DIMAGRIMENTO STABILE, NATURALE E SENZA PERICOLOSE SCORCIATOIE

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

LETTERA

PARERE SUI CENTRI DI DIMAGRIMENTO

Buongiorno Valdo, Le auguro un felice 2017. Volevo chiederle il parere riguardo i centri dimagrimento Thomas Tai che promettono dimagrimento seguito da nutrizionisti senza rinunce e soprattutto con perdita di 20 e più chili (un amico di mio marito è arrivato a perderne addirittura 58).

VANI TENTATIVI DI PORTARLO SULLA RETTA VIA

Io cerco di far capire a mio marito che l’unica dieta è quella di mangiare vegetale naturale, ma la risposta che mi tocca sentire in continuazione è che devo smetterla di essere un’estremista. Lui ama la carne, il pesce, i salami e i formaggi. Adora salare e condire i cibi e, logica conseguenza, ha raggiunto 100 chili. La sua trasmissione preferita è “La prova del cuoco”, dove ascolta i consigli sul come farsi male. Quasi non bastasse, fa poco movimento.

TRIGLICERIDI E COLESTEROLO OLTRE I LIMITI

Adesso ha sentito di questo centro, ma io penso che sia solo un altro modo di perdere soldi e tempo, e soprattutto di intossicarsi ulteriormente. Nel suo caso, avendo trigliceridi e colesterolo alti, nonché un melanoma, è la peggior cosa da fare. Come se parlassi a un muro.
Cordiali saluti.
Marina

*****

RISPOSTA

LA NATURA NON OPERA MEDIANTE SCORCIATOIE

Ciao Marina. Non ho alcuna difficoltà a bocciare tutte le diete che puntano a far dimagrire la gente con metodi veloci e poco ortodossi. Madre Natura lavora con i suoi tempi e non mediante tranelli, trucchi, strumentazioni e scorciatoie, per quanto referenziate ed avanzate esse siano o appaiano.

PERDERE PESO VELOCEMENTE PER RIGUADAGNARLO TUTTO NEL GIRO DI ALCUNI MESI NON È UNA SCELTA CONVENIENTE

Perdere velocemente peso non significa poi dimagrire realmente e in mondo stabile e sicuro. Esiste già una serie di metodi in grado di decurtare chili su chili nel breve periodo, illudendo chi ci crede e celando le cattive sorprese. Mi riferisco alle diete Atkins, Lemme, Dukan, D’Adamo, e simili, definite anche diete low-carb dove uno può abbuffarsi a piacere di proteine e grassi animali ma deve rinunciare ai carboidrati, ottenendo risultati strabilianti nel breve periodo. La triste realtà dimostra che dopo alcuni mesi il soggetto in questione si ritrova dimagrito sì, ma carico di veleni e di tossine, nonché assalito da una continua ed irrefrenabile sete che lo porta fatalmente a riprendere tutto il peso perduto.

IL SOVRAPPESO È SINTOMO DI SQUILIBRI CHE STANNO A MONTE

La Health Science considera il sovrappeso e il grasso come sintomi di uno squilibrio calorico ed ormonale interno e non come malattie. I sintomi non vanno assolutamente toccati o trattati. L’unico modo razionale sta nel contrastare e combattere i fattori causanti. Il peso in più se ne deve andare sì, ma in modo progressivo e senza gravi effetti collaterali ed indesiderati.
I risultati che otteniamo coi nostri metodi naturali, con l’applicazione di un pacchetto-salute di facile applicazione, sono la migliore testimonianza che la ragione sta dalla nostra parte.

DIGESTIONI RAPIDE E COMPLETE GRAZIE AD ALIMENTI VIBRANTI, E NIENTE PIÙ SEDENTARIETÀ

Non esistono alternative valide e stabili per il recupero del peso forma se non quella di modificare radicalmente il proprio ambiente biochimico interno e la propria formula del sangue. Per arrivare a questi obiettivi strategici servono scelte semplici e precise a livello alimentare e comportamentale. Non più cibi alto-grassi, alto-proteici e privi di vitalità, ma cibi vibranti, vitali, leggeri, sobri e digeribili, commisurati alle esigenze autentiche e al disegno gastrointestinale umano. Non più sedentarietà ma regolare esercizio giornaliero, con camminate e respirazione all’aria aperta.

MERITI AMMIRAZIONE E NON CERTO CRITICHE

Non posso che farti i miei complimenti per i tuoi lodevoli tentativi di far ragionare e riflettere tuo marito. Spero, nell’interesse suo e dell’intera famiglia, che prima o poi finisca per ascoltarti e per riconoscere che il vero estremista della situazione non sei tu ma lui.

Valdo Vaccaro

 

DISCLAIMER: Valdo Vaccaro non è medico, ma libero ricercatore e filosofo della salute. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Condividi con i tuoi amici.

Comments are closed.