agli altri.
Isabella Giovannon

ANCORA DALLE MARCHE

Mi sento libero di non dover fare compromessi e vivere al di sotto della mia integrità. Sento che in questo posto l’Uomo può essere un animale sociale.
Mirco Luchetti

DAL FRIULI

Per quanto mi riguarda la parola chiave è accelerazione. Dal momento che ho iniziato a percepire questa sintonia con voi, tutto risulta più semplice e alcuni scogli non sono più così insormontabili. Devo dire che, se quando ho scelto questa scuola era soltanto per un obiettivo, il più delle volte non lo ricordo nemmeno, ma mi godo il viaggio.
Patrizia Zigon

DAL TRENTINO ALTO ADIGE

Questa scuola mi ha aperto un mondo che scopro ogni volta sempre più ricco ed entusiasmante, non solo per l’incredibile quantità e qualità di conoscenze ma soprattutto mi sto affezionando a voi, compagni di classe, a Valdo e Fiorenza. Ognuno di voi è unico e speciale. Voglio riuscire a trovare il mio modo di restituire al mondo tutta questa RICCHEZZA.
Elena Marchese

DALLA TOSCANA

Questa scuola, con tutti i suoi componenti e componentesse, è stato tra gli altri uno dei motivi più importanti per riscoprire la mia ironia, quel senso umoristico che per tanti anni purtroppo era andato perduto. Ci sto abbastanza riuscendo ed è per me di grande importanza. Grazie a tutti.
Leonardo Biacca

ANCORA DAL TRENTINO ALTO ADIGE

Meraviglioso è il mondo che verrà… grazie anche a noi e a chi ha permesso tutto questo. Condivido tutto ciò che è stato detto, mi sento nella VERA casa e nella VERA famiglia quando sono con voi. Sento di conoscervi da sempre e son felice di avervi reincontrato belle anime in cammino. Sento gioia, affetto, comprensione e tanta energia insieme a voi.
Raffaella Quartirolo

DALL’EMILIA ROMAGNA

L’ HSU è una scuola frequentata da persone curiose che non si fermano alla prima apparenza e che non seguono il pensiero prevalente senza farsi domande. Oltre ad essere uno stimolante luogo di confronto è un’ ottima occasione di crescita, ad oggi senza eguali in Italia.
Michele Lanzoni

DALLA SARDEGNA

Io, cara Fiorenza, sento muovere vita dentro di me… A dicembre diventerete tutti zii.
Maria Chiara Bartoloni