Seleziona una pagina

SE VUOI VIVERE ALLA GRANDE

da 30 Apr 2022Etica, Consapevolezza e Spiritualità, Salute

ANDARE OLTRE IL LATO FISICO

Ci sono modi e modi di vivere, ma se punti alla qualità devi essere molto esigente nelle tue scelte, non ti devi accontentare, e devi diventare selettivo con te stesso e con gli altri. Devi aspirare e ambire al meglio. Non basta certo mangiare e bere cose buone. Non basta certo respirare e muoversi. L’attività fisica, la ginnastica aerobica, il Qi Gong, lo Yoga e la danza sono determinanti, ma noi siamo formati soprattutto di spiritualità e di questo dobbiamo prendere nota.

FRATERNIZZIAMO CON MADRE NATURA

Se vuoi vivere alla grande devi in primo luogo diventare adoratore del Sole, devi amare il Creato e comprendere le leggi universali. Devi diventare amico e fratello degli alberi, degli animali che ti circondano. Se poi ti capita di dover pesare sulla natura, fa almeno sì che il tuo impatto rimanga il minimo possibile ed immaginabile.

UN SANGUE SANO È ANCHE NECESSARIAMENTE UN SANGUE NOBILE

Se vuoi vivere alla grande devi saperti circondare da persone che valgono, da persone che sanno sorridere e sanno cantare, da persone che hanno un sangue ribollente e circolante, oltre che nobile. Nobile nel senso che sono cariche di progetti e di energia positiva. Adorniamoci dunque di persone che non esitano a venirti incontro con apertura mentale e con generosità, di persone che ti sanno dare energia, motivazione e anche divertimento, senza chiedere nulla in cambio.

LA GENEROSITÀ APPARTIENE A UNA CLASSE PRIVILEGIATA D GRANDI ANIME

Se vuoi vivere alla grande devi attorniarti di persone semplici, sincere e geniali, non di chiacchieroni e di soggetti banali o di scarsa affidabilità, non dei cosiddetti buchi neri capaci soltanto di assorbire le altrui risorse a sbafo, senza alcun imbarazzo, senza nemmeno saper dire grazie.

SAPERSI ACCONTENTARE ED ADATTARE NEI MOMENTI DI STANCA

Se vuoi vivere alla grande, a volte ti devi anche accontentare di cosa passa il convento, poiché le Leggi Eterne della Natura prevedono pure degli alti e dei bassi. Sapersi conformare ed adattare ai vari momenti e alle diverse situazioni è un segnale di grandezza, una condizione che ti farà sempre volare alto.

TANTO PER CAPIRCI. UNA LEZIONE E UN ESEMPIO CONCRETO CE LO OFFRE ITALO

Tutto questo è necessario se vuoi vivere davvero, se vuoi vivere alla grande. Ma perché non lo chiedete a un maestro dal carisma eccezionale come Italo, ragazzetto 83enne che è riconosciuto da tutti come tra i migliori studenti della Nostra Scuola Superiore di Salute Fisica, Mentale e Spirituale?

Valdes Sepich Vaccaro

DISCLAIMER

Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute, orgogliosamente NON-medico. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

0 Commenti

0 commenti

Lascia un commento