Seleziona una pagina

RIPRESA LEZIONI ALLA HSU-HEALTH SCIENCE UNIVERSITY

da 5 Ott 2022Altro

LETTERA

Ciao Valdo. So che sei ancora in Asia. Il 16 ottobre inizia il nuovo anno della scuola. Sarebbe bello tu ci fossi anche solo per un breve saluto o anche di più. Possiamo sentirci magari via Zoom?
Un abbraccio grande, Fiore


RISPOSTA

TRASFORMARE IL PIANETA NON È UNA UTOPIA

Ciao Fiore. Altro che un breve saluto. Ci tengo fortemente ad abbracciare te e tutte le Grandi Anime che come te portano avanti con ammirevole coraggio e spirito di sacrificio la nostra comune battaglia per trasformare il pianeta Terra in un luogo più equo, più vivibile e più divertente. Non siamo presuntuosi al punto di crederci capaci di rivoluzionare il mondo, ma qualcosa di straordinario lo stiamo già facendo, e dobbiamo prenderne atto.

PUNTIAMO A TRAGUARDI DI ALTO LIVELLO

Il messaggio che mi sento di trasmettere a tutti i partecipanti al nuovo anno della nostra Scuola, e a tutti coloro che in qualunque modo e circostanza ci seguono, è che nulla ci viene regalato. Dobbiamo pertanto conquistarci i nostri spazi mettendoci tutta la forza e la passione di cui disponiamo. I traguardi ai quali puntiamo non sono poca cosa, ma sono obiettivi nobili, per cui dobbiamo dare il meglio di noi stessi ed essere sempre all’altezza della situazione.

VIETATO COMMETTERE SOTTOVALUTAZIONI

Niente e nessuno devono distrarci o indebolire la nostra determinazione. Apertura mentale, serenità, armonia, rispetto delle Leggi Universali, amore per l’esistenza e per tutte le creature viventi che ci attorniano. Rispetto per noi stessi e per il prossimo, ricordando che siamo frammenti stellari di origine divina e niente di meno, ricordando che l’Ordine Universale che governa stelle, pianeti e galassie è presente anche all’interno del nostro corpo e del nostro spirito immortale, ricordando che siamo parte eccellente del Tutto e che siamo tenuti ad essere protagonisti e non comparse di mediocre rilevanza.

CONTATTI VIA ZOOM

Pertanto, sia per il 16 ottobre, che per ogni successiva data importante, sono a vostra disposizione per un contatto Zoom. In questo momento sto in Thailandia, con un fuso orario avanti di 5 ore (quando in Italia è mezzogiorno qui sono le 17).

Valdo Vaccaro


IGIENISMO UGUALE SCIENZA DELLA SALUTE NATURALE

APERTURA NUOVO ANNO ACCADEMICO

Si aprono le iscrizioni al nuovo anno accademico della HSU che forma e qualifica la figura dello Specialista in Igienismo e Scienza della Salute Naturale – Health Science and Natural Hygiene specialist.

IL NUOVO ANNO ACCADEMICO INIZIA IL 16 OTTOBRE 2022

Per visionare programma, competenze, durata, diploma, costi e modalità di iscrizione visita HSU 2022/2023
Direttore scientifico: Valdo Vaccaro

IN AMERICA LA CHIAMANO LIFESTYLE MEDICINE

In America cominciano a chiamarla Lifestyle Medicine. Per noi, come dalla sua origine, è Natural Hygiene o Igienismo Naturale. L’igienismo è la scienza della salute naturale: approfondisce il tema della nutrizione e della tossiemia, vera causa di tutte le malattie create da uno stile di vita ormai troppo lontano dalla nostra natura; riconosce ed afferma che gli stati di salute e di malattia non sono il risultato gratuito del caso o della fortuna, ma che si realizzano sulla base di precise leggi della fisiologia umana; insegna che la buona salute si mantiene e si recupera quando le necessità fisiche, mentali e spirituali vengono rispettate.

NON SOLTANTO NUTRIZIONE

La scienza della salute naturale studia la vita, la salute umana e le condizioni adatte a realizzare il benessere attraverso l’osservazione e il rispetto delle leggi naturali. Non si limita al tema della nutrizione, ma è un vero e proprio percorso di crescita culturale e di avanguardia delle conoscenze e della ricerca scientifica moderna, ci avvicina alla consapevolezza di noi stessi e alla comprensione rigorosa del concetto di interconnessione; ci indica la strada verso l’autonomia, la libertà di pensiero e di azione e verso la responsabilità individuale nel creare un mondo più etico.

FORMIAMO SPECIALISTI IN SALUTE DALLA A ALLA ZETA

La nostra Scuola insegna e spiega approfonditamente i capisaldi della salute naturale, bene primario di ogni essere umano: alimentazione naturale, respirazione, movimento, sole, potere del pensiero, motivazione e campi energetici.

La Health Science University forma e qualifica la figura dello “Specialista in Igienismo e Scienza della Salute Naturale – Health Science and Natural Hygiene Specialist”. Una figura che, nel vivere il percorso di studi, matura grandi competenze nelle tre aree che determinano una reale buona qualità della vita.

EDUCAZIONE ALIMENTARE

Campo dell’educazione alimentare: l’igienista educa ad un corretto stile alimentare che si identifica con un’alimentazione naturale e vegetale, fisiologicamente idonea a mantenere uno stato di salute psicofisica ottimale e a ripristinare l’omeostasi.

EDUCAZIONE COMPORTAMENTALE

Campo dell’educazione comportamentale: l’igienista educa le persone a perseguire uno stile di vita “funzionale alla salute”, in grado di soddisfare le esigenze fisiche, psichiche, spirituali, etiche ed estetiche dell’essere umano e conduce il suo cliente al soddisfacimento di tali bisogni attraverso alcune regole che rispondono a leggi di natura: l’importanza di una corretta alimentazione naturale ad alta vibrazione, esposizione alla luce solare, pratica di una corretta respirazione, abituale attività fisico-motoria, educazione al pensiero positivo, equilibrio emotivo- spirituale, fino al raggiungimento dell’omeostasi energetico– vibrazionale, misurabile con adeguate e specifiche strumentazioni.

EDUCAZIONE MORALE E SOCIALE

Campo dell’educazione alla dimensione dell’essere: l’igienista aiuta le persone nello sviluppo delle proprie potenzialità fino a raggiungere consapevolezza della propria e altrui dimensione profonda e spirituale.

BARICENTRO DELLA FORMA FISICA E SPIRITUALE

Al di là delle competenze spendibili la HSU è una scuola di gesti e di scelte, di sensibilità, di apertura mentale, di verità, di conoscenze elevate, di trasformazione, dove l’igienismo naturale diventa baricentro di una vera e propria scuola di grandezza etica ed umanitaria, a cui si ritorna attraverso conoscenze che permettono di pensare autonomamente, fuori dagli schemi acquisiti. Un cammino, in primo luogo, dentro se stessi per scoprire, in prima istanza, la nostra stessa grandezza e la grandezza che ci circonda, fino a quell’Oltre di cui siamo espressione e a quella magia che è l’essenza della vita stessa. Solo questa intima e profonda consapevolezza ci permette, poi, di essere ottimi consulenti o educatori, e aiutare realmente gli altri.
Fiorenza Guarino
Presidente Aghape e Direttrice Health Science

DISCLAIMER

Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute, orgogliosamente NON-medico. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

0 Commenti

0 commenti

Lascia un commento