Seleziona una pagina

LA FORMULA VINCENTE DELLA SCUOLA IGIENISTA

da 18 Ott 2022Altro

APERTURA ANNO ACCADEMICO HSU 2023

Intervento del 16 Ottobre 2022, mediante collegamento Zoom Thailandia-Imola

NESSUNO SI ANNOIERÀ

Buona giornata a voi tutti, ovvero buon lavoro e buon divertimento. Nel luogo dove vi trovate non esiste spazio per la noia, questo è poco ma sicuro. Sono qui per esprimere la mia gioia di potermi unire a questo meraviglioso gruppo sia pur via etere in videoconferenza. Ma noi siamo gente abituata a vivere di vibrazioni che equivalgono al tocco materiale.

UN GRUPPO DIRIGENZIALE FORTE E COESO

Vedo con piacere i vertici della Scuola, dalla Fiorenza Guarino, Splendida e Insostituibile Leader, che non stiamo nemmeno a commentare. Oliviero Lanzoni, Segretario e docente di Tai-Chi, Qigong e respirazione Buteyko, pronto a rispondere a qualsiasi domanda e a qualsiasi dubbio dal suo cellulare. “Mi potete chiamare a qualsiasi ora, persino dopo la mezza notte”. Dove mai si trova gente altrettanto generosa? Marco Mularoni, autore del romanzo igienistico “L’Altra Parte della Mente”, nonché nuovo vice-presidente della Aghape. Nel rivolgersi ai presenti, Marco ha detto poche e semplici parole: “Diplomatomi qui nel 2017, è cambiata totalmente la mia vita. Sento di poter dire che ho ricevuto molto di più di quanto io abbia dato”.

Mi sono piaciute molto le sue parole, perché in esse ci ritroviamo un po’ tutti. E c’è pure Alberto Megale, vegan-fruttariano di ferro e reduce da una ennesima impresa che lo ha visto camminare da Bologna a Santiago de Compostela in solitario per 2500 km. Cito anche Daniele nella rosa organizzativa, e non dimentico Matteo, sempre sorridente e disponibile, abile gestore di tutte le apparecchiature fotografiche e video. Ma ci sono altri collaboratori stretti che lavorano nell’ombra e che avremo modo di ringraziare.

UN SALUTO SPECIALE AI NUOVI STUDENTI

Complimenti vivissimi alla cinquantina di nuovi studenti del Corso HSU per la scelta coraggiosa e intelligente che hanno fatto. La Scuola che portiamo avanti dal 2016 possiede aspetti di autentica sacralità. Affermare questo non è affatto esagerazione. La gente del resto, quella che ci conosce, comincia ad accorgersene, e la nostra presenza si sta espandendo a macchia d’olio. Ci sono molti segnali in tal senso dalle diverse località italiane, ma anche da oltralpe e da oltre oceano.

L’IGIENISMO STUPISCE PER LA SUA SEMPLICITÀ

Poco importa la definizione che ci viene data: Scienza della Salute o Scienza Igienista, non fa differenza. Quello che conta è il contenuto del nostro insegnamento. In America oggi chiamano l’Igienismo col nome di LifeStyle Medicine. La domanda da porsi è: Quali valori esprimono le varie scuole e le varie cliniche di matrice sheltoniana? Cose semplici e vere, mirate a raggiungere e a mantenere il massimo della forma fisica, mentale e spirituale.

SIAMO ONORATI DI CONTINARE LA GRANDE OPERA INTRAPRESA DA HERBERT SHELTON

La mitica Scuola di San Antonio-Texas ha saputo difendere per decenni, con le unghie e coi denti, i suoi principi. Noi che abbiamo l’onore di proseguire quel grande progetto e persino di ampliarlo e migliorarlo, ci troviamo davanti a ostacoli e a persecuzioni non certo inferiori di quelle che dovettero affrontare il grande maestro americano, i suoi allievi e i più stretti collaboratori.

LA MEDICINA DI FLEXNER E ROCKEFELLER FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI

L’ambiente nel quale ci muoviamo è dominato in lungo e in largo dalla medicina convenzionale flexneriana-rockefelleriana, la quale sta notoriamente nelle grinfie delle multinazionali farmaceutiche. Questa medicina ha trasformato i suoi metodi in dogmi e in protocolli fissi, rendendo la popolazione sempre più succube e schiava dei suoi modelli. Il sistema sanitario è diventato negli anni sempre più arrogante e ossessivo, oltre che diseducativo.

LE CURE MEDICHE DI OGGI SONO UNA SUPERSTIZIONE PERNICIOSA

Le persone mangiano male, respirano male, pensano male e poi alla fine si ammalano. A quel punto ricorrono alle cure mediche, non conoscendo altre valide alternative. È tutta una questione di educazione di massa, e noi lo sappiamo benissimo. Ed è esattamente per questo che noi siamo gente speciale che porta avanti un progetto speciale, un progetto capace di dare molto fastidio ai grandi poteri. Le cure mediche sono una tigre di carta, per dirla col linguaggio di Mao. Le cure mediche sono ben poca cosa sul piano dei risultati, poiché sono basate essenzialmente sulla soppressione dei sintomi, su quella superstizione perniciosa e funesta demonizzata giustamente da Alec Burton.

CONCETTO RIVOLUZIONARIO DI ALEC BURTON SULLE MALATTIE

Per Burton, una delle menti più eccelse dell’Igienismo, oltre che Presidente per 10 anni della Associazione Medici-Igienisti Internazionali, le malattie sono amiche e non nemiche, per cui non vanno contrastate e curate. Le cosiddette malattie sono in realtà delle benettie, ovvero delle preziose strade che riportano all’equilibrio e alla salute. Esse sono curative, depurative e adattive, cioè confezionate su misura di ciascuno, dal momento che ogni caso è unico al mondo e non può pertanto rientrare in uno schema protocollare fisso.

DIETE ALTO-PROTEICHE E MALATTIE IATROGENE

In altre parole le malattie come entità negative non esistono, sono un bluff sanitario. Quello che esiste sono gli errori eclatanti della gente nei suoi modi di allinearsi a diete alto-proteiche suggerite da medici e nutrizionisti incompetenti, nonché gli errori della curomania devastante, che porta a una diffusione micidiale di malattie iatrogene o medico-causate.

LA DENUNCIA DI BURTON DEMOLISCE IL CONCETTO DI CURA

Questa è una clamorosa denuncia delle malefatte curative tuttora in atto negli ospedali. Ovviamente serve sempre il buon senso, esistendo i casi di urgenza ed emergenza da pronto soccorso, che noi approviamo senza riserve.

NOI PUNTIAMO AL PRESTIGIO E ALLA NOBILTÀ EDUCATIVA

Il nostro è un percorso di crescita continua, un percorso di evoluzione culturale. Fin dall’inizio ci siamo posti l’obiettivo di fare delle cose eccellenti, e di essere all’avanguardia nell’insegnamento, con tutta l’umiltà possibile, ma senza timori reverenziali nei riguardi della sanità pubblica, delle istituzioni e dei media.

RAPPRESENTIAMO UNA FORMULA VINCENTE

I risultati concreti, quelli che si ottengono sul campo, ci stanno dando pienamente ragione. Riceviamo conferme e testimonianze tutti i giorni. Non pensiamo di essere presuntuosi affermando che la nostra è una FORMULA VINCENTE.

NON ACCETTIAMO COMPROMESSI

Quando si punta a traguardi nobili e privi di compromessi, come quello di migliorare noi stessi e di aiutare il prossimo a fare altrettanto, e come quello difendere il mondo migliore, più giusto, più libero e più etico, si viene alla fine premiati.

NON C’È POSTO PER LA MEDIOCRITÀ SUL PIANETA TERRA

Vivere senza scopi invece, avere senza motivazioni di alto livello non è vivere, non è degno dell’essere umano. È una sorta di tradimento, è un venire meno alle aspettative, è un tirare a campare, è sprecare malamente la preziosa opportunità concessaci dalla Creazione.

È PRIORITÀ ASSOLUTA MASSIMIZZARE L’AUTOSTIMA

Non c’è nulla di maggiormente appagante dell’essere consapevoli che le nostre azioni, la nostra fattiva presenza nel pianeta sono apportatrici di benessere di progresso. L’autostima poi ci spinge ad alzare in continuazione l’asticella, a non accontentarci, a non dormire sugli allori e sulla bambagia. La HSU vuole essere una scuola di scelte e di gesti, di sensibilità, di apertura mentale, di verità soppesate e messe tuti i giorni a confronto.

SIAMO DIVERSI DA TUTTE LE ALTRE SCUOLE

Noi amiamo profondamente noi stessi e il mondo che ci circonda. Amiamo pregi e difetti. Cerchiamo di far prevalere i primi sui secondi. Non siamo dei catastrofisti e vediamo la luce oltre la cortina di fumo. Siamo determinati a fare di tutto per difendere e proteggere questa realtà, siamo determinati a non cedere di un millimetro su tale aspetto. L’interscambio e l’interconnessione continua tra studenti provenienti da diverse regioni, e stati, da diverse età e professioni è un punto qualificante che ci caratterizza e ci diversifica da tutte le altre scuole.

ABBIAMO CUORE APERTO, MANI PULITE E MENTE LIBERA

Dal momento che siamo totalmente liberi e indipendenti da sponsor, da partiti politici e da influenze religiose, non cadiamo nei soliti difetti e limiti delle scuole ufficiali e delle istituzioni statali, dove imperano il pregiudizio e l’obbedienza agli schemi e ai diktat imposti dal potere. Chi è assoldato ha irrimediabilmente le mani legate. Nulla di quanto pensa, dice e fa merita di essere creduto.

RIFLETTIAMO IL PENSIERO DEI GRANDI MAESTRI

La libertà è una cosa grande. Essere liberi ci permette di selezionare i maestri autentici di ieri e di oggi, ci permette di non obbedire alle imposizioni e alle arroganze del sistema politico e del sistema sanitario, ci permette di essere protagonisti e non comparse schiavizzate, ci permette di dare significato e brillantezza alla nostra esistenza.

INSEGNIAMO BUONA ALIMENTAZIONE E BUON COMPORTAMENTO

Noi insegniamo buona alimentazione e buon comportamento, e siamo portati a dare il buon esempio. Cibi semplici, sobri, digeribili e a basso impatto ambientale. Insegniamo a catturare energia dall’aria, dal sole, dalla frutta, dai semi, dalle radici e dai germogli, ovvero da tutti i vegetali che incapsulano il prezioso calore del sole.

ALLA LARGA DAGLI STRILLONI DI SVENTURA E DAI PORTATORI DI MASCHERINE

Non dobbiamo dare retta, dare credito e importanza a chi pensa in negativo, diffondendo sfiducia, timore, panico, veleni materiali e spirituali, a chi prospetta e teme l’esistenza di mostri batterici e virali, a chi si nasconde il viso sotto ridicole mascherine e si spruzza in continuazione amuchine e prodotti chimici pretendendo di vivere in ambiente sterile. Stiamo alla larga dai falsi profeti e dagli strilloni di sventura.

SIAMO AGLI ORDINI DEL GRANDE SPIRITO

Se c’è Qualcuno a cui dobbiamo credere fermamente è il Grande Spirito, Colui che ci ha generati e che fa di noi tutti una entità straordinaria che si chiama Universo, fatta di cose estremamente grandi ed estremamente piccole, fatta di colori, di profumi, di voci e di vibrazioni. E noi, mettiamocelo bene in testa, siamo frammenti di questo Universo, siamo veri e propri Frammenti Stellari.

MASSIMO RISPETTO PER LE CREATURE INNOCENTI

Ed è per questo che torturare e uccidere un animale indifeso, che sia un gatto o un cane, un suino o una gallina, un’anatra o un’oca, un granchio o una balena, uno scoiattolo o un elefante, sono crimini odiosi ed inaccettabili sotto ogni punto di vista e sotto ogni divinità.

UN AUGURIO E UN GRANDE ABBRACCIO FINALE

Non mi resta che augurare a ciascuno di voi di mettercela tutta, di dare il meglio di voi stessi e di divertirvi, poiché chi vive nel giusto, in armonia con l’ambiente naturale, si diverte anche! Un grande abbraccio.

Valdo Vaccaro

DISCLAIMER

Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute, orgogliosamente NON-medico. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

0 Commenti

0 commenti

Lascia un commento