Seleziona una pagina

RICERCA DI RASSICURAZIONI SULLA NON RICRESCITA DI GLIOBLASTOMA

da 17 Gen 2015Tumori dell'occhio, dell’encefalo e di altre parti del sistema nervoso centrale

LETTERA

21 SEDUTE RADIO E 13 CICLI CHEMIO

Buona sera. Sono Katia. Girovagando su internet sul problema dei tumori e siete usciti voi. Mio figlio ha un gliobastoma di 4 grado. È stato operato, ma non tolto del tutto perchè sta in un posto molto delicato dietro al nervo ottico. Ha fatto 21 sedute radio e sta facendo il 13° ciclo di chemio mediante Temodal. Per i dottori ne dovrà fare 18/19. Il tumore ha 2 cm di dimensione. È regredito un po’, ma ha pochissima vitalità con il contrasto.

CURA OMEOPATICA CON MEDICO TEDESCO

Noi stiamo eseguendo anche una cura omeopatica con un medico tedesco, applicando una dieta totalmente innovativa, senza carne, senza proteine animali, con tanti succhi freschi. Penso che questa alimentazione aiuti moltissimo. Osservando un altro caso in reparto ce ne siamo resi conto una volta di più. Un paziente che lui malissimo e che in tre mesi ha visto ricrescere il tumore di 1 cm, con nuova operazione effettuata ieri.

CHIEDO RASSICURAZIONI

Mi potete assicurare che con questa alimentazione il tumore non prende vita di nuovo? Grazie e buona serata.
Katia

*****

RISPOSTA

QUALCUNO CREDE ANCORA NELLA RADIO E NELLA CHEMIO

Ciao Katia. Girovagare su internet, sbattendo sul mio blog per caso e per curiosità, non basta di certo per farsi un minimo di istruzione igienista sull’argomento. Ovvio che prevalga in voi, nel figlio operato e in te che sei la madre, una fiducia nel metodo medico di raschiamento e di asportazione. Non ci si mette a fare radio e chemio a decine se non c’è un allineamento con la medicina. O sbaglio?

IRREQUIETEZZA NEL CERCARE FONTI INFORMATIVE DIVERSE

Poi c’è la smentita anche su questo, visto che tradite il protocollo medico ufficiale sul lato nutrizionale, affidandovi a un omeopata tedesco. E poi c’è la vostra irrequietezza nel cercare altri pareri ed altre opinioni ancora su internet, a dimostrazione che qualcosa prude dentro e che le sicurezze in realtà latitano più che abbondare. Ed è a questo punto che capitate su un blog igienistico e controcorrente come il mio.

SE TI INTERESSA DAVVERO DI APPROFONDIRE L’ARGOMENTO CI SONO MOLTE TESINE SULL’ARGOMENTO

Vorrei poterti dire che le scelte terapeutiche in corso sono le migliori e le più qualificate. In questo modo ti renderei tranquilla e felice che è cosa di per sé positiva. Ma blufferei e ti illuderei. D’altra parte tuo figlio è sotto cura e a questo punto serve assai poco piantare polemiche.

ANCHE SULLE CURE OMEOPATICHE HO MOLTE RISERVE

Quanto alle cure omeopatiche, sono critico anche nei riguardi di tali terapie parcellizzate e dosate, fatte apposta per prelevare più danari alla gente. L’alimentazione naturale e vegan-crudista, con tanti succhi freschi, fa sicuramente bene, ma non ho elementi per giudicare meglio le strategie di questo medico tedesco.

CON LA NUOVA ALIMENTAZIONE NON CI SARANNO RICRESCITE?

Non sono un mago e non possiedo una sfera di cristallo. Non conosco i dettagli della nuova alimentazione. In linea generale, se si tratta di vegancrudismo coerente, privo di aggiunte sintetiche e di integrazioni minerali, sono prevedibili dei miglioramenti. Ma il fatto delle cure radio e chemio rimane fortemente prevalente in questa situazione. L’unico arbitro della situazione, l’unico in grado di esprimere assenso o dissenso, rimane il sistema immunitario, e possiamo solo immaginare le sue lamentele di fronte alle intromissioni di devastanti cure mediche, cariche di batoste immunitarie a ripetizione. Non mi resta che esprimere il mio sostegno spirituale.

Valdo Vaccaro

DISCLAIMER

Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. I colloqui hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute, orgogliosamente NON-medico. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

0 Commenti

0 commenti

Commenti