AZZERAMENTO MESTRUALE E SALUTE AL TOP

da 25 Apr 2013Testimonianze

LETTERA

Salve! Sono Daniela. In risposta alla tesina “Qual è il migliore tipo di mestruo?“, vorrei confermare che “il miglior mestruo è il non mestruo”.

ANCHE NOI ERAVANO INIZIALMENTE DUBBIOSE

Quando io e mia sorella, 25 e 26 anni, abbiamo deciso di seguire questo stile di vita al 70% crudista, e abbiamo letto riguardo alla possibilità della scomparsa del mestruo, ci sembrava una favola troppo bella per essere vera. Nonostante questo dentro di noi, abbiamo sempre saputo che il fenomeno del mestruo non poteva essere sempre e solo un processo naturale!

ALLA FINE ABBIAMO DOVUTO RICREDERCI

Lo abbiamo intuito ogni volta che dovevamo sopportare gli atroci dolori o drogarci con pastiglie per far fronte ad essi. Per non parlare del disaggio coinvolto, le preoccupazioni, le ansie, gli impedimenti sociali e così via. Ma, una volta intrapresa quella strada, dopo alcuni mesi di aggiustamenti da parte del corpo con il nuovo stile di vita, per noi la favola si è avverata.

LIBERARSI DALLA SCHIAVITÙ DEL MESTRUO È ALLA PORTATA DI OGNI DONNA

Quindi anche vivendo in città e non mangiando biologico per mancanza di soldi, siamo riuscite a liberarci dalla schiavitù del mestruo in cui la società di oggi tiene prigionera la donna. Possiamo quindi testimoniare a tutte le donne scettiche che è possibile essere delle donne libere! Può pubblicare questa tesina! Grazie mille per tutto il suo lavoro!

Daniela

*****

RISPOSTA

LA RIVINCITA DELLA RAGIONE

Ciao Daniela. Grazie per questa preziosa e puntuale testimonianza che rende giustizia a un fenomeno concreto e reale che suscita incredulità sia tra il pubblico femminile che tra gli stessi medici. Quando ebbi modo di parlare del mestruo virtuoso senza dolori e senza sangue anni addietro mi vidi circondato non solo di ilarità ma anche di irritazione. Una specie di putiferio. Citai le testimonianza di diversi scienziati americani, incluso Shelton. “Al tuo caro Shelton gli è dato di volta il cervello”, fu uno dei commenti, parola di ginecologo, dove ginecologo suonava come qualcosa di ben superiore al divino.

LE VERITÀ NON HANNO LE GAMBE CORTE

Alla fine le verità, per quanto paradossali e sorprendenti possano apparire, per quanto vengano nascoste ed insabbiate da chi ha interesse a celarle, vengono fuori. È successo col mestruo, è successo col latte apportatore non di calcio ma di osteoporosi, ed è successo con le proteine, specie quelle animali e quelle che venivano chiamate addirittura “nobili” dai cialtroni della bistecca al sangue, apportatrici non di benessere ma di acidificazione e di cancro.

DIFFIDIAMO UNA BUONA VOLTA DEI PREGIUDIZI E IMPARIAMO A USARE IL CERVELLO

L’ennesimo anello di una lunga catena. Un altro dogma sbagliato che cade. C’è da sperare che la gente impari una buona volta a non farsi mettere nel sacco dalle false apparenze. C’è da sperare che impari finalmente a guardare le cose ben oltre la punta del proprio naso. C’è da sperare che non abbia cieca fiducia nel saio del fraticello, nei paramenti sacri del vescovo o nel camice bianco o verde del medico. Non è l’abito che fa il monaco. Non è il titolo di studio che qualifica il valore di una persona.

PECCATO CHE ANCHE I MASCHI NON ABBIANO LE LORO COSE

Alla medicina non fa per niente comodo l’idea di una donna libera dai suoi tipici problemi. Non fa comodo che la gente viva in regime di non sofferenza. Sangue, sudore, dolore e dipendenza sistematica dal medico. Questa è la sua legge. Al punto di rammaricarsi quasi che il mestruo riguardi solo le donne e non anche i maschi!

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

12 Commenti

  1. MARIA

    CIAO DANIELA VORREI CONTATTARLA,GRAZIE.

    Rispondi
  2. iniminimainimo

    quindi è più "naturale" non avere il ciclo che averlo? Dove posso trovare approfondimenti su questo argomento?

    Rispondi
  3. EpiNeo

    Ciao a iniminimainimo e a tutti,
    per chi volesse sapere qualcosa di più su questo argomento mi può scrivere un'email su epineo2011@gmail.com
    Ciao!

    Rispondi
  4. DanieleD

    Vergognatevi a scrivere queste vaccate.

    Rispondi
  5. Alberto Pastorino

    Vai tranquillo danieled che ci vergognamo
    anzi io personalmente ho chiesto al mio sindaco di essere messo alla gogna ma mi ha detto che non é piú in uso.

    Rispondi
  6. Merio

    é solo una questione di tempo, ma la strada vegana per me appare la migliore… ad esempio questo sito qui:

    http://nutritionfacts.org/

    Dieta consigliata?
    Vegana al 100%, anche se in alcune tematiche ha opinioni differenti dall'igienismo… però è già un inizio…

    Rispondi
  7. arvo

    @Alberto forse Daniele, che ultimamente è un pò demoralizzato e sotto stress, pensava a pene alternative…bisognerebbe sentire meglio il sindaco e trovare un accordo che possa soddisfare tutte le parti in causa.
    Comunque lui di ciclo non vuol mai sentir parlare e quando accade, diventa furioso….questo è certo…

    Rispondi
  8. arvo

    Forse ha letto ciclo, ma ha capito triciclo (non sarà certo il profeta Daniele!)

    Rispondi
  9. Alberto Pastorino

    Caro Arvo, ogni tanto un citrullo che venga ad trastullarci
    direi che ce lo meritiamo proprio.
    Dopo i deliri di antuan che s'é autorispolverato, le lezioni di savoir faire del tubero andato a male (alias tfc che significa trifessocoglionene, una molecola molto instabile) forse abbiamo una nuova stella del ciarlatanismo: danieleD, il profeta Daniele degli sfigati (che non aveva il triciclo ma una motomorini camel 501)

    Rispondi
  10. Germanus Caput

    Anche fossi scettico riguardo la dichiarazione delle due ragazze, ho conosciuto due donne vegan, una è stata mia compagna e confermano che è vero. Infatti la mia compagna, a differenza di altre che ho avuto, aveva la patatina che non aveva mai cattiva odore, e non solo per la buona igiene, mentre in altre, a seconda di come mangiavano, si sentivano forti differenze, ma d'altronde è normale, siamo come spugne, anche io se mangio formaggi sento gli odori del io corpo, ascelle e piedi e pieghe vicino al sesso più intensi, e mi viene pelle grassa in viso. E a poco serve usare detergenti che peggiorano solo equlibrio della pelle. E' così logico e naturale!

    Rispondi
  11. Saretta

    Questa cosa è decisamente interessante, ma io vorrei chiedere… anche se il ciclo diventa molto meno abbondante e doloroso, si rimane comunque fertili penso…? I livelli ormonali restano gli stessi? Io ho problemi di amenorrea da una vita, i ginecologi che mi hanno visitato, tra le prime domande mi hanno sempre chiesto : "Che alimentazione segue? Introduce abbastanza proteine?"…

    Rispondi

Lascia un commento