ADENOIDI EVITATE E PUSTOLE DA RISPETTARE

da 29 Gen 2012Salute, Tonsillite

LETTERA

LA MIA BAMBINA E’ GUARITA PERFETTAMENTE DALLE ADENOIDI SENZA OPERAZIONI E SENZA FARMACI

Ciao Valdo, scusa se ti disturbo ma non ho trovato niente nelle tue tesine su questo argomento! Ci eravamo sentiti l’inverno scorso per le adenoidi della mia prima figlia di 5 anni che dovevano essere operate ma il cambiamento di dieta (anche se parziale purtroppo), unito ad una buona stagione al mare, hanno risolto il problema!

LA SECONDA BIMBA E’ NATA CON DELLE PUSTOLETTE, CHE I MEDICI VOGLIONO CURARE CON L’ANTIBIOTICO

Ora ti disturbo (so che sei oberato di richieste ma ci provo ugualmente e capisco benissimo se non ce la farai a rispondermi) per la mia seconda figlia Asia. E’ nata con uno sfogo sulla pelle, delle pustoline, che i medici vogliono curare con l’antibiotico Augmentin.

A ME PARE UNA BESTEMMIA

La bimba è allattata esclusivamente al seno, ed a me sembra una bestemmia usare un antibiotico per una bimba di pochi giorni con la flora batterica in formazione e con le difese immunitarie fornite dal buon latte della mamma. Dal secondo giorno di vita (il momento peggiore delle bolle) queste sono andate diminuendo. Ora sono al 5° giorno e, pur se molto ridotte, alcune sono ancora presenti. Ti invio una foto. E’ proprio necessario darglielo secondo te darle l’antibiotico?

ATTENDO RISPOSTA IN TEMPI RAPIDI

Spero in una tua risposta in tempi rapidi perché in breve tempo devo decidere e far fronte alle pressioni di medici e moglie e vorrei il tuo conforto. Ti rinnovo comunque i complimenti per il tuo splendido lavoro e per lo splendido blog che tieni! Grazie.
Francesco da Firenze

*****

RISPOSTA

SALVATE LE ADENOIDI? MA CHISSA’ CHE RISCHIO HAI FATTO CORRERE A TUA FIGLIA!

Ciao Francesco, complimenti per le adenoidi salvate. Ma pongo anche a te una domanda. Sei sicuro di rivolgerti alla persona giusta? Mi stanno contestando e qualificando come economista e ciarlatano. O come concorrente sleale che invade il campo altrui, scordando che non prescrivo nulla, che non curo e non guarisco, ma insegno semplicemente l’autoguarigione non-curativa sul sintomo, tecnica e filosofia millenaria del non-farmaco, del non-bisturi e del non-intervento invasivo.

I MEDICI SONO I PIU’ INDICATI, I SOLI A SAPERE TUTTO E DARTI OGNI POSSIBILE GARANZIA.

Per non avere problemi dovrei dirti che non so un tubo e che la cosa migliore da farsi è seguire quanto ti stanno proponendo i medici. Dopotutto loro sì che hanno studiato 6 anni. Loro sì che conoscono a menadito il corpo umano! Loro sì che sanno sul da farsi per salvare le tue creature!
Mi chiedo il perché mi state scrivendo in tanti. Vi ho forse ammaliati con dei filtri e delle pozioni psicologiche inviate per telepatia?

LE PAROLE DI HERBERT SHELTON: VIA OGNI TRATTAMENTO MEDICALE AI LATTANTI

E allora, per non dire cose strampalate, uso le parole di Herbert Shelton, prese da “The Hygienic care of children”, che generazioni di mamme americane consultano regolarmente. “Never drug your child and never permit anyone else to do so. Don’t use soaps, salves, lotions, creams, antiseptics, antibiotics on the child. If already done, cease using these things. Local treatment is valueless in skin disease. Skin disease, except where due to mechanical or thermal causes, are not local trouble” (Mai medicalizzare il neonato e mai permettere ad alcuno di farlo. Vietato usare saponi, salviette, lozioni, creme, antisettici e antibiotici sui lattanti. Se già fatto, cessare immediatamente ogni trattamento locale, che danneggia e non ha alcun valore, visto che il problema, salvo incidente o scottature, sta da altre parti).

NATURA MEDICATRICE, DOVE IL CORPO NON VA MAI CONTRO SE STESSO

Qualsiasi eruzione o alterazione della pelle evidenzia uno stato di impurità interna e un tentativo di purificazione in corso.
E’ addirittura auspicabile che ci siano queste eruzioni, essendo esse segno di un sistema immunitario reattivo. Un sistema che, lungi dal produrre le malattie auto-immuni immaginate dalla medicina, manda fuori tossine dannose, sempre a vantaggio del corpo umano. “La natura è sovrana medicatrice di tutti i mali”, firmato Ippocrate. Medicatrice e non ammalatrice o iatrogena! Qualcuno dirà che ho bestemmiato!

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

OMOCISTEINA ALTA NO PROBLEM

OMOCISTEINA ALTA NO PROBLEM

Premesso che una delle mie tesine su questo tema resta tuttora supervalida (Omocisteina barometro funzionale del corpo umano, del 6/12/2011), rispondo qui a...

Commenti

7 Commenti

  1. Giorgio

    E' semplice il motivo per cui ti commentano tanto. Stai diventando il giullare di corte, solo che ancora non ne sei al corrente o nel tuo immenso ego non riesci a capacitartene. Il problema è proprio che predichi la non-cura, quando tantissime cose al giorno d'oggi si sistemano in poche ore con la giusta terapia.
    Ma perchè sto qui a scrivere? Ho altro da fare..

    Rispondi
  2. Nero

    gentile sig vaccaro
    e' necessario che dica quello che penso a sua difesa,
    primo lei e' cosciente sicuramente rivelando la verita' dell inganno subito da parte della gente del colosso farmaceutico che ha fatto sparire in vari modi di curarsi mettendo fuorilegge piante che avevano azione certa sul cancro, e tante altre cose che non occorre che io dica ora, distrurba i potenti ,volevo esortarla pubblicamente a non entrare in inganno alle accuse che le stanno facendo da 3 giorni a questa parte che a mio avviso fanno parte di una cospirazione ovvia, ci sono state diverse lettere con la stessa matrice di dialogo riconducibili ad un unica mente, non capisco perche' non elimina la possibilita che qualsiasi lettera venga pubblicata subito senza una censura vostra prima e non dopo.
    non perda energie contro queste cose, sono solo l'inizio, deve invece proteggersi sapientemente, e non esporsi, il mondo e' malato ,la gente ingannata potrebbe non voler essere svegliata dal torpore in cui sono, cose molto gravi si stanno maturando per l 'umanita' organizzate da un non grande gruppo di menti criminali, quindi secondo me bisogna agire per priorita'.
    tra poco probabilmente non ci sara' piu' acqua potabile e l'aria sara' irrespirabile, appena cedera' la siria attaccheranno l' iran, le conseguenze per chi sa saranno devastanti, la portaaerei americana e' l' italia…. la gente queste cose non le vede.
    quello che mi rattrista e vedere quante gente le chiede continuamente cose ma quando lei e' minacciato nessuno muove un dito, si dovrebbero vergognare.
    lei ha il sostegno silenzioso di tutte le menti che conoscono il sistema per com'e' realmente , sono tante ma non si vedono, quindi non si senta amareggiato, ma scenda da quel pericoloso piedistallo che le stanno lanciando sassi e lavori come un vero cospiratore oppure se sceglie di esporsi si prenda un buon elmo, ho reso l'idea?
    oggi siamo sotto attacco di scie chimiche c'e' un cielo che fa paura e la gente cammina sotto contenta per la bella giornata, non riescono neanche a vedere se qualcosa cambia intorno a loro tanto sono intorpiditi, questo e' lo scopo del sistema, attacco su piu' fronti alla mente della gente alimentazione,onde elettromagnetiche, distrazioni ,veleni.
    tenga duro e non si abbatta lei e' nel giusto ma questo e' il prezzo, si cerchi la storia di pierluigi ighina, nicola tesla, che vita hanno fatto? come la sua oggi.
    ma erano nel giusto.
    nero koger

    Rispondi
  3. EpiNeo

    Buongiorno Giorgio,
    qui si parla di esperienza, non di teoria. Ognuno può sperimentare come meglio crede. Vi sono terapie allopatiche efficaci? Libero di sceglierle. Ma perché le ho scritto? Tanto ha altro da fare.

    Rispondi
  4. Nero

    vede sig. Valdo Giorgio e EpiNeo sono la stessa persona ….

    Rispondi
  5. camix

    I precetti di vv per star meglio: una ventina non di piu'.
    Già ad attuarne UNO SOLO, un miglioramento della salute è assicurato.
    Diventare vegani-crudisti è francamente MOLTO difficile, ma non è affatto difficile prevedere come si stia e ci si senta una volta attuato alla perfezione: si passa da un falso benessere con tanti piccoli e grandi malanni,
    ad uno stato di grazia.
    Io sono ancora ai modestissimi livelli di 'onnivorismo attento', ossia limito più che posso e che riesco, l'assunzione di cibi d'origine animale.
    Non sempre mi riesce per motivi che non sto ad elencare ma:
    -Dal 2006 non bevo piu' latte, non faccio piu' colazione con dolciumi o cibi salati ma solo latte di soia (fino due anni fà)
    e da due anni solo frutta.
    Fatto questo, la percentuale di cibi animali
    eliminati dal 2010 varia dal 60-70% invernali al 90-100% in estate.
    L'ultima medicina presa?
    Maggio 2010, anestetico per curare una carie.
    Chi attacca Valdo attacco la sua falsa coscienza,
    se non avessi scoperto Valdo la mia psoriasi sarebbe a livelli paurosi
    e non sparita: i miei che mi dicevano 'Vai dal dermatologo, che ti da' la cremina!'…
    Mio cugino di Pescara da 15 anni si porta dietro una psoriasi alle braccia e al cuoio capelluto da far paura, sembra avere gli avambracci ricoperti di gesso: ma quando la settimana scorsa gli ho portato il libro di Valdo, dopo una lettura sommaria, mi ha riso in faccia: '-ed io dovrei rinunciare a mangiare (sic!), no, grazie
    le medicine che prendo vanno piu' che bene…

    Mio nonno diceva sempre che il somaro và legato dove vuole lui: se vuole essere legato sul ciglio di un burrone, peggio per lui…

    Io Valdo, me lo tengo stretto.

    Duca Conte Camillo Catellani Teramo

    Rispondi
  6. lallabel

    Signor giorgio epineo, non aveva altro da fare? 🙂
    perchè non va a farsi curare visto che le piace tanto la medicina tradizionale?
    perchè rompere le scatole?
    perchè quando non si ha niente da fare è così…
    In risposta a Camix volevo dire che anche mio cognato ha il colesterolo cattivo LDL alle stelle, ha la gotta e i geloni, va avanti imperterrito con l'omeopatia e non accetta di dovere eliminare le proteine animal!!!
    mangia pesce tre volte a settimana, 2 volte la carne, il restante formaggi!!ma si può?
    glielo dico da tempo, in tutti i modi. Lui si rassegna dicendo che i suoi mali sono ereditari!!
    chi è causa del suo mal pianga se stesso mi vien da dire…

    Rispondi
  7. alessandro

    buonasera
    perchè giorgio vieni a romperci le scatole
    se non sei interessato sei pregato di non offendere, perchè qualcuno non cancella i commenti del sig. giorgio che sta disturbando il sito, ogni tesina è commentata con parole fuori luogo, non si riesce a estrometterlo?

    Rispondi

Lascia un commento