IL CERVELLO È IN GRADO DI RIPARARSI E DI CURARSI DA SOLO

Pinterest LinkedIn Tumblr +

LETTERA

UN LIBRO CHE TUTTI DOVREBBERO LEGGERE

Ciao Valdo! Ascoltando una trasmissione radiofonica di Marcello Pamio su Radio Gamma 5 dal titolo “Le guarigioni del cervello”.
Tramite http://www.mediafire.com/file/xaxdh2ehb42m1mc/Cervello_guarigioni.mp3, in cui vengono esplorate le infinite possibilità del cervello grazie alla sua plasticità, sono venuta a conoscenza di un libro, straconsigliato da Marcello, che mi sembra interessante e che vorrei segnalare a tutti i lettori che magari non lo conoscono.

LE GUARIGIONI DEL CERVELLO DI NORMAN DOIDGE

Si tratta di “Le guarigioni del cervello” di Norman Doidge, ricercatore alla Columbia University Psycoanalytic center di New York e alla University of Toronto e già autore del Cervello Infinito.
Una panoramica avvincente sulle nuove potenti teorie neuroscientifiche che mettono in relazione mente, corpo e anima. Attraverso la nuova visione introdotta dalla neuroplasticità il cervello non è più da considerarsi una scatola impenetrabile ma un organo che, a dispetto di quanto dice la medicina allopatica, è in grado di ripararsi e di curarsi da solo.

UNA VERA E PROPRIA RIVOLUZIONE COPERNICANA

Si tratta di una vera e propria rivoluzione copernicana! A questo link si trova una recensione che ne illustra il contenuto: http://www.coscienza-universale.com/cultura/libri/neuroplasticita-le-guarigioni-del-cervello/
Un abbraccio
Elena Fasulo

*****

COMMENTO

IL CORPO UMANO OPERA COME VERA E PROPRIA UNITÀ FUNZIONALE

Quanto scoperto da Norman Doidge o comunque dai ricercatori neuroplastici più avanzati, non ha nulla di sorprendente. Il corpo umano non funziona affatto a compartimenti stagni ma opera come una singola unità funzionale, sottoposta ai medesimi principi operativi. Il corpo è health oriented, dotato dunque di potere autoguarente. Il discorso vale per qualsiasi area corporale e pertanto, ovviamente, anche per il cervello.

CORPO UMANO HEALTH ORIENTED E NON IN BALIA DEGLI EVENTI

Gli strafalcioni della medicina non hanno fatto altro che ritardare per decadi e per secoli la piena comprensione di questi fatti. Si pensi che persino i geni e il Dna sono soggetti a questa legge, per cui nulla esiste di immutabile, di compromesso e di non migliorabile nel corpo umano, purché si abbia la coerenza e la saggezza di allineare prontamente le nostre scelte di vita con le esigenze reali dell’organismo, e non con altri parametri di comodo.

Valdo Vaccaro

DISCLAIMER: Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

 

Troppa pubblicità? Clicca qui per passare alla navigazione premium.

Inserisci la tua email per non perderti i nuovi articoli!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere gratuitamente via e-mail le notifiche di nuovi post.

Share.
Iscriviti
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? Lascia un commentox
()
x