ECCEZIONALE CAMBIO DI SALUTE IN TERRA DI SPAGNA

da 17 Ago 2023Fibromialgia, Ipertensione, Testimonianze, Tumore della tiroide e delle altre ghiandole endocrine

LETTERA

Buongiorno caro Valdo Vaccaro, Innanzitutto ci teniamo a ringraziarti immensamente e dirti quanto ti stimiamo io e mio marito per il lavoro e la divulgazione benedetta di ciò che fai !!! GRAZIEEE !!!!
Sono Marina e ho 61 anni ero vegetariana e da due anni che seguo la tua alimentazione Vegan tendenzialmente crudista e anche mio marito, e ci siamo trovati super bene !!! Purtroppo la maggior parte della verdura e frutta qui non é esente da pesticidi….é difficile incontrarne senza… Stiamo provando a seminare qualcosa in vaso in terrazzo…vediamo… anche se ho ancora bisogno di qualche cibo cotto, tipo qinoa, riso e pasta integrale ogni tanto.

Devo ringraziarti perché la mia salute ne ha beneficiato tantissimo, ero Fibromialgica e dopo soli pochi mesi abbandonando ogni farmaco e seguendo le tue tesine e l’alimentazione che tu insegni sono scomparsi le crisi di dolori, la debolezza muscolare, l’insonnia, la pressione alta che trattavo con pastiglia da 5 anni, ora ho una pressione perfetta !! Il colesterolo perfetto…e, nonostante un nodulo un po’ brutto in tiroide, gli esami sono perfetti e la tiroide funziona perfettamente! E il nodulo si é pure ridotto un pochino di grandezza… (Volevano togliermelo e darmi la pastiglia)!!!

Pratico ogni tanto un digiuno di 15 ore dalle 20 della sera precedente…Ogni mattina beviamo succo di sedano poi colazione con frutta fresca, caffè di cicoria, e se c’é una fettina di dolce fatto in casa da me senza zucchero con frutta. A metà mattina succo di carota, pranzo con insalatona mista con avocado pomodori cipolla, semi frutta secca thain salsa di soia, oppure solo frutta, cena dipende…riso in insalata con piselli e asparagi…o quinoa con verdure, o hamburger di ceci fatti da me… e mille altre cose tipo queste …o solo frutta. Uso farine solo di farro integrale, avena sin gluten, mais, riso, grano saraceno…

Io non so veramente come ringraziarti Valdo !!! Ho comprato i tuoi libri e alcuni consigliati di Shelton. Ora però ho bisogno di un consiglio. Dal 2021 ho delle bronchiti asmatiche con molto catarro e broncospasmo ricorrenti, ed ogni volta un po’ più lunghe e più serie…fino a dover usare antibiotico perché il catarro si infetta e mi resta appiccicato ai bronchi e la tosse mi spacca il torace !! E rimango in ballo ogni volta circa 20 giorni. (Non so se per via della familiarità di patologie bronchiali di papà e mamma,) E DEVO ricorrere spaventata al cortisone e al bronco-dilatatore perché sennò peggioro da matti e non respiro più ! Questo mi rattrista, mi preoccupa e mi confonde…Dove sbaglio ???

C’é da dire che la qualità dell’aria non é per nulla buona lo sappiamo, ed anche qui…Io vivo in Spagna vicino al mare, però qui c’é moltissima umidità soffocante, e un caldo da morire, in estate si toccano i 45/50° gradi.

Va bene Valdo, ti sarò molto grata se hai qualche suggerimento…Spero potrai rispondermi, mi conforterebbe molto e sarei felicissima di leggerti…Grazie infinitamente e sempre per le tue preziosissime tesine, per il lavoro che fai per gli esseri che ascoltano il tuo messaggio e che vivono secondo le leggi di madre natura, meravigliosa fonte preziosa di ogni cosa, e nel rispetto delle tenere creature animali che vivono accanto a noi, per noi e con noi ma non per essere mangiati !!! Nel frattempo noi continuiamo il cammino che insegni perché è stato per noi come uscire dalla cecità e non assumere più veleno !!
Un carissimo abbraccio con affetto da parte nostra !!!
Che Dio ti benedica e ti protegga sempre !!!

Marina


RISPOSTA

TESTIMONIANZE BELLE, VERITIERE E SOCIALMENTE PREZIOSE

Ciao Marina. Testimonianze come la tua fanno sempre molto piacere. Sono molto preziose inoltre per il loro valore scientifico e sociale, in quanto rappresentano materiale di riflessione per gli stessi medici, e aiutano pure la popolazione in genere spingendola a non sottovalutare le proprie risorse interne e i propri mezzi di auto-guarigione.

LA GENTE CONTINUA A SOTTOVALUTARE LE PROPRIE FORMIDABILI RISORSE AUTO-GUARITIVE

Come tu ben sai la nostra scuola di scienza Igienista e di Medicina Naturale a sfondo ippocratico è basata essenzialmente sulla cura della non cura sul sintomo, e sul porre ogni attenzione sui fattori causanti. Pertanto niente farmaci soppressivi, niente vaccini e niente integratori. Semplice dieta sobria di tipo primariamente vegan-crudista (tendenziale, sostenibile, personalizzata e basata sul buon senso di ciascuno). Adozione inoltre di concetti avanzati e totalmente innovativi sul significato e il ruolo delle malattie, le quali non sono una disgrazia da demonizzare ma sono al contrario dei salvavita, dei segnali di allarme e dei formidabili mezzi connessi all’auto-guarigione, auto-guarigione che rimane purtroppo tuttora un tabù per la maggioranza della gente, pesantemente condizionata dalle paure e dalle magagne del regime sanitario convenzionale.

RIMEDI NATURALI ALL’ASMA E ALLA BRONCHITE

Veniamo al caso tuo, dove rimane tuttora spazio per ulteriori miglioramenti. L’asma è una affezione che riguarda polmoni e cuore. Ma le sue radici si trovano da un’altra parte, vale a dire nel cattivo funzionamento dell’intestino. Siamo infatti di fronte al solito fenomeno, sempre più diffuso, della intossicazione del sangue, qui abbinata all’infiammazione del diaframma e degli organi respiratori (bronchi e polmoni), che compromette la funzionalità respiratoria e rende il respiro corto. Il rimedio principe rimane quello di normalizzare la digestione, decongestionare e sfebbrare il ventre. Servono inoltre frizioni di acqua fredda al mattino, un paio di bagni genitali durante il giorno e cataplasmi di fango durante la notte. Fare ricorso a tisane di equiseto, di tussilaggine, di ortica e di malva. Eseguire giornalmente esercizi respiratori e passeggiate all’aria aperta e pulita, evitando allo stesso tempo l’aria viziata, fumo attivo e passivo e per quanto possibile l’inquinamento atmosferico. Un caro saluto.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

1 commento

  1. Take a tip

    Vanno eliminate le farine, anche quelle integrali…

    Rispondi

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: