METODO OG E RIEQUILIBRIO MASCELLARE

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

LETTERA

Salve, mi chiamo Marco ho 36 anni e sono di Forlì (Romagna). La conosco per fama. Intendo che mio fratello è un “paziente” di Scaffidi. Siamo andati da Scaffidi a Bergamo due volte (io e lui) per farci indirizzare verso
l’alimentazione crudista-vegana.

RICHIESTA COMMENTO SUL METODO OG

Oggi casualmente nel cercare informazioni sul metodo OG occlusione Gravità ho trovato dei commenti anche nel suo sito. Lei per caso conosce il metodo? Se sì, mi saprebbe dare una sua opinione in merito? Grazie molte comunque.

Marco

*****

RISPOSTA

CI SONO ASPETTI POSITIVI

Ciao Marco, non sono in grado di darti un commento dettagliato, in questo momento di alta pressione e di tempo limitato. Si tratta sostanzialmente di rimettere in equilibrio cranio, mascelle, zona cervicale. Un metodo correttivo di sicuro utile per chi ha posture sbagliate. Lo puoi trovare in dettaglio su internet. Non ho grandi obiezioni sul lodevole lavoro di Maurizio Formia. Ogni nuova tecnica tesa alla salute, senza far ricorso a interventi e farmaci è per noi interessante e meritevole di attenzione.

Attribuirgli però valenza universale e globale, o addirittura esclusiva come motivazione delle patologie, fa parte delle solite manie di grandezza e delle solite vanità di chi vede solo se stesso ed è troppo innamorato delle sue cose per capire le ragioni degli altri. Un po’ come Hamer che riduce tutto a una questione di traumi emotivi.

NON ESAGERIAMO COL PROTAGONISMO

Il difetto, in questo caso, è la smania di protagonismo. L’ossatura umana ha modo di rimettersi in ordine con metodi correttivi e rieducativi. Un pizzico di modestia in più non guasterebbe. La maggior parte delle persone è afflitta da stress intestinale e da sangue addensato, al di là e a dispetto di una perfetta postura, di un equilibrio gravitazionale e di una perfetta serenità emotiva.

BUONA POSTURA EMOTIVA, ETICA, ESTETICA E ANCHE MANDIBOLARE APPARTENGONO DI GIÀ ALLA SCIENZA IGIENISTICA

Aggiungo che la scienza igienistica include già la buona postura e la serenità emotiva, sia nei suoi obiettivi che nei suoi metodi. Cosa sono infatti la respirazione yoga, il muoversi armonicamente in mezzo alla natura, il liberarsi dagli stress e dalle storture fisiche e mentali, se non lavoro di riequilibrio e di bilanciamento, se non metodo di ripristino della funzionalità mandibolare?

Valdo Vaccaro

 

DISCLAIMER: Valdo Vaccaro non è medico, ma libero ricercatore e filosofo della salute. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Condividi con i tuoi amici.

2 commenti

  1. ciao a tutti, io vengo da 16 mesi di bilanciamento con il metodo OG di MAURIZIO FORMIA, bilanciamento ormai completato e sto per fare l ORTOTICO DEFINITIVO.
    metodo infallibile in quanto meccanico, non c è da porsi neanche il dubbio..
    e ti cambia davvero la salute oltre che la vita.
    COMPLIMENTI A MAURIZIO FORMIA

  2. domenico drovetti on

    Ciao Valdo, sono un tuo sostenitore in quanto grazie ai tuoi consigli mi è cambiata la vita… ma allo stesso tempo se non fosse per il bilanciamento che stò portando avanti con Formia, non sarebbe bastato l'igienismo per ritrovare la salute… I due metodi si completano, infatti secondo me è il metodo OG è igienismo meccanico e ti permette di guarire a molti livelli senza farmaci… L'unico appunto è la visione unilaterale dell'inventore, che forse a causa della sua genialità, crede che solo il suo sistema sia valido e che l'igienismo non serva e non sia scientifico.. Che dire, a ognuno di noi spetta l'ultima parola sul proprio corpo ed il proprio spirito… Chi riesce ad utilizzare tutte le tecniche non invasive ma utili per la propria salute senza cadere negli ideologismi sarà colui che avrà i risultati migliori… Un caro saluto VALDONE