DOMENICA 26 GENNAIO 2020 A BOLOGNA, MEETING IGIENISTA APERTO A TUTTI

Pinterest LinkedIn Tumblr +

UNA DATA IMPORTANTE DA INSERIRE IN AGENDA

Siamo nella ultima settimana che precede il Natale e l’attenzione di tutti è rivolta alle date fatidiche del 25 dicembre (Natale), 26 (Santo Stefano), 31 (San Silvestro), 1 Gennaio (Primo giorno del Nuovo Anno 2020), 6 Gennaio (Befana). Auguriamo a chi ci legge di trascorrere queste festività nel modo migliore, vale a dire in piena salute, armonia e serenità.

Ci sia concesso di segnalare un’altra data ancora, che è quella di domenica 26 gennaio 2020. Quel giorno è importante perché ci troveremo a Bologna presso l’Hotel Ramada Encore di via Ferrese 164 dalle 9:30 di mattino alle 18:30 di sera, con due ore di sosta-pranzo.

OPEN DAY DI GRANDE RICHIAMO

L’evento si chiama Open Day 2020. Trattasi di una giornata intera di formazione e di promozione delle nostre attività, una giornata istituzionale organizzata ogni anno in gennaio e che fa da apertura del nuovo anno accademico della nostra Scuola Superiore di Salute HSU, Health Science University. Vi chiedo di intervenire in tanti come ogni anno, e vi garantisco che non ve ne pentirete. Si tratterà di tempo guadagnato e non perduto.

RICORDIAMO IN SINTESI COSA FA E COSA PRODUCE LA NOSTRA SCUOLA HSU

Scopo primario della nostra HSU è di fornire a un gruppo di nuovi studenti i saperi e le competenze più avanzate e nel contempo le conoscenze più antiche derivate dai grandi Maestri che ci hanno preceduto la loro traccia e la loro ispirazione.

È nostra prerogativa quella di allenare le nostre classi a mantenersi flessibili e ad ampliare la mente, rimuovendo gli schemi mentali rigidi e dogmatici. Li alleniamo a emanciparsi da ogni dipendenza e a liberarsi da ogni paura. Formiamo studenti capaci di costruirsi la propria salute da protagonisti e non da comparse. La nostra è una scuola multidimensionale che non ha uguali nel panorama internazionale.

AL RAMADA HOTEL SI ARRIVA VELOCI E SICURI ANCHE COL BUS N. 25 DALLA STAZIONE FERROVIARIA DI BOLOGNA

L’Open Day 2020 viene arricchito dalla presenza di alcuni luminari della medicina. Non medici qualsiasi, timorosi di esprimersi e di incorrere nelle sanzioni dell’Ordine, ma professionisti dotati di ineccepibili referenze e di una marcia in più, ovvero di una più ampia, coraggiosa, inconsueta o non-convenzionale visuale della vita e della salute.

Gli argomenti trattati sono di grande interesse in quanto toccano da vicino aspetti fondamentali della vita e dell’alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, dell’infanzia in crescita, della fertilità e della capacità produttiva nei due sessi. Si parlerà anche di veterinaria intelligente e di alimentazione animale.

Venite in molti senza timori ed esitazioni. Davanti alla stazione ferroviaria di Bologna, basta attraversare la strada e sul marciapiede c’è il servizio bus (N. 25) che porta comodamente in via Ferrarese, proprio davanti all’hotel Ramada.

Se arriverete in troppi, faremo in modo di estendere la capienza della sala e il numero di sedie disponibili. Importante comunicare per email o per telefono la vostra prenotazione, e mantenere poi l’impegno preso. Questo messaggio è a largo raggio grazie a voi tutti che lo farete cortesemente girare via telefono e via internet.

IMPORTANTI STRUMENTI DI LETTURA E DI PREPARAZIONE SU DUE TEMI BASILARI COME IL DIGIUNO E IL DIABETE

Prendo anche questa speciale occasione per segnalare 2 importanti pubblicazioni che mettiamo a disposizione del pubblico. Si tratta di opere di assoluto valore a circolazione limitata, realizzate da igienisti della Health Science University al termine del Master intitolato “Le principali patologie del XXI secolo: la risposta igienista”.

La Monografia sul Digiuno è stata realizzata da: Lepoldina Boscolo Rizzo, Luigi Canino, Orsolina Bonifazi, Maria Teresa Chiecchi. È composta da 177 pagine ed è disponibile sia in formato elettronico che cartaceo. La Monografia sul Diabete è stata realizzata da: Roberta Maria Carra, Massimiliano Fazzi, Massimiliana Lorenzini. È composta da 93 pagine ed è disponibile sia in formato elettronico che cartaceo.

OPERE UNICHE ED IRRIPETIBILI NEL LORO GENERE

Le monografie possono presentare estrapolazioni dai testi di studio per non alterarne o stravolgerne il significato, ragion per cui il documento non è proposto come pubblicazione per il grande pubblico ed è da intendersi opera intellettuale messa a disposizione all’interno dell’associazione per fornire ai suoi associati una chiara, esaustiva e sfaccettata conoscenza sull’argomento trattato, senza preclusioni e pregiudizi.

Le opere prodotte all’interno della HSU sono da intendersi opere uniche nel loro genere e per questa epoca, poiché tengono conto e accolgono tutti gli approcci scientifici, olistici, psicologici e spirituali ritenuti utili alla risoluzione di una determinata patologia, sempre secondo i criteri vicini alla salute naturale.

La Health Science University e la Scienza Igienista forniscono strumenti, conoscenze e tecniche millenarie, sicure, sperimentate e innovative, per una migliore gestione della propria salute. Esse si fondano sui principi dell’alimentazione naturale e sull’equilibrio della persona e promuovono uno stile di vita che avvalori e soddisfi le esigenze etiche, estetiche, fisiche, psichiche e spirituali dell’essere umano.

ENCICLOPEDIA IGIENISTICA IN 3 VOLUMI

In questo ambito abbiamo messo assieme tutto l’encomiabile e faticoso lavoro delle varie classi realizzando l’Enciclopedia Igienistica della Salute, suddivisa in 3 splendidi grossi volumi, contenenti le tesi d’esame rivedute e corrette dei primi 3 anni di corso. Il volume numero 3 già completato e in circolazione, mentre i volumi N. 1 e N. 2 che saranno completati entro fine marzo, in concomitanza con la 1° Lezione del Corso HSU 2020, prevista per domenica 22 marzo all’Olimpia di Imola. Tutti e 3 i volumi sono prenotatili fin da ora.

L’ALTRA PARTE DELLA MENTE IN CIMA ALLE PREFERENZE

Per Natale continuate pure a leggere i miei libri e le mie tesine. Ma vorrei associarmi alla Aghape nel segnalarvi un testo speciale che sta emergendo tra i più interessanti e avvincenti dell’anno che si chiude. Un regalo di assoluto valore da fare a voi stessi e alle persone che più amate.

Si tratta di “L’Altra Parte della Mente”. L’autore è Marco Mularoni, studente HSU, oltre che scrittore e ricercatore di grande talento. La HSU, ce lo continuano a dire tutti gli studenti, è una scuola che ti rivoluziona e ti trasforma. Marco Mularoni è un esempio calzante di tutto questo.

Al termine del suo corso HSU ha scritto di getto il suo primo romanzo che si rivela alla fine non solo un thriller emozionante ma anche una memorabile opera educativa. Lo troverete da noi durante i nostri eventi e naturalmente anche online.

OPERE ORIGINALI E SENZA PRECEDENTI

“Siamo riusciti a realizzare opere di grande valore, opere originali e senza precedenti, opere storiche destinate ad arricchire la libreria e la cultura di scuole e famiglie, di medici e farmacisti trasparenti, di tutti coloro che vogliono rendersi conto di cosa bolle in pentola nel mondo della Scienza della Salute Naturale, nel mondo dell’Alimentazione e del Buon Comportamento, nel mondo della Health Science alternativa alle Tecniche Curative basate sul bisturi, sul farmaco, sul vaccino, sull’integratore, sui cibi carnei, sugli zuccheri, sulle caseine, sugli oli e sugli zuccheri industriali….” V.V.

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

Le pubblicazioni HSU sono disponibili solo per i soci Aghape, sia in formato elettronico che cartaceo. Il formato cartaceo viene stampato solo su ordinazione e spedito a casa. Ma chiunque le può ovviamente ricevere, a condizione di iscriversi preventivamente alla HSU. Teniamo a dire che non è questo uno stratagemma economico per agganciare nuovi soci, ma una vera e propria necessità legale.

Chi fosse interessato a ordinare le due monografie e i 3 volumi di Enciclopedia Igienistica può contattare Fiorenza Guarino al 335 1997815 oppure inviare una mail a [email protected] Il discorso vale anche per chi fosse interessato a contattare gli autori delle monografie per eventuali conferenze.

Valdo Vaccaro


Allego qui si seguito i dati essenziali sull’Open Day da parte della HSU:

26 gennaio 2020, dalle ore 9.30 alle ore 18.30

Health Science University Open Day Istituzionale

Giornata di Formazione aperta a tutti a Bologna, Ramada Encore Hotel, via Ferrarese 164

Scienza della salute naturale, igienismo, health science e Fertilità Pediatria Gravidanza Odontoiatria Veterinaria

Valdo Vaccaro e prof. Leonardo Pinelli pediatra e diabetologo, Dott. Luigi Montano uroandrologo , Dott. Volfango Perotti odontoiatra, D.ssa Manuela Raja veterinaria.

Quest’anno abbiamo cercato di portare la conoscenza il più possibile vicino a ciascuno di voi realizzando, grazie ai nostri collaboratori, tanti piccoli open day locali. E speriamo di realizzarne ancora nei prossimi due mesi.

AGENDA DELLA GIORNATA

Ore 9.30 apertura convegno.

Fiorenza Guarino “ La Health Science University, una scuola multidimensionale di “natural living& natural health”

Valdo Vaccaro “La scienza igienista: uno stile naturale e sobrio, alimentare e comportamentale, in ogni fase della vita”

Dr. Luigi Montano “L’Impatto Ambientale e Alimentare sulla Funzione Riproduttiva”

Prof. Leonardo Pinelli “Come un’alimentazione fisiologica a base vegetale, ben pianificata, aiuta lo sviluppo corporeo e le difese immunitarie del bambino e del futuro adulto”

Dr Volfango Perotti “Dall’approccio medico-odontoiatrico biologico alle patologie da metalli pesanti e intossicazioni da Mercurio”

D.ssa Manuela Raja “Applicazione delle medicine naturali in veterinaria”

(TbD) “Due momenti importanti nella vita di una donna: stile di vita e alimentazione naturale in gravidanza e in menopausa”

Ore 18.30 chiusura convegno

DATI SUI RELATORI

Valdo Vaccaro, in qualità di direttore scientifico della HSU, avrà sempre il posto d’onore, a lui infatti il compito di aprire questa importante giornata cercando di chiarirci sempre di più come uno stile di vita sobrio, nel cibo e nel comportamento, è assicurazione di salute e di pace dell’animo in tutte le fasi della vita.

dr Luigi Montano, uroandrologo ospedaliero, responsabile Andrologia ASL Salerno, esperto in Patologia Ambientale, Cofondatore della Società Europea di Medicina dello Stile di Vita con sede a Ginevra, di cui cura l’area UroAndrologica. Da diversi anni il suo interesse è focalizzato sugli aspetti che riguardano la prevenzione dell’infertilità maschile, con particolare attenzione agli aspetti ambientali, alimentari e dello stile di vita. Ideatore e Coordinatore del Progetto di Ricerca EcoFoodFertility, uno studio multidisciplinare e multicentrico che introduce un nuovo modello per la valutazione dell’impatto ambientale sulla salute umana e per la prevenzione primaria nelle aree a rischio, partendo dalla valutazione del liquido seminale quale precoce e sensibile marker di Salute Ambientale (www.ecofoodfertility.it).

Prof Leonardo Pinelli, medico pediatra e diabetologo, esperto in nutrizione fisiologica a base vegetale. È stato Professore Associato di Pediatria presso l’Università di Verona e Direttore Unità Operativa di Diabetologia, Nutrizione Clinica e Obesità in età pediatrica. Si è sempre interessato più dell’aspetto del mantenimento della salute che della cura delle malattie. Autore di oltre 250 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali. Membro di Società Scientifiche internazionali. Nel 2015 è stato co-fondatore della Società Italiana di Pediatria Funzionale (SIPEF) nella quale svolge il ruolo di Segretario. Nel 2012 ha pubblicato come co-autore il libro Veg Pyramid Junior (Sonda editore). Nel 2018 il libro Imprinting Alimentare. Vive a Mantova. Opera come libero professionista a Mantova, Verona, Milano e Firenze. Membro del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus.

Dr Volfango Perotti, Odontoiatra titolare Studio BIOVOMA (Medicina Omeopatica e Odontoiatria Biologica) per la Disintossicazione da Mercurio e Metalli Pesanti – Rimozione protetta dell’Amalgama Dentale. Iscritto al Registro delle Medicine non Convenzionali dell’ OMCEO Terni nella Disciplina di Odontoiatria Omotossicologica. Membro della “Commissione per la Formazione nelle Medicine non Convenzionali” Regione Umbria. Direzione Regionale Salute.

D.ssa Manuela Raja, laureata in Medicina Veterinaria nel 2004, ha frequentato corsi specialistici in: medicina d’urgenza, dermatologia e nutrizione animale. Ha seguito anche un corso certificato sulla metodologia Gerson, acquisendo maggiori conoscenze sulle incredibili capacità di autoguarigione del corpo. Naturopata certificata dall’Accademia Anea di Naturopatia di Ancona, si dedica da anni alla conoscenza delle Medicine Naturali e delle sue applicazioni sia in medicina umana che veterinaria, convinta sostenitrice che un percorso di vita più affine alla natura, condiviso con il proprio animale, risulti più arricchente per entrambi e capace di rafforzarne enormemente il legame. Applica, nella sua professione, tecniche di medicine complementari in particolare: alimentazione bioenergetica e naturale, shiatsu, medicina tradizionale cinese, fitoterapia e floriterapia. Sostiene da anni che il cibo deve essere considerato il più potente strumento terapeutico sia per la prevenzione ma in alcuni casi, anche per la guarigione; di conseguenza ha particolare attenzione a formulare diete specifiche personalizzate, sviluppando anche diete vegane bilanciate per gli animali domestici.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA PER L’OPEN DAY

Fiorenza Guarino, [email protected] (tel. 335 1997 815); Per chi effettua la prenotazione via mail si prega di indicare: nome, cognome, città e telefono dei partecipanti. Indicare anche prenotazione al pranzo.

Contributo per l’open day euro 10 + tessera associativa (o rinnovo) euro 15

Pausa Pranzo libera. Possibilità di Buffet vegano presso il ristorante del Ramada euro 20 solo su prenotazione

Per chi necessita del pernottamento: camera doppia uso singolo a 62.00€ + tassa di soggiorno; camera doppia con letti separati (matrimoniale) a 67.00€ + tassa di soggiorno (da prenotare direttamente all’hotel 051 4161311)

Prenotazione obbligatoria e Pagamento la mattina stessa alla segreteria. Si raccomanda la responsabilità verso l’impegno preso, consapevoli che un posto prenotato preclude ad altri la possibilità di partecipare. Grazie.
Fiorenza Guarino
Presidente Aghape e Direttrice Health Science University

DISCLAIMER: Valdo Vaccaro non è medico, ma libero ricercatore e filosofo della salute. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

 

Troppa pubblicità? Clicca qui.

Inserisci la tua email per non perderti i nuovi articoli!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere gratuitamente via e-mail le notifiche di nuovi post.

Share.