EDEMA E LINFEDEMA ALLA GAMBA, LINFONODI INGUINALI ED ADDOMINALI

da 11 Dic 2012Edema

LETTERA

INTERVENTO MULTIPLO PER TUMORE POLMONARE E CLOACOGENO

Buon giorno Valdo, la seguo da circa un anno e con interesse. Ho iniziato a curarmi con una alimentazione consona al mio fisico. Ho un problema che mi sta preoccupando moltissimo. Lo scorso febbraio 2011 ho subito un intervento multiplo per estirpare un tumore al polmone (un T1 con linfonodi negativi) ed una colostomia sinistra per un tumore cloacogeno all’ano (erroneamente curato in precedenza come una emorroide).

RADIOTERAPIA E CHEMIO

Ho dovuto seguire una chemioterapia per due settimane, una all’inizio ed una alla fine della radioterapia durata ben 2 mesi, nei quali ho dovuto essere ricoverata per ustioni di 2° grado.

SITUAZIONE DISPERATA A UN ANNO E MEZZO DALLE CURE MEDICHE

Ora a distanza di un anno e mezzo ho ancora problemi con perdite di muco dall’ano. I miei muscoli ano-vaginali sono praticamente fermi per colpa della radioterapia e dal marzo 2011 sto assumendo Oxycontin 20 mg 3 volte al giorno con conseguenze antipatiche. Se non lo prendo mi sento malissimo e non riesco a svolgere le mie attività. Da quel maledetto intervento, la mia vita è divenuta faticosa all’ennesima potenza. Faccio la casalinga ed ogni cosa mi sembra venirmi addosso come un uragano! Sono disperata.

ULTERIORI CURE IN PROGRAMMA

Valdo non so più cosa fare! I medici mi vogliono fare una TAC perchè l’altra settimana mi sono venuti un edema e un linfedema alla gamba sinistra, con interessamento anche alla coscia. Mi hanno dato Clexane 6000 e Daflon, ma il brutto è che dovrei fare la TAC con mezzo di contrasto, di cui ho il terrore, e così mi han dato da fare una preparazione con cortisone Urbason (ben 32 mg assunto 12 ore prima della TAC) e poi un’altra iniezione che mi faranno loro un’ora prima della suddetta TAC!

VIVO NELLA PAURA E NELLA DISPERAZIONE

Io non ci capisco più nulla ed ho una paura che sta diventando parossismo e fobia. Non riesco più a vivere normalmente e temo ci sia qualcosa di più che non vogliono dirmi, anche perchè sono interessati i linfonodi inguinali e addominali (scoperti dall’angiologo che mi ha fatto un ecolordoppler alla gamba). Mi scuso sin da ora se ho scritto di getto, ma è tutto quello che dovevo scriverle.

GAMBA GONFIA E DOLORANTE

L’ho fatto senza perder tempo a controllare la mia ortografia o grammatica, mi perdoni! Volevo dirle che la mia gamba è gonfia e mi fa male all’altezza della coscia esternamente e facendo il clexane un po si è sgonfiata ma non so cosa stia accadendomi. La prego mi aiuti. Non so più davvero cosa fare.

IL MIO ATTUALE SCHEMA ALIMENTARE

Sono vegetariana e da poco vegana. Non mangio carne ne’ pesce ne’ uova, mentre accetto il grana grattugiato sulla minestra, anche se non abuso di formaggi perchè non li amo. Mangio molta frutta e faccio uso di orzo la mattina sciolto in acqua e miele. Il caffè purtroppo è la mia croce. Non riesco a farne a meno e ne prendo 3 al giorno. Assumo centrifughe di carote e mele, e temo che il sedano contenga troppo iodio e mi faccia male come ritentore di liquidi.

NON VOGLIO FARE LA TAC E L’APPUNTAMENTO E’ PER IL 13 DICEMBRE, CIOE’ DOPODOMANI

Dottor Valdo la prego mi aiuti, sono davvero spaventata e preoccupatissima con il cuore che non si rilassa mai, e tendo ad avere anche la pressione alta! La ringrazio e spero possa aiutarmi. Lo spero con tutta me stessa anche perchè io la TAC non la voglio fare. E dovrei farla il 13 dicembre prossimo. Un forte abbraccio.
Maria

*****

RISPOSTA

SÌ AL SEDANO E NO ALLA CAFFEINA

Ciao Maria, Ovvio che la dipendenza dalla caffeina rende sterili gli effetti positivi della tua dieta purificante. Il sedano crudo poi contiene sì sodio, ma sodio buono ed organicato, per cui sbagli a non assumerlo. Per la pressione alta ho delle tesine specifiche sul come abbassarla senza farmaci, e le puoi cercare su internet, usando il termine “pressione alta” come motore di ricerca.

Detto questo, non so come io possa darti un reale aiuto. Il tuo non è per niente un caso semplice. Ci sono rischi e ci sono responsabilità. Ogni mia parola può essere male interpretata.

DIVERSE VALUTAZIONI A SECONDA DAI DIVERSI PUNTI DI VISTA

Ovvio che tu sei sotto precise e determinate cure mediche. Ovvio che secondo i medici sei stata da loro salvata e beneficiata. Ovvio che grazie a quanto ti stanno prospettando godrai di una ulteriore sopravvivenza. Ovvio che sei una sorta di loro proprietà esclusiva. Medici donatori di salute e di salvezza? Oppure medici che presumono di fare il meglio mentre non gli passa nemmeno per l’anticamera del cervello l’idea di far stare la gente peggio di prima? Ossia medici che non si rendono conto di praticare tecniche di accanimento terapeutico, in una continua escalation di farmaci e trattamenti che sono un insulto alla qualità della vita?

HAI TUTTI I DIRITTI A FARE LE TUE SCELTE

E qui ho già detto troppo. Tra moglie e marito non mettere il dito. Tra paziente e divine autorità sanitarie non mettere una singola parola. Posso soltanto dire che non è positivo ed auspicabile fare delle cose che non si capiscono, fare delle cose pensate e decise da altri, fare delle cose sotto la pressione di una fredda e rigida scadenza. Sei sicuramente male in arnese. Ma non per questo hai meno diritto a scegliere la tua strada e, al limite, a prendere in mano la cornetta e disdire un appuntamento.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

12 Commenti

  1. arvo

    Ecco brava gente come riducete le persone. Di gente disperata come la sig Maria ce n'è tanta e voi, assassini del ventunesimo secolo, venite qui a rompere i c….ni perché uno come Valdo diffonde le idee dell'igenismo che possono ridare la speranza a chi sembra averla persa. E tu Task dei miei stivali faresti un favore a tutti se ti togliessi dai piedi al più presto…che fai più pena che altro

    Rispondi
  2. arvo

    Anzitutto di pure TU e non voi, perchè magari altri la pensano in altro modo. I tuoi amici, tanto per dirne una , ad agosto del 2011, hanno somministrato una chemio intensiva ad un cardiopatico di 50 anni. Questi è morto di infarto pochi giorni dopo e la notizia era pure su di un giornale. Chissà che bei rimborsi si son presi dallo stato per la loro bella terapia. E visto che la vittima era pure mio amico, permetti che mi girino un pò le scatole?
    In galera dovreste stare, altro che chiacchiere

    Rispondi
  3. arvo

    Già. Gli fecero pure firmare un foglio dicendogli che era la sua unica speranza (pressione psicologica su una persona già invalidata da cure violente)Questa è la prassi. Mio padre morto a seguito di una cura che definirono "innovativa".Ma sempre di chemio intensiva si trattava.Non sembrava più neanche un essere umano, stomaco ed intestino gonfi all'inverosimile, crisi epilettiche, fegato ingigantito, perdita completa dell'uso della ragione….e intanto il famosissimo primario si costruiva l'ennesima villa nel pesarese e all'estero…poi fu pure inquisito per affari poco chiari e finalmente si tolse dai piedi… e tu Task che hai intenzione di fare?

    Rispondi
  4. laura

    se siete d'accordo proporrei di non rispondere piu a questa persona. come dice lui, non è un ingegnere, nè è evidentemente una cima, però si fa i fatti degli altri e non si capisce a che pro, se non quello di pro-vocare. perciò lasciamolo perdere, non è nessuno e non merita il nostro tempo nè le nostre risposte. via gli inutili polemici, per carità! sciò, sciò, aria!

    Rispondi
  5. arvo

    Daccordo.

    Rispondi
  6. Enrico

    "Nel futuro ognuno sarà famoso per quindici minuti."
    — Andy Warhol

    Sono d'accordo, gli è già stata data fin troppa attenzione.
    …che dire, Valdo meriterebbe veramente di essere chiamato Dottore in quanto i suoi consigli salvaguardano realmente l'organismo del genere umano. Quanti altri dottori "da cornice appesa" vogliono realmente salvaguardare ciò…?

    Rispondi
  7. Mariagiovanna61

    Povero Task,dove troverà sollievo la tua solitudine se nessuno + risponde alle tue disperate provocazioni?x me non 6 cattivo ma solo!prova a cambiare approccio.

    Rispondi
  8. EmpathyGifts Yulia

    E allora caro Task, noi ci accompagnare più, preferiamo rimanere soli ;-D

    Rispondi
  9. Mariano Galassetti

    Cara Maria,
    chi ti scrive è riuscito con enormi sacrifici ad uscire dal tunnel del diabete TDM1 programmato ad arte dai signori Dottori Baroni che popolano numerosi le prestigiose Università. Anche mia moglie ha smesso di drogarsi con le statine e tutto ciò lo dobbiamo ai consigli dell'amico e Maestro Valdo Vaccaro. Uso il termine Maestro perchè al contrario dei Webelligeranti cialtroni Anonimi vari, Antoine, Butler e via discorrendo (sbaglio o c'è un carro armato nell'anonima icona del fantomatico sig. Butler? Emblematico no?) Valdo Vaccaro insegna le basi e le meraviglie dell'Igenismo ovvero come vivere in Armonia con se stessi e con il nostro Universo difendendoci apertamente ed intelligentemente da chi ci vuole paralizzare nelle nostre paure alimentandole con cinica perizia. I falsi stregoni sono l'onnipotenza medica e i cosiddetti Signori Medici. Il problema di fondo è che i vari Anonimi della rete che passano le loro giornate a sguazzare da un blog all'altro seminando (volenti o nolenti) zizzania rappresentano quella porzione di italietta meschina e povera sia d'animo che di intelligenza che non solo sta rovinando il Belpaese, non solo non è disposta ad accettare che esistono altri realtà ben più costruttive per vivere e riconquistare la salute ma continua a sostenere ciecamente la dottrina imposta da BigPh4rm@ e i suoi aguzzini. Per cui ancora una volta signori anonimi: nessuno vi cerca, nessuno vi interpella, nessuno vi ascolta. Le vostre opinioni sono assolutamente mediocri e fanno appello a convinzioni di livello medio-basso stile talk show "Amici". Quindi, sapendo di cosa si parla nel blog, perchè insistete a professare le vostre convinzioni? Setta? Leader?? Verità assolute??? AHO, MADDECHEEE'?!? Ma Perchè offendete chi soffre? La Sig.ra Maria sta soffrendo ma avoi interessa solo demonizzare il prossimo, non certo la salute della Sig.ra Maria; perchè demonizzate chi con enormi sacrifici dedica gratuitamente la propria vita agli altri? Eh già: GRATIS! Perchè io i libri di Valdo ancora non li ho!!! Ho seguito e seguo il blog ma al mio Maestro non ho versato 300€ a visita per capire che si può RINASCERE! MARIA SI PUo' FARE!! FORZA E CORAGGIO!!!

    P.s.
    Per non scadere nuovamente nello stile "Amici" e per non peggiorare le vostre meschine figure di Bastian Contrari Anonimi evitate di abbaiare per ultimi come fanno certi cani…
    Grazie!!

    Rispondi
  10. Vincenzo

    Condivido al 100% il proposito di Laura. Purtroppo stiamo ancora rispondendo a chi non vuole risposte.
    Forse è meglio spendere le proprie energie per qualcosa di costruttivo e di utile per sé. Se gli inquinatori hanno il desiderio di continuare a perdere il loro tempo, che lo facciano pure.
    Loro esistono perché noi, in questo blog l'abbiamo deciso, la responsabilità e la nostra, per bisticciare bisogna essere almeno in due!
    Basterebbe solo distogliere lo sguardo e questi smetterebbero di esistere…
    E' più facile di quanto si creda.

    Rispondi
  11. petra

    Ciao Maria, il morale è importante per affrontare i problemi, soprattutto quelli di salute. Noi stessi siamo i primi responsabili della nostra salute: studia, informati, leggi e scegli con coscienza e serenità ciò che è giusto per te.
    Auguri!!!

    Rispondi
  12. Walking Irish

    Task Force Butler nessuno qui è una setta e nessuno ha fiducia cieca nel leader dal momento che oltre Vaccaro si devono leggere decine di altri autori per avere un'idea di cosa sia l'Igienismo e poterlo poi condividere: per gli igienisti Valdo è fondamentale in quanto uno dei pochissimi al momento con cui ci si possa ufficialmente scambiare opinioni riguardo la salute. Non basta neanche questo, per convincersi servono molte prove di diversi studi ufficiali e TANTO BUONSENSO! tu dici di adoperarlo…ti chiedo dove sia il buonsenso di avvelenare e radiare con raggi cancerogeni una persona cancerosa!! Noto intanto la tua onestà intellettuale nel rispondere solo dove ti fa comodo, perchè nella tesina della denuncia subita da Valdo ti abbiamo sommerso di evidenze cui non sai rispondere: fortuna che siamo noi quelli a cui non piacciono le opinioni diverse. Chiusura a voci fuori dal coro di cui ci accusi?? Ma di cosa parli? è da ieri sera che cerco una tua risposta alle nostre argomentazioni, e tu non fai altro che tirare fango addosso all'Igienismo solo perchè di argomentazioni per controbattere non ne hai mezza!

    Rispondi

Lascia un commento