MANCAMENTI IPOTENSIVI DAL MESSICO

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

LETTERA

BASSA PRESSIONE E SVENIMENTI DAL MESSICO

Valdo, ho cercato una tesina su bassa pressione e svenimenti, ma non l’ho trovata. Ieri sera sono svenuta, ma non riesco a capire a cosa possa essere stato dovuto. I giramenti di testa li ho sempre avuti, fin da più giovane, persino da atleta, ma mai a questi livelli.

DIETA NON MALVAGIA MA NON SODDISFACENTE

Come ti ho già spiegato, la mia situazione, qui in Messico, è abbastanza precaria. Non bevo alcolici, non fumo, non mi drogo, non faccio uso di medicinali, non mangio carne, consumo molta verdura e poca frutta, sopratutto avocado, pomodori, cipolla crudi e patate, carote, zucchine, chilly dolce, aglio e chayote cotti in una zuppa. In più legumi (fagioli), radici e cereali (tortillas, a volte fritte e riso). A volte bevo caffè e cedo alla tentazione di qualche dolciume, formaggio e acqua dolcificata (l’unica che ti danno qui). Latte quasi mai.

TORMENTATA DA ANSIA E PREOCCUPAZIONE

Però la mia alimentazione non è certo varia o abbondante. Come ti ho detto, sono costretta ad adattarmi. In questo periodo sono molto stressata, dormo tanto (almeno 8 ore), ma male. Sono assalita da ansia, paure e preoccupazioni. Mi muovo poco, ma respiro con il diaframma.

CI VOLEVA ANCHE LA CADUTA

Sfoghi cutanei come brufoli mi stanno devastando schiena e viso. In più, qualsiasi cosa mangi, che sia anche solo frutta e verdura, dispensa ansia, meteroismo, pancia gonfia tipo donna incinta di 9 mesi e perenne colite (che ho da quando ero piccola ed onnivora). Stipsi, sangue nelle feci e cefalee per completare il quadro. Oltre ad essermi rotta gli occhiali, quasi mi rompevo pure un occhio cadendo. Direi pertanto che ci possano e debbano essere larghi margini di miglioramento. Grazie.
Alessandra

*****

RISPOSTA

INCREMENTARE L’ASSUNZIONE DI ACQUA BIOLOGICA

Ciao Alessandra. Credo che dovresti bere più acqua biologica e meno acqua dolcificata, non so tra l’altro come. Se non ti va la frutta normale incrementa il consumo di noci di cocco fresche o magari di acqua da cactus, che in Messico non dovrebbe mancare. La papaia non manca da quelle parti e potrebbe rappresentare la tua ancora di salvezza. Se nemmeno questo funziona, ti consiglio di ricorrere a semplici minestre vegetali che ridiano passo dopo passo qualche miglioramento alle tue mucose infiammate.

DISINFIAMMARE LA MUCOSA GASTRICA E MIGLIORARE LA RICETTIVITÀ INTESTINALE

Sperimenta un po’ le risorse leggere e sobrie che la regione messicana ti offre e trova qualche sbocco. Per il resto ti posso ribadire che quando si semina bene si deve per forza raccogliere qualcosa di buono. Condivido certamente la tua opinione sul momento-no e sui margini di miglioramento. Ritrovare l’equilibrio in zona colon non è cosa facile e veloce purtroppo. Le compensazioni coi dolciumi sono micidiali in quanto distruttive di vitamine B1-B2-B6. Serve pazienza, coerenza ed anche più fiducia nelle tue risorse interne.

LE ERUZIONI CUTANEE, PER QUANTO ESTETICAMENTE FASTIDIOSE, SONO UN FATTO POSITIVO

Stai sicuramente vivendo un ciclo negativo non avendo trovato ancora la famosa quadratura del cerchio. Non si può andare avanti con pancia gonfia e perenne colite, e con probabile insufficienza renale. Per fortuna che hai un sistema immunitario reattivo e un apparato cutaneo che fa al meglio il suo dovere, scaricando tramite i suoi canali emuntori quei veleni che i reni non riescono ad espellere. Ti allego la tesina “Mancamenti, epilessia e sincopi ipotensive“, del 3/8/11, sperando di farti cosa gradita.

Valdo Vaccaro

 

DISCLAIMER: Valdo Vaccaro non è medico, ma libero ricercatore e filosofo della salute. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Condividi con i tuoi amici.

Comments are closed.