Leggendo alcuni commenti relativi al mio articolo sulla Life120 di Panzironi ho la netta impressione che il livello culturale e scientifico di troppe persone, che si atteggiano peraltro a gente di rango in tema di preparazione scientifica e di affidabilità in tema di nutrizione e di salute, sia caduto molto in basso. Non vorrei offendere nessuno, né il capocordata Panzironi né i suoi fedeli e attivi supporter che hanno creato una…

RICHIESTA Buongiorno Valdo, come va? Tutto bene? È doveroso ringraziarti per le tesine e per la tua gentile disponibilità. Mio padre ha 79 anni, fisicamente non li dimostra affatto, mentalmente è molto lucido e soprattutto sempre sorridente e positivo. Gran giocatore di tennis, da qualche anno gioca un po’ meno per dei fastidì al ginocchio. Comunque si mantiene sempre attivo tra campagna, passeggiate al mare, uscite in bici, in inverno…

Ciao Valdo! Ti segnalo questo video in cui il Prof.Claus Leitzmann, oltre a spiegare alcune questioni fondamentali, come per es. il funzionamento della vitamina B12 all’interno dell’organismo umano, fornisce una serie di preziosi consigli per promuovere il vegetarianesimo tra la gente.Elena Fasulo CHI È CLAUS LEITZMANN Claus Leitzmann è un esperto di scienze alimentari a livello mondiale. Ha diretto l’Istituto di Scienze dell’alimentazione dell’Università di Giessen. Ha ottenuto fama internazionale…

LETTERA Caro Valdo ti voglio troppo bene per contestarti pubblicamente. Il tuo scritto, purtroppo, tende a deviare il lettore verso una teoria dimostrata sbagliata e fallace al punto di essere arrivata a rubare agli ignoranti soldi per combattere quello che all’uomo serve e quello che non esiste come minaccia al mondo. Gli sbalzi di temperatura sono dovuti alle manovre di chi comanda e che ha depositato 47 brevetti per il…

Articolo scritto il 24/07/2018 TUTTI IN GARA A CHI FA LE SCELTE PIÙ NATURALI E SANE Si fa presto a dire Natura. Il termine è troppo inflazionato per mantenere la sua attrattiva e il suo significato autentico. La parola natura entra ormai dappertutto, persino nei più svianti, ipocriti ed accattivanti slogan commerciali della televisione. La stessa cosa più o meno succede con la parola salute. Tutti amici della natura e…

RICHIESTA TESINA Buongiorno Dr Vaccaro, le scrivo per chiederle ulteriori consigli sulla mia problematica: anemia sideropenica. La motivazione per i medici è dovuta ad un grosso fibroma sottomucosa uterino che mi provoca mestruazioni abbondanti. Le mestruazioni sono irregolari, troppo abbondanti solo i primi due giorni. Le mestruazioni sono irregolari, questo mese li ho avute dopo 20 giorni dall’ultima mestruazione. Circa tre anni fa il fibroma era di 4 aumentato ora a…

UN MONDO RUSSO IN CONTINUA EBOLLIZIONE Sarà per merito della caduta del muro di Berlino, sarà per il fatto di tutte le aperture politiche, scientifiche e culturali che hanno caratterizzato negli ultimi tempi il mondo russo, dandogli dei tremendi scossoni e degli epocali scongelamenti, ma questo paese dalle enormi dimensioni geografiche e dai mix più diversificati di razze e di religioni sta ridiventando grande anche dal punto di vista spirituale.…

RICHIESTA TESINA Buonasera Valdo,Innanzitutto voglio ringraziarti per la telefonata del 15 ottobre, mi hai aiutato tantissimo e sei stato veramente molto gentile, come un vecchio amico. Ecco cosa mi succede, al telefono forse anche per l’agitazione e preoccupazione, non ero preparato a porti delle domande, soprattutto questa. Nei 12 mesi di terapia del Dott. DI BELLA ho avuto degli effetti collaterali che si protraggono tutt’ora. Vorrei un tuo parere anche…

LETTERA Gentilissimo dottore, come sta? La disturbo perché una ragazza del blog mi chiede quale tra i suoi libri tratta il tema dell’alimentazione in presenza di fibromi uterini. Può indicarmi il testo più adatto? Grazie mille e a presto!Eleonora RISPOSTA Ciao Eleonora, sono sicuramente utili i miei due testi Alimentazione Naturale e Alimentazione Naturale 2 (qui trovi l’elenco dei testi pubblicati e consigliati), per farsi un’idea generale e sommaria del…

LETTERA Preziosissimo Valdo Vaccaro, non so se si ricorda di me, sono un’amica del compianto Paolo De Santis, il quale mi ha indicato lei come fonte di informazioni per una più corretta alimentazione, ciò che mi ha consentito di migliorare il mio stato di salute compromesso da una polineuropatia. Adesso le scrivo con le lacrime agli occhi. A mio marito è stato diagnosticato un linfoma non hodgkin di tipo b,…

1 2 3 386