AMORE PER LE TESINE E UNIVERSITÀ DEI SALUMI DI MILANO

da 27 Apr 2012Testimonianze

LETTERA

UNA DICHIARAZIONE D’AMORE

Ciao meraviglioso Valdo, Mi piacerebbe scriverti qualche mail in più, piene di sostegno e di ringraziamenti. Non lo faccio solo per non occupare spazio a persone che hanno reali problemi, e soprattutto per non farti perdere tempo. Vorrei abitare vicino a te, per darti una mano con le mail, vorrei poter fare una briscola con te, parlare del più e del meno, respirare le tue sensazioni. Sembra una lettera d’amore, e infatti lo é. Amore per quello che dici, che scrivi, che infondi. Amore per la tua pazienza per la tua coerenza, per il tuo sapere, per la tua magnanimità.

NULLA SANNO DI VERDURE E CEREALI, MA IN COMPENSO CONOSCONO A MEMORIA I FARMACI PIU’ SOFISTICATI

Quanta fatica fai? E quanto stai sopportando? Quanto ti dai da fare per tutti? Ogni giorno, anch’io nel mio piccolo, cerco di dare qualche buona informazione, parto da lontano, per condurre le persone ad una migliore qualità di vita. Giornata tipo? Caffè, a pranzo panino, pomeriggio caffè , a cena carne, pane e forse verdura cotta, vino, dolcetto finale. Non mangiano frutta, verdura cruda, non masticano, non sanno cosa sono i cereali, non hanno mai mangiato peperoni crudi, o zucchine crude. Non sanno cosa sia il kamut, il farro, il grano saraceno. In compenso conoscono benissimo le medicine, per l’ipertensione, per il cuore, per la tiroide, per il diabete, per i vari morbi e problemi ossei.

GRANDE INTERESSE NEL DIMAGRIMENTO E POCA DISPONIBILITA’ AI CAMBIAMENTI

Io devo partire da qui. Vengono da me solo per dimagrire. Alla domanda se vogliono come obiettivo anche qualche consiglio per migliorare la salute, rispondono che sì, certamente! Ma appena gli si dice di iniziare almeno togliendo il latte, e di mangiare due frutti al giorno, Ah, vedrò se ci riesco! Ah, masticare! Ah, certo però, é difficile! Ah. Ah lo dico io! Che fatica!

LA BELLA NOTIZIA E’ CHE IL MONDO STA CAMBIANDO DAVVERO

Però, senti una bella notizia. Sempre più persone ascoltano. Sempre più persone sono disposte a cambiare. Anche perché notano immediatamente grandi benefici. E poi tu, mi sei di grande aiuto. Appena scorgo una breccia nel loro comportamento, li invito a visitare il tuo blog, in modo che possano avere più conoscenza, che è la base per una scelta consapevole, per non essere in balia di un’unica legge farmacologica e bisturologica!

VORREI COMPRARE IN BLOCCO LE TUE TESINE

Anche se non ti scrivo, sappi che appena  mi alzo, dopo la frutta, sei il mio primo pensiero. Apro il tuo blog e ti leggo. Sai cosa vorrei? Tutte le tue tesine. Forse ci hai già pensato, ma mi piacerebbe acquistarle. Proprio così, come le hai scritte, in ordine di tempo. Ne ho stampate centinaia, ma sento l’esigenza di averle in un libro (uno?). Potrebbe essere un’idea?

TI DIFENDERÒ ANCHE CON LA FIONDA

Ti voglio bene, ogni giorno sono con te. Gioisco quando le persone ti scrivono le loro conquiste, vorrei abbracciarti quando provano a ferirti, come oggi. So che sei una roccia e sai come rispondere, ci riesci sempre in maniera esemplare, però mi spiace comunque. Se hai bisogno di me, per qualsiasi cosa, non esitare a chiedere. Anche armata di fionda e pomodori marci, se necessario. Con tantissimo affetto. Mirna Visentini

*****

RISPOSTA

IL MONDO STA EFFETTIVAMENTE CAMBIANDO, NON SENZA CONTRASTI

Ciao Mirna, Sei divertente, spiritosa e spumeggiante, come tuo solito poi. In linea col titolo della tua opera “La dieta comica”. Essere difeso a colpi di fionda femminile non lo avrei mai immaginato! Non mi servono dunque auto blu e nemmeno guardie del corpo! Sono d’accordo con te sul fatto che il mondo stia cambiando, anche se tra alti e bassi da capogiro.

BAMBINA VEGETARIANA SANA MA DEFINITA A RISCHIO DI ANEMIA E DI DEFICIENZA NEUROLOGICA

Alti e bassi davvero. Ieri ad esempio ho letto, dal blog La Repubblica.it-Salute, in una rubrica curata da Irma D’Aria, la risposta di Susanna Esposito, a una nonna di una bambina vegetariana di 18 mesi. La nonna le scriveva solo per chiedere un parere su una semplice sudorazione notturna della bambina che, per il resto “cresce regolarmente mediante alimentazione senza zuccheri e senza carne, con sviluppo più che normale”.

I TEORICI DEL SANGUE E DEL LATTE COLLOCATI NEI PUNTI CHIAVE

La Signora Esposito è docente alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi non di Mal e Miserie o di Abbiategrasso, ma di Milano, nonché vicedirettrice della Clinica Pediatrica I della Fondazione IORCCS, presso l’Ospedale Policlinico Mangiagalli e Regina Elena. Dunque persona altamente influente e referenziata. La sua risposta alla nonna? Eccola qui di seguito.

PERICOLO DI SVILUPPO NEUROLOGICO

“Gentile Signora, la sudorazione di cui parla non è un problema se non si associa a febbre o a rilevante perdita di peso. Anche il pianto notturno non è un problema. Per contro è molto grave se la sua alimentazione è priva di carne! Una dieta vegetariana nei primi anni di vita può portare a una grave anemia. Può anche causare un ritardo di sviluppo neurologico!”

L’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI TRASFORMATA IN UNIVERSITÀ DEI SALUMI DI MILANO

Ho dovuto stropicciarmi gli occhi. Si possono mai dire delle boiate di tale portata al pubblico italiano nell’anno di grazia 2012, non da persona privata, ma utilizzando con pompa e ufficialità mediatica la denominazione di “Docente di Medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Milano?” Carlo Cannella non era dunque un caso isolato. I paladini del macello, dell’eparina e della B12, delle stazioni ferroviarie che straboccano di panini al cadavere per accontentare Cremonini, Coca-Cola e McDonald’s, non sono dei salumieri o dei piazzisti di maiali, ma stanno ai vertici e occupano le cattedre delle maggiori università italiane.

TERRORISMO PEDIATRICO E TANTA ARRETRATEZZA CULTURALE

Questa docente specializzata in terrorismo pediatrico, pare non sapere che il latte di donna, con cui i bambini superano il periodo più delicato, che è quello di lattazione, è un latte basso-proteico, contenente meno proteine del succo d’arancia, del succo d’uva e di qualsiasi altro succo di frutta viva appena spremuta. Questa docente pare non sapere che 11 grammi al giorno di proteine sono il tetto massimo per ogni bambino del mondo, visto che superata tale quota l’organismo del piccolo va in pericolosa ed inauspicata acidificazione. Questa insegnante finge di ignorare che è proprio lo shock e lo sbalzo enorme tra il latte materno e uno svezzamento a base di omogeneizzati alla carne o al pesce sta all’origine di patologie tipo il diabete-1.

INFORMAZIONI MESCHINE, DEMENZIALI E VERGOGNOSE IN AMBITO ACCADEMICO

Questo fatto è gravissimo e va denunciato in modo chiaro e netto. Non è possibile che la cultura accademica italiana debba sopportare informazioni meschine, demenziali e vergognose di questa portata, da parte poi di docenti pagati profumatamente coi soldi di tutti i cittadini. Anemia senza la carne? Quando mai! Sempre per la famosa B12? La capretta Martina, due settimane di vita, più che correre e sgambettare vola, lungo lo scosceso terreno del bosco sotto casa mia. Uno spettacolo di salute. Nessuno le ha dato pasticche di B12. La B12 viene prodotta da attività batterica lungo il suo tratto intestinale. La stessa cosa accade all’uomo, a condizione che si comporti da uomo, cioè da primate e non da belva carnivora.

I MIEI FIGLI SONO VEGANI E TUTT’ALTRO CHE DEFICIENTI, E NON PENSO DI ESSERE UN CASO ISOLATO

Ho due figli di 16 e 22 anni, giudicati magnifici non da me che sono il padre e che stravedo per loro, ma da chi ha modo di conoscerli da vicino. Non mi risulta che abbiano ritardi o deficienze neurologiche, visto che mai hanno toccato carne di animale morto. Dementi potrebbero essere i suoi figli, esimia professoressa Esposito, se ragionassero e parlassero col suo stesso metro e col suo stesso linguaggio arrogante e dogmatico oltre ogni dire. Il mondo è purtroppo stracarico di persone cariche di patologie, a volte anche di tipo psichiatrico. Non risulta che siano mai state vegane nell’infanzia e nemmeno dopo.

INSERIRE IL TARLO E IL DUBBIO AMLETICO NELLA MENTE DELLE MAMME E DELLE NONNE

E’ paradossale che lei tenti di imporre una virata carnivora alle mamme italiane raccontando la favola del lupo e spaventandole a morte. Il lupo sarebbe, guarda un po’, la mancanza di carne nella dieta dei bambini, che diventerebbero anemici e neuro-deficienti. Se lo dice poi una dottoressa in medicina e chirurgia, nonché docente universitaria, e altre cose ancora, come minimo mette un tarlo nella testa di mamme e nonne. Se poi il tutto viene pubblicato dalle pagine bugiarde ma sempre influenti della Repubblica, “qualcosa di vero potrebbe sempre esserci”.

CI SONO I CERVELLI PACIFICI E I CERVELLI-BOIA

Il qualcosa di vero è che lei fa parte dei cervelli-boia che stanno dietro l’immane massacro che continua, per ora inarrestabile, a macchiare di criminoso sangue la coscienza umana. Quel massacro che vede 7000 persone di altra razza soccombere sotto i coltelli, le ghigliottine e i vari marchingegni della morte inventati dagli uomini. Settemila non al giorno o all’ora, o al minuto, ma settemila al secondo, 24 ore al giorno. Significa che, nel tempo in cui scrivo qui due parole soltanto, cascano nel mondo 7000 teste. Teste di bambini innocenti, perché di questo si tratta. Una strage che lascia senza parole gli stessi macellai. Una mole insopportabile di lamenti e di urla agghiaccianti che sale verso il cielo e qualifica la Terra come pianeta di malefatte e di ciniche esecuzioni.

LA SOPRAFFAZIONE DEL FORTE VERSO IL DEBOLE, DEGLI AGUZZINI VERSO GLI INNOCENTI

Bello vero? Lei, dottoressa gentile ma non troppo, almeno nelle circostanze delle sue affermazioni, diventa eminente responsabile di questa orribile e odiosa sopraffazione del forte verso il debole, dell’armato verso lo sguarnito, del legalmente protetto verso il diseredato, dell’adulto verso il bambino innocente, del maschio brutale e possessivo verso la donna stuprabile ed ammazzabile. Ci fosse Leonardo da Vinci tra noi, le farebbe un ritratto. Non la Gioconda ma la Macellaia. Se ci fosse Voltaire, virtualmente la demolirebbe. Fa ancora in tempo a ravvedersi. E solo in tal caso potrei chiederle scusa della mia dura reazione nei suoi riguardi. Nei riguardi di una donna che non conosco, ma che valuto per una aberrante e disonesta affermazione.

LIBERTÀ DI PENSIERO E DI PAROLA MA NON DI INSOZZAMENTO IDEOLOGICO INTESO A CREARE UNA BRECCIA VERSO LA TRIPLICAZIONE DEI MACELLI

Libertà di parola per tutti? Ma certo. Non pretendo che un insegnante carnivoro non possa esprimere la sua opinione. Ma c’è modo e modo. Nel mio caso, sono evidentemente in dura lotta contro macelli, salumi, maialerie e stalle. Ma non mi sono mai sognato di dire che i bambini alimentati a carne rischiano un ritardo di sviluppo neurologico, anche se magari potrei ragionevolmente pensarlo! Dico che sviluppano leucocitosi digestiva, acidificazione, stitichezza, miasmi intestinali che risalgono alla mente.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

1 commento

  1. lallabel

    penso che la dottoressa in questione sia stata azzannata a dovere…da me in primis.
    La sua risposta è stata scandalosa.
    Ma si può???????
    Che ignorante!!

    Rispondi

Lascia un commento