MOLTI ISCRITTI E MOLTISSIMI INTERESSATI AD ISCRIVERSI ALLA HSU

da 15 Lug 2023Altro

Riprendo uno stralcio del messaggio appena giuntomi dalla direzione HSU, a firma di Marco Mularoni:

“Sono fiducioso che ogni cosa si appianerà. Stiamo lavorando per ripristinare il pieno equilibrio. Alla fine tutto è caduto per qualche incomprensione e per scarsità di comunicazione. Siamo impegnati a organizzare gli esami di settembre e per la gestione del nuovo anno. Ci sono già degli iscritti e moltissimi in attesa di confermare la loro iscrizione”.

“Purtroppo credo che il tuo articolo in risposta al messaggio di Fabio Milani potrà avere un effetto negativo sulle nuove iscrizioni in arrivo, e ti chiedo la gentilezza di valutare la possibilità di toglierlo per il bene della HSU, o di produrne uno nuovo al fine di risollevare gli animi e di far capire a tutti che il confronto e il dialogo sono sempre portatori di soluzioni positive. Sarebbe opportuno farlo. Ti ringrazio per la comprensione”.
Marco


RISPOSTA

Ciao Marco. Comprendo il tuo scritto e il tuo stato d’animo, ma permettimi di avere un diverso punto di vista sul mio articolo e sull’impatto che esso sta avendo e che potrà avere. Mi sono limitato a trasmettere il monito e il campanello d’allarme di Fabio Milani, il quale poi me lo ha indirizzato al fine di appianare le tensioni, e non certo di esasperarle. Ho sentito il dovere di dare un commento spassionato, ipotizzando i motivi di quanto sta accadendo, senza esprimere giudizi e valutazioni. Ho parlato infatti di incomprensioni a livello di vertice e di scontento fra gli studenti, usando le stesse parole di Milani che è poi una persona amica e affidabile. Ovvio che io non ho motivi per schierarmi da una parte o dall’altra. Non accetterei però mai che la fondatrice di Aghape e della stessa HSU venisse in quale modo bistrattata. Troverei davvero ingiusto non tributarle rispetto e meriti per quanto essa ha dato a queste associazioni e a tutti gli studenti. Questa condizione prevale su tutto, persino sulla questione iscrizioni.

Il mio augurio personale è che tutto si risolva al meglio e che l’andare a rotoli sia solo una battuta. Il fatto che ci siano degli iscritti e tanti in attesa di conferma iscrizione, e che nonostante questa crisi del tutto inattesa esiste la concreta possibilità di una inversione di rotta, dimostra la formidabile forza morale della HSU. Mi sono messo a disposizione di voi tutti per gli esami di settembre. Il mio augurio è che nei prossimi 2-3 mesi tutto si risolva al meglio, e che ogni personalismo venga messo da parte.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

NON SIAMO FORSE TUTTI INTERCONNESSI?

NON SIAMO FORSE TUTTI INTERCONNESSI?

MESSAGGIO DI ANDREA TASSINARI Carissimo Valdo, Il monito del caro amico Fabio Milani (persona geniale e medico meraviglioso) mi ha preso alla sprovvista e...

LA HSU A ROTOLI? PUÒ ANCHE ESSERE

LA HSU A ROTOLI? PUÒ ANCHE ESSERE

LETTERA Ciao Valdo, sono Fabio Milani il medico di bologna, ci siamo conosciuti ad un convegno a Firenze con Polacco; scusa se ti disturbo ma la scuola HSU...

Commenti

1 commento

  1. Giusi

    Grazie Valdo per il tuo punto di vista sempre trasparente e sincero. Le varie incomprensioni sono nate e nascono proprio perchè non si è completamente sinceri e si vogliono tenere nascoste alcune cose, creando così i famosi segreti di pulcinella. Personalmente mi spiace constatare l’aspetto fortemente commerciale che ha preso il sopravvento sulla parte etica… Sempre una questione di vile denaro purtroppo. E mi fermo qui. Ti mando un caro saluto, sempre con grande rispetto e ammirazione.
    Giusi

    Rispondi

Lascia un commento