ESAME DI MATURA E CORPO SUPERLATIVO

da 26 Giu 2011Testimonianze

LETTERA

LA DIETA FRUTTARIANA MI HA DATO UN CORPO SUPER

Ciao Valdo! Sono Maddalena, una tua seguace. Ho poco tempo perché sto studiando per la maturità che è iniziata oggi 25/6, ma volevo assolutamente scriverti per dirti soprattutto due cose. Prima cosa, la mia dieta completamente fruttariana mi ha donato un corpo super, un corpo tonico e in forma! Quasi perfetto. Dico quasi perché ancora un po’ di lavoro c’è, anche perché sono una perfezionista. Ma nessuna dieta al mondo mi aveva fatto dimagrire così bene senza patire minimamente la fame! Io amo poi la frutta, amo la Terra, generoso pianeta!

TEMA DI ITALIANO SULL’ALIMENTAZIONE, E TI HO ANCHE CITATO

Seconda cosa, per la prima prova di maturità speravo tanto in una traccia che avesse a che fare con il veganismo e, puff, una traccia effettivamente c’era. “Siamo quel che mangiamo?” stava scritto sul testo, e c’erano vari documenti da cui trarre ispirazione, e da poter più o meno citare a supporto della propria tesi. Ovviamente mi sono lanciata e ti ho anche nominato! Ho spiegato l’esperimento dei leucociti che aumentano dopo i pasti non vegani.

DOMANI MI ATTENDE LA PROVA DI MATEMATICA

Avrei voluto scrivere molto di più, contro le industrie farmaceutiche e i vari interessi economici che si frappongono alla salute, ma non era proprio il luogo adatto. Alla fine ho concluso il tema con la citazione di Ippocrate “Fai del tuo cibo la tua medicina, non viceversa”. Domani mi attende matematica e quindi finisco di godermi un po’ di anguria fresca, un po’ di riposo e un leggero ripasso! Ciao Valdooooo!!!!! Maddalena

*****

RISPOSTA

BELLEZZA, SIMPATIA E SALUTE: AUGURI PER L’ESAME

Ciao Maddalena, sprizzi simpatia e salute da tutti i pori, anche dalla mente. Bellissimo il gesto di inviarmi un messaggio nonostante tutti i gravosi impegni che stai affrontando. Significa anche che stai controllando al meglio la tua situazione psicologica. La capacità di respirare profondamente (in modo diaframmatico e non solo pettorale) e di rilassarsi con esercizi di stretching è basilare in queste circostanze. Complimenti anche per il tuo corpo super. Farai venire l’acquolina in bocca a tutti i maschietti e i maschiacci del quartiere, e per quartiere intendo anche le migliaia di persone che seguono questo blog. Mi guarderò bene dal citare la tua mail! Scherzi a parte. Tanti auguri per un esame positivo e ottimale sotto ogni punto di vista.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

1 commento

  1. Freddy

    Dopo aver letto la traccia dell'esame, solo sul giornale visto che la maturità è passata da un bel pezzo, anche io avrei scelto quel tema.
    MI immagino la faccia del prof quando correggerà il tuo tema, rapportato a quello che la stragrande maggioranza dei compagni avrà scritto e che ricalcherà più o meno le cose che si dicono a Porta A Porta o Medicina 33 o affini.
    Spero solo che non venga valutato male questo tuo uscire fuori dagli schemi convenzionali.. magari trovi il professore super carnivoro-lattivoro intollerante alla frutta e alla verdura…

    Rispondi

Lascia un commento