NIENTE PIÙ COLITE, STITICHEZZA, PANCETTA E DOLORI MUSCOLARI

Pinterest LinkedIn Tumblr +

LETTERA

LA MIA VITA È CAMBIATA IN MEGLIO

Ciao Valdo, voglio essere sintetico perché mi rendo conto benissimo di quante email ricevi giornalmente, e capisco anche che, leggerle tutte e rispondere a ognuna, è piuttosto difficile se non addirittura impossibile da parte tua. Anche la mia vita, come quella di tante persone che ti scrivono, è cambiata da quando ho conosciuto l’igiene naturale. Cambiata in meglio, intendo.

DIMOSTRO PURE QUINDICI ANNI DI MENO

Disturbi fisici che accusavo fino a qualche tempo fa (colite, stitichezza, forte meteorismo con cadenza giornaliera) sono definitivamente spariti cambiando in modo radicale la mia alimentazione, introducendo cioè frutta e verdura a volontà.
Non sono crudista al cento per cento, ma mi sto avvicinando sempre più.
Ho 42 anni ma ne dimostro a detta di tutti una trentina. Invece, quando ne avevo 30 ne dimostravo almeno 40, avevo una bella pancetta adesso sparita, e accusavo dolori muscolari in tutto il corpo, nonché tutti quei sintomi intestinali di cui ti ho accennato nelle prime righe del testo.

SONO DIVENTATO UN’ALTRA PERSONA

Con gradualità, da quell’età ad ora, sono passato da onnivoro a latte-ovo-vegetariano, e poi a vegan.
Infine, conoscendo l’igiene naturale e leggendo Shelton, ma anche e soprattutto il tuo libro “Alimentazione Naturale”, sono diventato un’altra persona.
Mi sento fisicamente ed interiormente un ragazzino, ho voglia di vivere e di dare il meglio, sia verso me stesso che verso gli altri. Amo la natura e non perdo occasione, nelle belle giornate, per passeggiare in campagna sotto il sole o in mezzo ai boschi.

GRAZIE PER IL TUO STUPENDO BLOG

Ti ringrazio per il contributo che stai dando a tutti scrivendo nel tuo fantastico blog.
Un saluto.
Giampiero

*****

RISPOSTA

L’UNICO CONTATTO POSSIBILE È LA MAIL DIRETTA

Ciao Giampiero, prima di partire per l’Asia e lasciare il blog privo di tesine per un mese circa, mi preme ringraziare te e tanti altri che, al pari tuo, mi stanno circondando di affetto, sia per email che in occasione delle varie conferenze. Continuerò chiaramente a rispondere, almeno sinteticamente, ai messaggi in arrivo. Purtroppo non sono in grado di replicare alle richieste che mi arrivano via facebook, linkedin e simili, e nemmeno a quelle inserite nei commenti agli articoli del mio stesso blog.

LA STRATOSFERICA IMPORTANZA DEL “DRIVE” E DELLA PASSIONE PER LA VITA

Scusa per il titolo della presente tesina, tutto concentrato sui vari sintomi spariti.
Avrei voluto inserire la cosa più notevole e più meritevole di sottolineatura, ma i titoli devono essere brevi e concisi.
Nessuno nega che sia importante stare al meglio, liberi da problemi intestinali e da altri guai fisici.
Ma se manca lo spirito di vivere, il desiderio di essere sani, la voglia di andare avanti in modo costruttivo, non si combina un accidente.
La cosa più bella della tua testimonianza è infatti la tua voglia di vivere, la sferzata di energia che stai sperimentando ed emanando, il tuo sentirti ragazzino, innamorato di una natura nella quale ti senti immerso ed immedesimato.

Valdo Vaccaro

DISCLAIMER: Valdo Vaccaro non è medico, ma libero ricercatore e filosofo della salute. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

 

Troppa pubblicità? Clicca qui.

Inserisci la tua email per non perderti i nuovi articoli!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere gratuitamente via e-mail le notifiche di nuovi post.

Share.
Iscriviti
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? Lascia un commentox
()
x