Seleziona una pagina

ALCUNE VERITÀ NON SONO STATE ANCORA DETTE

da 4 Lug 2022Etica, Consapevolezza e Spiritualità

DIFFUSIONE A MACCHIA D’OLIO

Pensavo di aver appreso abbastanza da Shi Heng Yi, di cui ho parlato nella tesina precedente, ma mi sono sbagliato di grosso. Ogni sua intervista contiene spunti di incredibile interesse. Sarebbe un peccato non diffonderli a macchia d’olio. È per me non soltanto un obbligo morale ma un autentico piacere. C’è da dire che si esprime in un inglese di rara chiarezza. Come dire “Nulla accade per puro caso e per semplice coincidenza”.

GIOCO DEGLI SCACCHI E GIOCO DELLA VITA

Ci sono molte somiglianze tra il gioco degli scacchi e il gioco della vita. Se non conosci bene te stesso, se non conosci l’avversario, se non conosci le regole e i trucchi del gioco, non puoi certamente venirne fuori intatto. Per diventare dei buoni giocatori serve saper riflettere e meditare, occorre ritirarsi spesso dal mondo esterno, occorre far tesoro del tempo che ci viene concesso.

UNA DELLE PRIORITÀ È DI MANTENERSI IN FORMA

Cos’è che conta veramente nella nostra esistenza terrena? Tu hai il corpo e io ho il corpo, ed esistono metodi e regole per MANTENERE IL CORPO IN FORMA E IN SALUTE. Tu hai la mente e io ho la mente, e ci sono metodi per sviluppare la mente in modo tale che poi non andiamo a commettere troppi errori. Ciò significa che conviene decidere sempre in condizioni di mente chiara. Le proprie decisioni non devono essere tali da causare poi dei rammarichi o dei pentimenti. Una mente emozionata, depressa o adirata non ti permette di essere rilassato ed obiettivo.

LA QUALITÀ DEL VIVERE SI OTTIENE TRAMITE LA DISCIPLINA

La cosa fondamentale rimane LA QUALITÀ DELLA VITA della persona, per cui a fine giornata devi sentirti migliore, forte, solido, preparato, realizzato. Si deve essere sorretti da una forte disciplina. Occorre allenarsi e forgiare il nostro corpo imparando le regole basilari del vivere. Dopotutto basterà osservare alcune regole semplici e basilari. Le buone regole stavano scritte e stampate nelle scuole antiche e nei monasteri, dove gli amanuensi con grande pazienza riportavano ogni esperienza umana.

GRAN PARTE DELLA CULTURA ANTICA FINITA TRA LE FIAMME

La parte più mediocre e arretrata della società, vale a dire i preti e gli intolleranti di allora, cominciò a dar fuoco a milioni di tomi e di scritti preziosi, come la biblioteca di Alessandria, gli scritti di Pitagora in Occidente. Queste tendenze distruttive e incendiarie non risparmiarono nemmeno l’Oriente e i tanti libri che venivano prodotti e conservati nei monasteri buddhisti a Pechino e dintorni. Molte conoscenze di allora, che sintetizzavano millenni e millenni di storia, sono andate perse. Alcune sopravvivono ancora grazie ai maestri fuggiti dai templi e dai monasteri, i quali hanno continuato a studiare e a diffondere a voce e per iscritto quanto sapevano.

RACCOGLIERE CONOSCENZA E TRASMETTERLA ALLA GENTE

Shi Heng Yi, cinese cresciuto e formatosi in Germania, è uno dei maestri che insegna nel Sud-Europa. Gli obiettivi della sua organizzazione sono di RACCOGLIERE INFORMAZIONI, di PORTARE CONOSCENZA e di TRASMETTERLA ALLA GENTE. Basta guardare cosa sta succedendo nel mondo per capire quanto preziosi sono i suoi insegnamenti. L’obiettivo principale e concreto è quello di influenzare la gente e di prepararla su quanto le scuole e le istituzioni non danno. Insegnare quello che dobbiamo mangiare, bere, pensare, come possiamo trattare il corpo, e come possiamo usare queste conoscenze per portare a ciascuno degli autentici benefici.

LE VACCINAZIONI SONO UN VERO E PROPRIO INSULTO AL CREATORE UNIVERSALE

Non c’è bisogno di reinventare la ruota, è sufficiente avere fiducia in coloro che nel passato hanno già studiato a fondo la cosa. Ad esempio la questione delle vaccinazioni è un punto-chiave che interessa tutti. Non posso accettare che la forza universale che ha creato il sole e le galassie, gli uomini, gli uccellini, le cicale, le rane, le farfalle, i fiori e tutto il resto sia stata perfetta e lungimirante in ogni dettaglio e abbia commesso degli errori a proposito di una banalità come i virus, materiale di scarto che il corpo produce e che deve solo espellere prontamente e con regolarità.

MAI SCORDARE CHE SIAMO HEALTH ORIENTED

Il creatore ci ha dotati di poteri formidabili e non ci serve alcuna medicina, tanto più alcun vaccino! Siamo health oriented e il corpo sa cosa fare, non va mai contro se stesso. Siamo anche OUTWARDS ORIENTED, per cui ascoltiamo quanto si pensa, si dice e si fa intorno a noi. Questo talvolta ci frega, nel senso che diamo troppa importanza a quanto viene dal di fuori rispetto alle immense ricchezze che serbiamo al nostro interno. È per questo che una delle peggiori mancanze dell’uomo è quella di non voler investigare su se stesso. Suggerisco di stare attenti a quanto succede fuori, ma soprattutto a quanto succede dentro di voi. Ognuno dovrebbe saper viaggiare sia nel microcosmo che nel macrocosmo. Importante è sapersi muovere all’interno, percependo ogni nostro componente, sangue, linfa, organi, muscoli, atomi, elettroni, protoni, quantum, quark, vibrazioni e così via.

8 MILIARDI DI IDEE E DI ASPETTATIVE DIVERSE

Tutte le cose nel mondo vibrano e si muovono tracciando un percorso preferibilmente circolare. Dobbiamo armonizzarci con tutto questo. In questo istante siamo 8 miliardi sul pianeta Terra e abbiamo pertanto 8 miliardi di idee diverse, tutte con speranze e aspettative diverse. Perché i Gestori Superiori dell’Universo dovrebbero interessarsi alle aspettative individuali di ciascun soggetto? Non credo personalmente che la Forza dell’Universo perda tempo nei casi personali. Avrebbe più senso pensare che si interessino principalmente alla massa.

SAPER PRENDERE QUELLO CHE VIENE

Ognuno di noi è stato messo al mondo al fine di essere aperto e ricettivo. Siete o non siete in grado di captare questi messaggi? Serve metterci il meglio di voi stessi, tutta la forza di volontà in vostro possesso. Se poi non avete successo, non vale la pena insistere. Pensate alla vera chiamata, al fatto che il vostro progetto perdente non riscuote approvazione e che ci sono progetti molto più elevati per voi. Non una bocciatura ma una speciale considerazione per il vostro percorso di vita. Dovete creare bilancio e stabilità al fine di vivere in uno stato di armonia. Dovete sicuramente prender cura di chi vive vicino a voi, ma innanzitutto prendete cura di voi stessi. Dovete diventare duri e forti come una roccia, e a quel punto la gente acquisirà fiducia incrollabile nel vostro messaggio.

NESSUN DUBBIO CHE DIVERTIMENTO E GIOIA SIANO IL MIGLIORE FARMACO CONTRO OGNI SOFFERENZA

Dedicate più tempo a voi stessi. L’ideale è dedicare 2 mesi su 12 alla meditazione, ma anche una sola settimana può avere il suo valore. Ponetevi la domanda su quale genere di vita preferite avere. Tutti abbiamo questo problema, indipendentemente dalla nostra cultura. Abbiamo 2 scelte o 2 opzioni: UNA VITA DI SOFFERENZA O UNA VITA DI GIOIA? La risposta è molto chiara, ed è la medesima per ognuno di noi.

Shi Heng Yi – Traduzione, sintesi e sottotitoli di Valdes Sepich Vaccaro

DISCLAIMER

Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute, orgogliosamente NON-medico. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

0 Commenti

0 commenti

Lascia un commento