Seleziona una pagina

ALIMENTAZIONE NATURALE E OTTIMA FORMA PER EX PILOTA

da 11 Nov 2016Testimonianze

LETTERA

EX PILOTA IN PENSIONE, SEMPRE IN OTTIMA FORMA

Ciao Valdo. Non ho quasi mai preso medicine. Ogni sei mesi controllo all’istituto medico legale di Roma per il mio lavoro da pilota. Altezza 1,76, peso 71 Kg. Andato in pensione non mi sono più controllato essendo sempre in forma.

STOP AL LATTE E SCOMPARSA IMMEDIATA DEL MAL DI SCHIENA

Intollerante ai derivati del latte, a 60 anni ho smesso anche di bere latte ed è scomparso immediatamente il mal di schiena che sopportavo da 40 anni. Il mio schema alimentare prevede farine 00 e zuccheri, poca carne, poco pesce, frutta e verdura in tutti i pasti, un bicchiere di vino nero. Non fumo. Attività fisica nel mio giardino di un ettaro, coltivato a produzione biologica.

NAUSEA E SANGUE NELLE FECI

Dicembre 2012: a fine cena nausea e diarrea sanguinolenta. Stavo bene prima e subito dopo ancora meglio, a parte la debolezza. Effettuate analisi del sangue: mancanza di ferro. Analisi successive tutto bene.

INTERVENTO AL COLON

Gennaio 2015: durante la notte mi alzo per urinare e subito dopo mi sento svenire. Mi siedo nel Wc e riscontro diarrea sanguinolenta. Stavo bene prima e subito dopo ancora meglio, a parte la debolezza.
Ho sempre ripetuto questa frase a tutti i medici. Nessuna risposta. Prescritto colonscopia e operato dopo una settimana: emicolectomia destra, ileo cm 10, ceco e colon ascendente cm 24, neoformazione vegetante del dm max di cm8, dal tessuto adiposo meso-colico si isolano n. 45 linfonodi di cui 2 interessati da metastasi linfonodali e da adenocarcinoma (pT3G2N1). Si ritiene indicato trattamento chemioterapico.

LETTURA DI DIVERSI LIBRI

Incomincio subito ad informarmi leggendo uno dopo l’altro una ventina di libri di ricercatori famosi: Renzenbrink, Walker, Ehret, Hiromi Shinya, Campbell, Rosanna Gosamo, e tramite Valdo Vaccaro anche Salvatore Paladino, che hanno riassunto in pratica tutto quello che avevo già letto. Probabilmente il mio sistema immunitario stava facendo altrettanto bene, solo che avrei dovuto aiutarlo cambiando l’alimentazione.

PASSAGGIO ALL’ALIMENTAZIONE CRUDA E NATURALE CON OTTIMO STATO DI FORMA

Dunque sono subito passato all’alimentazione naturale crudo. Nessuna medicina, nessuna chemioterapia, analisi successive tutto OK. Peso 58 Kg come all’età di 18 anni. Mi sento in forma. Tornando indietro non mi sarei fatto operare. Credo molto nell’alimentazione naturale. Adesso la seguo su internet. Buon lavoro e mille grazie per i consigli.
Pio

*****

RISPOSTA

FRANCHEZZA ED OTTIMISMO DA VENDERE

Ciao Pio. Complimenti per il tuo percorso e soprattutto per le radicali modifiche apportate ultimamente, per aver abbracciato una alimentazione naturale molto vicina a quanto da anni propongo, nonché per aver riconosciuto con franchezza e coraggio che, tornando indietro, non ti faresti operare. Non mi hai posto alcuna domanda. Mi basta sapere che mi segui su internet e che continui ad esserne beneficiato.

Valdo Vaccaro

DISCLAIMER

Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute, orgogliosamente NON-medico. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

0 Commenti

0 commenti

Lascia un commento