Seleziona una pagina

FRAMMENTO STELLARE E CONOSCITORE DELL’UNIVERSO INTERNO ED ESTERNO

da 11 Ago 2022Etica, Consapevolezza e Spiritualità

SINTESI E RIELABORAZIONE DAL LIBRO “WITHOUT AND WITHIN – QUESTIONS AND ANSWERS ON THE TEACHINGS OF THERAVĀDA BUDDHISM”

L’uomo perfetto, quello che si avvicina al modello previsto dal suo creatore, quello illuminato ed impeccabile nella sua condotta, parole, pensieri, azioni, comportamenti, nella conoscenza dei mondi e delle leggi universali che governano l’universo, è colui che istruisce chiunque desideri seguirlo, è colui che insegna sugli dei e sugli umani armonizzati con gli dei, è colui che si sente risvegliato da ogni torpore, e che vive libero e nobile.

LA PIÙ GRANDE DELLE BENEDIZIONI

  1. Non circondarsi con gente sbagliata e di basso livello morale. Associarsi con gente sincera e saggia. Portare rispetto a chiunque lo meriti: questa è la più grande delle benedizioni.
  2. Risiedere in un luogo adatto ai propri gusti e necessità. Mettere assieme azioni meritevoli. Collocarsi sul giusto percorso dell’emancipazione: questa è la più grande delle benedizioni.
  3. Studiare e imparare senza sosta. Diventare elevati e geniali, capaci di approfondire ogni problema. Essere guidati da un codice etico: questa è la più grande delle benedizioni.
  4. Dare supporto ai propri genitori. Rispettare ed amare la tua compagna e i tuoi ragazzi. Guadagnare quanto serve per vivere senza difficoltà: questa è la più grande delle benedizioni.
  5. Essere generosi ed avere il minimo impatto possibile su Madre Natura. Vivere in armonia con il Dharma. Assistere i propri familiari ed evitare azioni lesive: questa è la più grande delle benedizioni.
  6. Astenersi da qualsiasi arroganza e presunzione. Stare alla larga da ogni sostanza intossicante che ti allontani da un percorso virtuoso: questa è la più grande delle benedizioni.
  7. Essere rispettosi ed umili. Essere contenti e dimostrare gratitudine verso chi ha creato a sua immagine noi e l’universo: questa è la più grande delle benedizioni.
  8. Praticare estrema pazienza. Mescolarsi volentieri con il prossimo e con i monaci. Discutere liberamente del nostro destino: questa è la più grande delle benedizioni.
  9. Praticare rigore e austerità e puntare al divertimento che porta alla sacralità della vita. Cercare le verità più nobili e realizzare il Nirvana: questa è la più grande delle benedizioni.
  10. Una mente stabile e non intaccata dai contatti col mondo. Sicura, senza sofferenze devastanti e senza alti e bassi: questa è la più grande delle benedizioni.
  11. Avendo completato l’intero percorso nessuno al mondo vi potrà mai soggiogare o conquistare e potrete concludere il vostro percorso vitale: queste sono le benedizioni supreme.

Valdes Sepich Vaccaro

DISCLAIMER

Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute, orgogliosamente NON-medico. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

2 Commenti

2 Commenti

  1. flora

    Grande Dott. Valdo, altre sfere, iperuranio …

    Rispondi
  2. Tiziana Perricone

    Concordo!…Ho seguito “alla lettera” tutti e dieci punti nel mio percorso di Vita… SEMPRE!

    Rispondi

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: