VOGLIO AIUTARE LA GENTE A STARE BENE

da 11 Set 2023Altro

LETTERA

Caro Valdo, è grazie ad uno scienziato che conosco e seguo fin da bambina che mi ha portato verso te. Mi ha detto “quando non ci sarò più io trovati un buon igienista”. Sono 12 anni che ti seguo perché ti ho cercato molto prima di perderlo, lui curava con tutte le possibili cure naturali partendo dall’igienismo. Io sto facendo un percorso molto bello da tre anni a questa parte perché voglio aiutare le persone a cambiare la loro vita ed avere più salute e sopratutto liberarsi dalla schiavitù e dall’avvelenamento dei farmaci.

Penso che studierò intensamente la materia igienismo. Intanto seguo il tuo blog e studio le tue tesine. Ti ho mandato anche delle persone. Sei molto prezioso per l’umanità come lo era il professor Mario Stromillo morto di recente, un altro come te che è stato attaccato per tutta la vita, un altro che non aveva paura di dire le cose come sono. Con lui ho iniziato il mio percorso verso la salute. Spero un giorno di diventare brava come te. Con tutta la mia stima, una affettuoso saluto.
Sonia


RISPOSTA

APPREZZO MOLTO LA TUA STIMA E LA RICAMBIO

Grazie Sonia, per quanto stai già facendo e per quanto hai intenzione di fare. Ovvio che il tuo atto di stima nei miei riguardi è utilissimo oltre che piacevole. Utilissimo perché permette alla gente di affrontare il cambio di rotta con tutta la determinazione e la convinzione che serve. Sembra facile e scontato cambiare direzione, dopo che per anni hai continuato a fare un certo tipo di scelte, seguendo in modo acritico quello che fa la maggioranza.

LA SCIENZA IGIENISTA RICHIEDE UN IMPEGNO NOTEVOLE

La scienza igienista è una materia che abbraccia tutto lo scibile umano e, per accedervi stabilmente con profitto, cioè con risultati concreti, occorre perseveranza, personalità, coraggio e spirito di sacrificio. Alla fine però, se sai resistere a un mondo che è spesso mediocre e oscurantista, e che rema contro ogni innovazione, sarai premiata con grosse soddisfazioni, e ti chiederai perché non lo hai fatto prima.

POCHI GLI ATTACCHI, MA A DIRE LA VERITÀ SULLE COSE CHE CONTANO SEI SEMPRE SOTTO TIRO

Serve coraggio, dicevo, e anche molta pazienza, in quanto si viene incredibilmente attaccati. C’è sempre di mezzo chi è a corto di buone maniere. Ma anche qui non c’è da preoccuparsi troppo. Le offese sono rare ed inoltre mancano il più delle volte di giustificazione e di logica. Quando ti sei comunque guadagnato la fiducia del pubblico, è la stessa massa dei beneficiati a creare automaticamente a tuo favore una insuperabile barriera protettiva a tutela del tuo lavoro, per cui ti senti sicuro e rilassato, e lo porti a buon fine come prima e meglio di prima.

LA BELLEZZA DI FARE DEL BENE IN TOTALE LIBERTÀ

Aggiungo che in corso d’opera si impara una cosa fondamentale. Vale a dire si impara a fare del bene non allo scopo di trarne qualche vantaggio materiale o spirituale, ma a farlo per il semplice piacere genuino di rendersi utili, perché è giusto e necessario farlo. Un caro saluto,

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

NON SIAMO FORSE TUTTI INTERCONNESSI?

NON SIAMO FORSE TUTTI INTERCONNESSI?

MESSAGGIO DI ANDREA TASSINARI Carissimo Valdo, Il monito del caro amico Fabio Milani (persona geniale e medico meraviglioso) mi ha preso alla sprovvista e...

LA HSU A ROTOLI? PUÒ ANCHE ESSERE

LA HSU A ROTOLI? PUÒ ANCHE ESSERE

LETTERA Ciao Valdo, sono Fabio Milani il medico di bologna, ci siamo conosciuti ad un convegno a Firenze con Polacco; scusa se ti disturbo ma la scuola HSU...

Commenti

1 commento

  1. Take a tip

    Fa e disfà, al è dùt un lavorà…

    Rispondi

Lascia un commento